Diva

Bathroom Experience


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aquapanel Rooftop

Efficienza e semplicità: i nuovi forni Galileo di Smeg
Cottura tradizionale, a vapore e a microonde si combinano per offrire il massimo delle prestazioni e risultati ottimali
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/01/2022 - SMEG presenta Galileo, una nuova generazione di forni che riprogetta il sistema di riscaldamento e adotta algoritmi professionali volti a migliorare l’esperienza di cottura domestica, rendendola efficiente e semplice.
 
La linea di forni Galileo accoglie e combina una cavità totalmente rinnovata con tre differenti modalità di cottura per offrire il massimo delle prestazioni e risultati ottimali: la cottura tradizionale, a vapore e a microonde. La combinazione delle tre tecnologie si articola su altrettante gamme studiate per ottenere risultati professionali nell’ambiente domestico.
 
Omnichef è la serie di punta della nuova generazione di forni SMEG: un nuovo approccio alla cottura, globale e dinamico, espressione della più evoluta tecnologia Multicooking che consente di combinare le cotture tradizionale, a vapore e a microonde in sequenza o in contemporanea in un unico prodotto. Due approcci di cottura, rispettivamente il Multistep e il Multitech, che valorizzano gli ingredienti a livello professionale e rendono l’esperienza culinaria unica e personale, facendola intuitiva ed intelligente, con un risparmio di tempo fino al 60%. Le tecnologie di cottura e gli approcci di preparazione vengono impostati tramite il display touch, che rappresenta un elemento caratterizzante della gamma dotato in alcune versioni di connessione wi-fi, per gestire la preparazione da remoto tramite la App Smeg Connect.
 
La gamma Vapore combina la cottura tradizionale con i benefici del vapore ad erogazione variabile. Tecnologie evolute garantiscono, con rapidità e precisione, vapore di alta qualità senza alcun impatto estetico sul design del prodotto, perfettamente abbinabile agli elettrodomestici da cucina SMEG. La gamma vapore si compone di tre famiglie di prodotti che rispondono ad ogni necessità, assecondando chi muove i primi passi in cucina e chi desidera risultati professionali.
 
SteamOne combina la cottura tradizionale con l’attivazione di iniezioni di vapore tra il 20% e il 40%, ideale per pizza e panificati. Dotato di una cavità totalmente ridisegnata e di nuove luci per una perfetta visibilità, il forno SteamOne conta su un avanzamento tecnologico che contribuisce a ridurre i tempi di preparazione, cuocendo differenti portate contemporaneamente, senza alcun rimescolamento di odori. Il serbatoio da 800 ml consente di utilizzare fino a 6 ore di vapore, per la migliore esperienza di cottura.
 
Steam100 offre una cottura a vapore continua con aggiunta di vapore tra il 20% e il 100%, addizionata di funzioni speciali quali la cottura sottovuoto, barbecue, cottura su pietra e frittura ad aria. La presenza della sonda Single point, inoltre, consente di cuocere carni e pesci alla perfezione, identificando la temperatura al cuore dell’ingrediente. Per garantire la migliore esperienza di cottura, il forno Steam100 è dotato del sistema soft open - soft close e di un’interfaccia semplice e intuitiva per una gestione agevole delle portate.
 
Steam100PRO aggiunge alla cottura combinata a vapore tra il 20% e il 100% e al vapore ad impulsi un tocco professionale, con la massima efficienza energetica (A++). Dieci funzioni vapore sono sostenute da un capiente serbatoio da 2 litri e da un performante sistema di caricamento Fill and hide, che consente di riempire il serbatoio anche a forno chiuso. La cottura combinata a vapore è addizionata di funzioni e algoritmi professionali quali cottura sottovuoto, barbecue, cottura su pietra e frittura ad aria. La sonda multipoint consente di identificare fino a tre zone all’interno dell’ingrediente con la massima precisione e di attivare la cottura delicata Δt per ottenere carni morbide e succose. Algoritmi professionali accompagnano l’utente in un’esperienza di utilizzo semplice ed intuitiva grazie alla presenza del sistema di cottura automatica Smartcooking che propone 150 ricette preimpostate, e alla funzione Sametime che permette di preparare un menu completo, con piatti diversi pronti nello stesso momento.
 
La gamma Microonde combina la cottura tradizionale con i benefici delle microonde. Il forno SpeedwaveXL con cavità da 60 cm con 5 livelli di cottura fornisce una più capiente piattaforma rispetto al microonde tradizionale, che consente di risparmiare fino al 40% di tempo e di cuocere le pietanze dall’interno, evitando di bruciarle. L’innovazione è il fiore all’occhiello del forno combinato a microonde. Le tecnologie Inverter e Stirrer producono un più accurato controllo della temperatura e risparmio energetico nonché una distribuzione attiva e controllata delle microonde, che si diffondono in modo uniforme, superando la necessità del piatto rotante. Inoltre, la tecnologia del doppio camino crea uno speciale flusso d'aria all'interno della cavità che riduce la condensa durante la cottura. Il forno combinato a microonde è altresì dotato di funzioni speciali quali pop-corn, melt (per sciogliere rapidamente alimenti morbidi come burro o cioccolato) e soft, che assicura a torte e gelati la consistenza perfetta in pochi minuti.
 
A completare la generazione di forni Galileo, una gamma di pratici accessori studiata per garantire la massima versatilità e risultati ottimali per ogni tipologia di pietanza. La teglia maxi-size, disponibile nelle versioni da 20 e 50 mm dispone del 20% di spazio in più rispetto alle teglie tradizionali e si adatta alle preparazioni più corpose. La pietra refrattaria per pizza assorbe il calore e consente di cuocere una pizza croccante in pochi minuti. La teglia BBQ reversibile perfetta per preparare piatti di carne e pesce e infine la teglia Airfry, per un fritto croccante ma con un minor apporto di grassi di cottura.

Smeg su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/03/2022
Design rigoroso ed essenziale per i piani cottura Smeg
Un piano in acciaio inox lucido senza viti e congiunzioni. La serie firmata Piano Design

22/02/2022
Smeg 50 Style: il bollitore diventa mini
Oggetto iconico dall'anima pop, il mini bollitore KLF05 è pensato per l’home office, il living e le stanze d'albergo

10/12/2021
La Limited Edition firmata Smeg e Coca-Cola
Ispirazione anni '70 per il frigorifero FAB28 realizzato in occasione del 50° anniversario dell'iconico spot pubblicitario Hilltop

25/10/2021
Il piano induzione Area VIVO screen Max di Smeg
Dal design minimal e flessibile, la superficie in vetro ceramico Glassy è disponibile nelle cromie Nero e Silver

20/07/2021
Le nuove cantine Smeg
Smart e versatili, le estetiche Dolce Stil Novo, Linea e Classica aprono l'ambiente domestico al mondo dei vini

19/04/2021
I nuovi forni combinati a vapore Smeg
Smart e versatile, il sistema SteamOne si adatta a qualsiasi preparazione

12/01/2021
Smeg vince il Good Design Award
Dal cookware ai grandi elettrodomestici. Il riconoscimento va a nove prodotti


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
25.05.2022
Inaugurata a Scanzano Jonico l'Abitazione per la Pace. Il progetto è firmato da Cucinella
23.05.2022
Parigi, David Chipperfield completa il restauro del Morland Mixité Capitale
20.05.2022
La National Philharmonic Hall di Praga sarà firmata da BIG - Bjarke Ingels Group
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
26/05/2022 - fondazione achille castiglioni piazza castello 27, milano
1962, blocchi di marmo, manici di scopa e altre storie
Mostra sul lavoro dei fratelli Castiglioni
03/06/2022 - rocca roveresca piazza del duca 2, senigallia
Being There. Oltre il giardino

06/06/2022 - hq 5vie, via cesare correnti 14, milano
5VIE Design Week - Prototyping Utopias

gli altri eventi
SMEG

1
2
3
4
ECF01
TSF01
TSF02
KLF01 D&G
CJF01PBEU
SJF01
BLF01
HBF02
CJF01 D&G
TSF01 D&G
1
2
3
4

SMEG

 NEWS CONCORSI
+25.05.2022
L’Accademia degli Architetti del Futuro
+23.05.2022
Premio di Laurea sull’Architettura Fortificata
+20.05.2022
In chiusura L’agrivoltaico per l’Arca di Noé
+20.05.2022
Premio AIDIA ‘IDEE per un mondo che cambia’
+19.05.2022
Iscrizioni aperte per la decima edizione di Fruit Exhibition
tutte le news concorsi +

Design Center_nuovi
ADA 2022_Apply now
Aquapanel Rooftop
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata