SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Il bagno d'autore firmato Relax Design
Frutto della collaborazione con tredici studi di design, il progetto Black Label include vasche freestanding, lavabi da appoggio e sospesi, accessori e complementi per il bagno
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Tempio - Davide Lanfranco Tempio - Davide Lanfranco
04/10/2021 - In occasione del Cersaie Relax Design ha presentato in anteprima il progetto Black Label curato da Plasma e ZeTae Studio, un nuovo passo nella ricerca tecnologica ed estetica del brand. Frutto della collaborazione con tredici studi di design che hanno realizzato altrettante collezioni, Black Label include vasche freestanding a cui si affiancano lavabi da appoggio e sospesi, fino ad accessori e complementi per l’ambiente bagno.

BMB Progetti studia il rapporto tra curva e piano, coinvolti in una trasformazione continua, nel lavabo Divy e nella vasca Arizona. 
 
Massimiliano Braconi immagina gli elementi di Eggo, attraverso uno studio sulle forme che reinterpreta i movimenti sinuosi della goccia d’acqua risalendo al suo archetipo ovale, e Nyo, lavabo d’appoggio che sembra evocare la curvatura stessa dello spazio.
 
Il duo Francesco Dell’Aglio e Fabiana Marotta disegnano 0202, lavabo che emerge da due vassoi dalle finiture differenti esaltando la propria funzione di elemento centrale dell’ambiente bagno. 
 
I contenitori cilindrici della serie Cistà, ideati da gumdesign, diventano accessori versatili in cui il Luxolid richiama la consistenza del legno.
 
Davide Lanfranco crea gli elementi Elios, Mitos e Tempio, liberamente ispirati alla classicità greca: corpi monolitici, maestosi che alternano la massa piena del materiale alle scanalature tipiche di una colonna ionica. 
 
Salvatore Martorana firma il design di Ulì, lavabo freestanding che con la sua forma a tuba rovesciata si ispira all’antica nobiltà napoletana.
 
Roberto Monte concepisce due lavabi agli antipodi: Domino, che costituisce un unico sistema di accessori fatto di incastri ed elementi concatenati e Catino, un omaggio ai classici profili del passato. 
 
Studiomartino.5 immagina Reverse, vasca dalle forme classiche arricchita da un piatto multifunzione che gioca sul contrasto tra bianco e nero.
 
Studio Rem centra la sua ricerca sui lavabi d’appoggio, definendo i profili dei bacini come fossero bolle di sapone che si intersecano.
 
Le collezioni Meta e Pebble di Karim Rashid propongono vasche e lavabi che sorprendono per il susseguirsi di pieni e vuoti e per l’uso di volumi ovali fuori asse.
 
Di Luca Papini sono la serie Canyon, lavabi d’appoggio il cui taglio scultoreo sulle superficie rimanda all’erosione delle rocce, e Margot, vasca freestanding con piedini che reinterpreta le forme neoclassiche. 
 
Studio 74 Ram disegna Button, una vasca e un lavabo d’appoggio dalle forme morbide, caratterizzati da una piletta di scarico a filo che ricorda il contorno di un bottone.
 
ZeTae Studio progetta una vasta gamma di elementi, tra vasche e lavabi tutti definiti da linee di grande pulizia ma con bordi spessi e solidi a contenere l’acqua; al contrario, i lavabi della linea Cupcake richiamano gli stampi da pasticceria, esaltati da una vasta disponibilità di personalizzazione cromatica.
 
L’intera collezione Black Label sarà consultabile da remoto presso lo showroom virtuale interattivo, uno spazio svelato durante il Cersaie 2021 e reso accessibile dal sito web ufficiale.

Relax design su ARCHIPRODUCTS


Arizona - BMB Progetti


Eggo - Massimiliano Braconi


0202 - Francesco Dell'Aglio & Fabiana Marotta


Cista - gumdesign


Elios - Davide Lanfranco


Catino - Roberto Monte


Uli 2 - Salvatore Martorana


Reverse - Studiomartino.5


Bulb - Studio Rem


Pebble - Karim Rashid


Canyon - Luca Papini

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/09/2022
Tra colore e sperimentazione: il bagno Relax Design
Al Cersaie 2022 la nuova collezione White Label: piatti doccia, lavabi e vasche in Luxolid e Lumenit, due solid-surfaces brevettate dal brand

02/03/2022
Il bagno Relax Design si ispira alla classicità greca
I lavabi d'appoggio Elios e Mitos e la vasca freestanding Tempio. Tre progetti firmati da Davide Lanfranco per la collezione d'autore Black Label



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Il "Laboratorio conviviale" di BASE Milano al Fuorisalone 2024
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

Arizona - BMB Progetti
Eggo - Massimiliano Braconi
0202 - Francesco Dell'Aglio & Fabiana Marotta
Cista - gumdesign
Elios - Davide Lanfranco
Catino - Roberto Monte
Uli 2 - Salvatore Martorana
Reverse - Studiomartino.5
Bulb - Studio Rem
Pebble - Karim Rashid
Canyon - Luca Papini
Button - Studio 74 Ram
Cupcake - ZeTae Studio
Divy - BMB Progetti
Mitos - Davide Lanfranco
Meta - Karim Rashid
Margot - Luca Papini
Nyo - Massimiliano Braconi
Domino - Roberto Monte
Uli - Salvatore Martorana
Button - Studio 74 Ram
1
2
3
4
5
6
7
RELAX-DESIGN

1
2
GADO
DIVO SOLID
ELLE-C
ELLE-Q
DIVO
TAB SOLID
M-STOOL
S-STOOL
ROCKY SOLID CLASSIC
ROCKY CLASSIC | Piatto doccia rettangolare
1
2

RELAX-DESIGN

 
+29.03.2024
Il "Laboratorio conviviale" di BASE Milano al Fuorisalone 2024
+29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
+29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
+29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
+29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata