Italkero

Waffle

nanoeX_hotel

Xchange

NEIUS


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Terre Ossidate

Il bagno The.Artceram è firmato Meneghello Paolelli Associati
La collezione 2021 spazia dai sanitari alle vasche, dai lavabi freestanding e da appoggio fino alle consolle
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/10/2021 - In occasione del Cersaie The.Artceram ha presentato la nuova collezione bagno firmata dallo studio Meneghello Paolelli Associati, una proposta completa che spazia dai sanitari alle vasche, dai lavabi freestanding e da appoggio fino alle consolle.

Chic è una collezione di sanitari sospesi rimless ispirata al mondo del "forniture" dal quale attinge l'esperienza tattile e visiva dell'accostamento di finiture materiche di vario tipo. Chic ha il giusto equilibrio di forme classiche ed essenziali: il design riprende le linee Art Déco del primo '900 in chiave contemporanea.
 
Centrostanza ceramico in stile “new vintage”, materico e camaleontico, il lavabo freestanding Jolie è caratterizzato da due entità ben precise, antitetiche e sbilanciate, unite attraverso un elemento ad anello. Jolie si basa sull'equilibrio instabile delle parti, sulla stabilità della colonna che sorregge una precaria acquasantiera. Tuttavia la precarietà e la poetica degli opposti viene interrotta da un terzo elemento materico a contrasto che unisce i poli generando stabilità tra le parti.
 
Petite è una vasca freestanding di dimensioni contenute e grande capienza, pensata per offrire il massimo del comfort e relax anche nei piccoli ambienti. 140 x 70 x 50 cm sono le sue dimensioni che rimandano idealmente alla tinozza, alla memoria di un oggetto perduto.
Artceram interpreta così il tema della vasca e della necessità di ridurre l’utilizzo dell’acqua con una elemento contenuto, tanto piccolo quanto garbato, dove il bordo superiore idealmente invita ad immergersi e a rilassarsi.
 
Monet è una collezione di sanitari sospesa rimless. Le linee classiche dei sanitari sono qui ridisegnate attraverso l’introduzione di forme generose e l’integrazione con profili essenziali e geometrici, una sintesi estetica formale tra linee rette e linee tonde, tra staticità e dinamismo. Un progetto equilibrato e bilanciato caratterizzato dalla sua pianta “squareoval” e dal copriwater avvolgente slim.
 
La serie di mobili lavabo Vogue si evolve nella versione 2.0, con l’introduzione di nuovi elementi, nuove finiture e colori. La struttura autoportante, inizialmente pensata per essere un “sostegno” ai i tre lavabi Ø44 Rombo, Millerighe e Atelier, si arricchisce di nuovi piani in marmo (disponibili 6 tipologie differenti), estendendo così la possibilità di montare i nostri lavabi da appoggio best-sellers, i due più piccoli della famiglia Cognac (Ø42 e 35).
 
La collezione di consolle Flair si articola attraverso diversi livelli di segni, materiali e colori dove il lavabo è l'elemento centrale del bagno. Per il 2021 il progetto si apre anche agli altri lavabi da appoggio Atelier, Rombo, Millerighe e Cognac. La struttura a 3 gambe diventa un sistema completo e articolato, grazie anche ai nuovi piani in marmo sagomato e all'aggiunta di pratici contenitori posizionabili con facilità per creare combinazioni creative flessibili e personalizzate a seconda delle esigenze.
 
Una nuova configurazione inedita per il sistema Flair, dove abbiamo esplorato nuovi linguaggi per un'idea di bagno non convenzionale. Un prodotto fuori dall'ordinario per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso.

Della serie Flair a parte anche la versione “4.0” con la struttura caratterizzata da 4 gambe anziché le 3 convenzionali. Le dimensioni più importanti, ma seppur contenute, permettono di installare ben 9 dei lavabi del brand. Le forme addolcite ed un look iconico fanno si che Flair 4.0 abbia uno stile senza tempo, tra funzionalità e leggerezza.
 
L’evoluzione della collezione Fuori Scala si concretizza con l’introduzione di nuovi elementi contenitivi e finiture sulle strutture rettangolari 60 e 80. Una proposta completa di soluzioni funzionali grazie ai pratici cassettoni in legno laccato. Volumi vuoti e pieni si alternano con un andamento ordinato e razionale ma allo stesso tempo flessibile. Proposte dinamiche perfette per ogni tipo di bagno, anche di piccole dimensioni. Le numerose possibilità di abbinamento di lavabi, finiture, e colori portano le possibili configurazioni a raggiungere tantissime soluzioni diverse.
 
ArtCeram su ARCHIPRODUCTS
 



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/09/2019
Atelier e Fuori Scala. Uno sguardo al passato
The.ArtCeram presenta le nuove collezioni firmate Meneghello Paolelli Associati

27/12/2018
Il Living Coral colora il bagno
Le collezioni The.Artceram interpretano il colore Pantone 2019

19/10/2018
Doppio riconoscimento per The.Artceram
La collezione The.One selezionata per l'ADI Design Index e German Design Award

12/09/2018
Pop o minimal. Il bagno Artceram
Al Cersaie le collezioni firmate Meneghello Paolelli Associati

04/04/2018
The One e Cartesio. Funzionalità e ispirazioni anni '80
Al Salone del Bagno i progetti Artceram firmati Meneghello Paolelli Associati

04/10/2017
Meneghello Paolelli Associati + Art Ceram
The One: sanitari con bordo fino e sedile senza cerniere


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
21.10.2021
GTV arreda il nuovo bookshop della Reggia di Venaria
21.10.2021
I rivestimenti effetto resina Milano Mood di FAP ceramiche
21.10.2021
Poltrona Frau per il progetto 'Quirinale Contemporaneo'
� le altre news

1
2
3
ARTCERAM

1
2
3
4
5
6
 »
PLETTRO | Lavabo da incasso soprapiano
BRICK
CARTESIO | Lavabo quadrato
CARTESIO | Lavabo rettangolare
CARTESIO | Lavabo rotondo
CARTESIO | Lavabo ovale
THE ONE | Wc sospeso
THE ONE | Bidet sospeso
THE ONE | Lavabo
IL CAVALLETTO
1
2
3
4
5
6
 »

ARTCERAM

 
+21.10.2021
GTV arreda il nuovo bookshop della Reggia di Venaria
+21.10.2021
I rivestimenti effetto resina Milano Mood di FAP ceramiche
+21.10.2021
Poltrona Frau per il progetto 'Quirinale Contemporaneo'
+21.10.2021
Il tappeto Carpet Edition si ispira ai colori e alla natura invernale
+21.10.2021
Gli arredi Mentemano per il progetto Cluster Apartamento
tutte le news concorsi +

CLASSE 300 EOS Smart
Design Center
Terre Ossidate
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata