Externo

Terre

Terre

Lamitex

Wallpaper


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

BSD SpA # LIEBHERR

Gli arredi Horm per l'home office
Scrittoi, librerie e sedute in legno, metallo e vetro, integrano linee minimal e soluzioni costruttive funzionali
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/07/2021 - Per ridefinire la funzione degli ambienti domestici, riqualificare spazi inutilizzati o rinnovare la workstation, le proposte di Horm per l'home office si adattano a qualsiasi spazio della casa. Scrittoi, librerie e sedute in legno, metallo e vetro, integrano linee minimal e soluzioni costruttive funzionali e originali.

QUADROR + RAY
Realizzato in metallo e vetro, il tavolo rettangolare QuaDror 02 presenta un telaio composto dalle gambe QuaDrorTM in metallo crudo: due cornici quadrate si intersecano l’un l’altra e danno vita a un supporto particolarmente robusto, in grado di sopportare carichi di peso significativi. Il disegno minimale si associa a una presenza leggera ma possente, nonostante le dimensioni della superficie del top in vetro temperato extraclear (15 millimetri disponibile nella versione con taglio obliquo che segue la linea delle gambe, o rettangolare). Il tavolo è parte dell'iconica collezione QuaDror del designer Dror 
 
A dialogare con la scrivania (che si trasforma in dining table se inserita in un ambiente living) è QuaDror 04, libreria a giorno bifacciale, in cui ciascun ripiano (in vetro temperato extraclear, spessore 19 millimetri) è incardinato su elementi che riprendono i montanti QuaDror, in una variazione dinamica dal basso all’alto. Questo consente un progressivo svuotamento (corrispondente alla riduzione del carico di peso) delle superfici, combinando leggerezza e solidità. La sua connotazione di libreria freestanding, rende QuaDror 04 polivalente e polifunzionale: utilizzabile sia come portadocumenti, sia come parete divisoria a marcare la declinazione office dello spazio.
 
Il tavolo QuaDror si combina con la Sedia Ray, firmata da Orlandini Design. Le gambe a slitta dialogano visivamente con la croce obliqua in acciaio cromato che caratterizza il fronte della sedia, un omaggio alla storia del design e alla iconica seduta di Charles e Ray Eames, sovrastata da una seduta e schienale imbottiti dal comfort avvolgente.

BUREAU + RAY + STEREO WOOD
Alla sedia Ray si abbina anche la soluzione Bureau, un moderno scrittoio in legno che trasforma in ufficio alcuni spazi imprevisti o di passaggio della propria casa, o di contenendo in uno spazio delimitato i documenti di lavoro. 
Bureau è un box scrittoio con piano di scrittura estraibile in MDF laccato opaco, gambe in noce canaletto massello, e luce interna Led (input 100-240V). Per le sue dimensioni ridotte si adatta facilmente alle zone di passaggio o spazi ricavati nella zona living, in camera, o in una mansarda sottotetto. 
 
Bureau si accosta perfettamente anche alla sedia Stereo Wood, un elemento che è parte di una collezione più ampia e versatile (collezione Stereo) disegnata da Luca Nichetto.
 
J-TABLE + SINGLES
Fin dal segno primario che ne ha delineato la struttura, J-Table nasce all’insegna dell’intreccio tra piano desk e libreria. Il tavolo scrivania disegnato da Jean François Gomrée, è un inno all’asimmetria. A sorreggere il piano in tamburato impiallacciato in laminato bianco, sono strutture e texture opposte: una gamba-parete dello stesso materiale e una gamba libreria in multistrato di faggio impiallacciato noce o rovere.
 
A fare da contrappunto alla fisicità di J-Table, è la libreria a giorno Singles disegnata da Carlo Cumini. Singles è un’unica libreria costituita da due corpi separati, ovvero due colonne con scaffalatura, che a loro volta sono unite da una sola staffa in alluminio regolabile a 60, 90 o 120 gradi. Questo consente loro di essere indipendenti l’una dall’altra, e al contempo unite da un’apertura regolabile. Una soluzione che dona grande movimento alla forma libreria, consentendole di adattarla a ogni perimetro per vestire angoli altrimenti ciechi, o angoli di stanza occupati da colonne portanti. Singles è realizzata da spalle in noce canaletto o faggio laccato bianco e ripiani fissi in MDF laccato bianco.
 
HORM ITALIA su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/07/2021
L'iconica panca Ripples disegnata da Toyo Ito per Horm
Ispirata alle onde che si propagano sulla superficie dell’acqua, la seduta si declina in una collezione completa per il living, l'outdoor e gli spazi contract

14/06/2021
Inaugura la Summer Sale 2021 di Horm & Casamania
L’evento si svolge dal 21 giugno al 24 luglio e sarà inaugurato con una diretta Facebook il 18 giugno

19/05/2021
Arredi e complementi outdoor firmati Casamania
Elementi multifunzionali, librerie modulari, pouf e sedute dalle linee accoglienti

21/04/2021
Horm apre le porte del suo showroom con un inedito Virtual Tour
Un percorso multimediale dedicato alle collezioni living e dining e l’Info Desk al servizio dei progettisti

29/03/2019
Jazz, infinite variazioni su tema
Horm presenta a Milano la nuova collezione di divani componibili

17/05/2018
La madia dà forma alla luce. Claesson Koivisto Rune + Casamania&Horm
Forme organiche e colore per il nuovo progetto Spectro


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
05.08.2021
Cinema Galleggiante – Acque Sconosciute
03.08.2021
Omaggio a Gabriele Basilico
30.07.2021
Odile Decq e Benedetta Tagliabue a Cersaie 2021
� le altre news

1
2
HORM-ITALIA

QUADROR™ 04
QUADROR™ 02
J-TABLE
RAY | Sedia
BUREAU
SINGLES
STEREO WOOD POLIPROPILENE

HORM-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+04.08.2021
Borse di studio sul paesaggio
+02.08.2021
Rifunzionalizzazione di Palazzo Carcano a Trani
+29.07.2021
Centralità Urbane 2021
+28.07.2021
Una nuova scuola elementare a Valdaora di Sopra
+28.07.2021
Festa dell’Architett* 2021 all’insegna del New European Bauhaus
tutte le news concorsi +

ADA 2021_Apply now
ADA 2021_Apply now
Ombrellificio Poggesi Srl
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata