BEAMS MONO-EL

Finstral

SecuForte

Porte blindate

NEIUS


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Barrisol Cloud Clim

Al via la 10░ edizione del concorso 'La Ceramica e il Progetto'
Si premiano le migliori realizzazioni architettoniche con ceramica italiana
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/09/2021 - Ha preso il via l’edizione 2021 de La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana e Cersaie per premiare le migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiane. Il concorso, che quest’anno celebra il suo decennale, ripropone le tre categorie (edifici istituzionali/arredo urbano, residenziali e commerciali/Hospitality) per progetti realizzati in Italia ed all'estero da parte di architetti e interior designer residenti in Italia e per opere portate a termine tra il 1 gennaio 2018 e il 30 giugno 2021.
 
Sul sito web www.laceramicaeilprogetto.it è possibile consultare il bando del concorso e compilare il modulo per l'iscrizione online: la scadenza è il 10 ottobre 2021. La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti. L'iniziativa è rivolta a opere ex-novo, a ristrutturazioni o a interventi di recupero architettonico, mettendo al centro l'impiego di piastrelle di ceramica italiane prodotte e commercializzate a proprio marchio da aziende licenziatarie del marchio Ceramics of Italy.
 
La giuria, composta dall’architetto Mario Cucinella, dal Prof. Fulvio Irace e da Aldo Colonetti, valuterà i progetti pervenuti sulla base di creatività, funzionalità, ed appeal estetico dei progetti iscritti al concorso. I criteri di selezione riguarderanno la progettazione complessiva della realizzazione architettonica, l’uso delle Piastrelle di Ceramica Italiane all’interno del progetto, la valorizzazione dell’ambiente grazie all’uso di Piastrelle di Ceramica Italiane e le eventuali caratteristiche di sostenibilità della realizzazione architettonica e dei prodotti utilizzati. Al progettista vincitore di ciascuna categoria verrà assegnato un premio di 5mila euro.
 
I progetti vincitori della passata edizione sono stati illustrati attraverso un webinar – valido per l’assegnazione di 2 Crediti Formativi Professionali - durante il quale è stato presentato anche il Ceramics of Italy Tile Competition, il concorso che premia le migliori realizzazioni architettoniche con ceramica italiana nel Nord America. I progetti di entrambe i concorsi sono stati realizzati con materiale ceramico prodotto da 12 aziende: Alfalux, Ceramica Bardelli, Casalgrande Padana, DSG Decoratori Bassanesi, Florim, Laminam, Marazzi, Monocibec, Novabell, Provenza, Saime e Ceramica Sant’Agostino.

L’incontro - trasmesso per la prima volta sulla piattaforma della Federazione degli Architetti dell’Emilia-Romagna e su YouTube – è stato realizzato con il supporto di ICE-Agenzia e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cersaie e Ceramics of Italy

La Ceramica e il Progetto 2021

Il concorso di architettura 'La Ceramica e il Progetto', promosso dallĺindustria ceramica italiana e Cersaie, premierÓ anche quest'anno le migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiane. Il concorso - che questĺanno celebra il suo decennale - ripropone le tre categorie (edifici istituzionali/arredo urbano, residenziali e commerciali/Hospitality) per progetti realizzati in Italia ed all'estero da parte di architetti e interior designer residenti in Italia e per opere portate a termine tra il 1 gennaio 2018 e il 30 giugno 2021.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi´┐Ż precisa e completa.
Commenti per questa notizia
Crescenzo Di Maio
La Forma dell'Ambiente. Il Colore dello Spazio.
Crescenzo Di Maio
La Forma dell'Ambiente. Il Colore dello Spazio.

ULTIME NEWS SU EVENTI
14.10.2021
Aura, The Immersive Light Experience
13.10.2021
Al via a Perugia 'Green Table'
12.10.2021
Architetture sostenibili in Finlandia: il talk con K2S e ARKDT
´┐Ż le altre news

 NEWS CONCORSI
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
+13.10.2021
Mediterranean Cultural Gate: il bando scade il 15 novembre
+12.10.2021
Hangar Ticinum: trasformare lo storico Idroscalo di Pavia
+11.10.2021
Fontevivo (PR) riqualifica lĺEx Convento
+08.10.2021
'Colombarium', in chiusura le iscrizioni al contest di Bee Breeders
tutte le news concorsi +

ELIA
Design Center
Barrisol Cloud Clim
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | PubblicitÓ |  Rss feed
ę 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n░iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 ę Riproduzione riservata