SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Flessibile, multitasking e colorato: l’ufficio 4.0 di Mara
Arredi funzionali per vivere gli spazi di lavoro all'insegna della condivisione e del benessere
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/09/2021 - Il periodo che stiamo vivendo ha portato alla consapevolezza che gli spazi di lavoro si stanno evolvendo e che due ambienti prima molto distanti – la casa e l’ufficio – ora si stanno rispettivamente contaminando.
Nasce quindi la necessità di progettare, organizzare e rendere più funzionali ambienti living esistenti con soluzioni d’arredo capaci di soddisfare nuove tendenze ed esigenze dell’abitare, portando la funzionalità dell'ufficio in casa e il comfort della casa in ufficio.
 
Sei immagini colorate e concettuali identificano e raccontano l’approccio alternativo di Mara per vivere il proprio workspace quotidiano favorendo produttività e benessere, collaborazione e creatività. Luoghi conviviali di ispirazione e di interazione sociale. Vere e proprie “comfort zone” personalizzabili e configurabili per ogni esigenza.
 
Arredi intelligenti, flessibili e trasformabili: un mix di ricerca, tecnologia e attenzione per l’aspetto estetico tipici del vero made in Italy.
 
Mara propone un’ampia gamma di tavoli regolabili in altezza, su ruote, multifunzionali e salvaspazio, da abbinare ad una varietà di sedute e complementi che portano ergonomia e comfort nei diversi ambienti e aiutano a ripensare e progettare nuovi modi di lavorare e di interagire.
 
Follow
La collezione di tavoli sit-stand Follow si adatta in diversi ambienti per molteplici usi. Dotato del sistema “no-gravity” brevettato Mara, non necessita di energia elettrica o di pompe a gas e permette un libero posizionamento all’interno di una stanza.
Un’innovazione che è valsa a Follow il Sigillo d’Eccellenza da parte del programma Horizon 2020 dell’Unione Europea e la certificazione EN 527 come scrivania per uso ufficio.
 
Follow Me
Per vivere il proprio spazio di lavoro domestico, Mara amplia la collezione con Follow Me: il nuovissimo tavolo multitasking, salvaspazio e regolabile in altezza progettato per un utilizzo sit-stand intuitivo, semplice e dinamico.
Follow Me permette di lavorare o studiare in ambienti dove è necessario un piano di appoggio piccolo e versatile.
Concepito come un vero e proprio trolley da viaggio, grazie a due pratiche ruote e ad una funzionale maniglia, è movimentabile senza sforzo e utilizzabile con immediatezza in qualsiasi ambiente. Che si voglia lavorare in poltrona, sul divano, a letto o in terrazza, in piedi o in un angolo tranquillo di casa o dell’ufficio, Follow Me ti segue ovunque incentivandone l’utilizzo.
 
Libro
Versatile, flessibile e dinamic Libro, uno dei best seller dell’azienda favorisce incontri creativi, di collaborazione e di condivisione. Un tavolo di grandi dimensioni, lungo anche più di 3 metri che può ospitare fino a 14 persone e può essere richiuso in soli 40 cm con estrema facilità da una sola persona, occupando pochissimo spazio.
Il sistema antishock, sviluppato e brevettato Mara, garantisce totale sicurezza durante l’apertura del tavolo. Una soluzione salvaspazio e multifunzionale che può essere utilizzata come scrivania singola, tavolo per riunioni e co-working, lavagna o divisorio.
 
Loto
Loto è una collezione di sedute caratterizzata da una semplice scocca in betulla dalle linee morbide ed essenziali. L’abbinamento del legno con il telaio in tubo d’acciaio evoca note di stile industrial. Un design che attira l’attenzione, mostrando purezza e semplicità. Sedia, poltroncina e sgabelli disponibili in due diverse altezze.
 
B302
Tre, quattro o otto moduli? Qualunque sia il numero, B-302 è il nome della nostra libreria modulare, leggera e minimalista. B-302 separa, ospita e ritma lo spazio. Un espositore che delimita e definisce, senza dividere. Un elemento d’arredo iconico, caratterizzato da un gioco visivo di pieni e vuoti, che si distingue per la sua eleganza contemporanea.
Composto da moduli sovrapponibili ed accostabili, realizzati interamente in acciaio, permette infinite combinazioni sia verticalmente che orizzontalmente. B302 è accessoriabile con pratici cassetti contenitori disponibili in diversi colori e finiture.
 
Mia Chair
Mia è moderna, vivace ed espressiva. Una seduta versatile pensata per la collettività realizzata con scocca in polipropilene dai colori piacevoli ed attuali. Le sedute si adattano ed inseriscono naturalmente negli ambienti più diversi: dalla scuola all’ufficio. La possibilità di imbottire la scocca permette ulteriori personalizzazioni estetiche e cromatiche.
Impilabile, Mia è certificata EN1729 come sedia anche per uso scolastico.


Mara su ARCHIPRODUCTS











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/09/2022
La prima sedia Mara completamente ecosostenibile
Leggera, compatta e colorata, la seduta Loto Recycled è realizzata in polipropilene 100% riciclato e riciclabile

05/09/2022
Marcello Ziliani firma la nuova collezione di sedute Mara
Icon è una famiglia completa dal carattere trasversale e versatile, pensata per gli spazi collettivi ma anche per l'universo casa

22/05/2022
'Alternative workspaces' concepiti come spazi aperti e flessibili
I tavoli multifunzionali, salvaspazio e regolabili in altezza Follow Tilting di Mara arredano il progetto Unity a Bordeaux, il building progettato dallo studio francese Patriarche

12/05/2022
Mara e Marcello Ziliani: al via una nuova collaborazione
Il designer firma una nuova collezione di sedute, un progetto versatile che si affianca ai sistemi d'arredo e ai tavoli ufficio e contract

23/03/2022
Multitasking e salvaspazio: i tavoli trasformabili Mara
Due nuove versioni arricchiscono la collezione Timmy: Timmy Libro, richiudibile in soli 50 cm, e Timmy Tilting, con piano ribaltabile

16/06/2021
Multitasking e salvaspazio: il tavolo Follow Me di Mara
Pensato come un trolley da viaggio, il nuovo sistema nasce per l’ufficio e per gli spazi educativi ma è ideale per creare la work station domestica

30/03/2021
Le Simple Chairs di Mara per il nuovo headquarters di Golden Goose a Milano
Sedute anni Settanta e ambienti industrial: il progetto firmato ML Architettura

27/01/2021
Gli arredi Mara nei grattacieli di The Warsaw Hub
Tavoli multifunzionali e salvaspazio per ambienti di lavoro dinamici



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

1
2
MARA

B302 | Cassetto
FOLLOW BREAK
LOTO | Sedia
FOLLOW DESK
FOLLOW BENCH
FOLLOW MEETING
B302 | Libreria

MARA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata