SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

I nuovi miscelatori elettrici touch-free Ideal Standard
Intellimix e Sensorflow garantiscono igiene negli spazi condivisi, come uffici, ristoranti, strutture educative, edifici pubblici
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/06/2021 - Ideal Standard presenta i nuovi miscelatori elettrici touch-free Intellimix e Sensorflow, due proposte in linea con gli standard di igiene che si sono affermati in questo ultimo periodo.
L'igiene delle mani è fondamentale per ridurre la diffusione di batteri e virus: anche all’interno dell’ambiente bagno pulizia e igiene diventano centrali, non più un quid ma un vero e proprio must have all’insegna della sicurezza e della quotidianità, che non solo influisce sul comportamento delle persone, ma cambia per sempre le esigenze relative alla progettazione dei bagni dei luoghi pubblici.
È oggi più cruciale che mai che questi spazi condivisi e la relativa tecnologia siano progettati tenendo presenti la salute e la protezione degli utenti.
 
I due nuovi miscelatori Ideal Standard sono nati accompagnando questa evoluzione e vogliono essere un valido alleato per chi cerca una soluzione per ridurre eventuali contagi, proteggere gli utenti e promuovere il benessere.
 

Sensorflow

Corpo in ottone massiccio e sensore a infrarossi, Sensorflow coniuga un design pulito a un'installazione rapida e semplice. Con Sensorflow il passaggio da un miscelatore manuale o temporizzato è infatti molto semplice e grazie alla batteria integrata e alla valvola solenoide, l’installazione è facile in qualsiasi bagno, anche senza collegamento elettrico.
 
Scelta ideale per migliorare l'igiene del bagno sia in progetti di ristrutturazione che di nuova costruzione – da uffici e ristoranti, a strutture educative ed altri edifici pubblici, la gamma Sensorflow comprende miscelatori da appoggio, a parete e a pannello, con possibilità di scelta tra alimentazione da rete o da batteria e modelli che consentono di regolare manualmente la temperatura. L’aeratore a flusso lamellare da 5l/m e la chiusura automatica dell'acqua contribuiscono inoltre ad economizzare l'acqua e a garantire risparmi a lungo termine rispetto ai rubinetti tradizionali.
 

Intellimix

Intellimix, totalmente touch-free e progettato per erogare acqua e sapone ad ogni utilizzo, oltre a essere una soluzione ottimale per garantire l'igiene negli spazi condivisi, è un prodotto intelligente, che riduce i consumi, contribuisce a raggiungere obiettivi di sostenibilità e aiuta le aziende a risparmiare sui costi.
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi è uno dei modi più semplici ed efficaci per impedire la diffusione di virus e batteri. Tuttavia, secondo una ricerca, il 30 per cento degli impiegati europei non si lava le mani con il sapone quando usufruisce della toilette e, tra quelli che lo fanno, il 95 per cento non utilizza una quantità sufficiente di acqua o sapone. Intellimix risolve il problema grazie a un ciclo di lavaggio digitale ottimizzato che comprende sempre l’uso combinato di acqua e sapone, mentre lo schermo TFT integrato fornisce chiare istruzioni per migliorare l'esperienza di lavaggio delle mani.
 
Nonostante eroghi la quantità ottimale di sapone ad ogni lavaggio per migliorare l'igiene, Intellimix diminuisce la quantità totale di acqua e sapone normalmente utilizzata nei bagni con rubinetti tradizionali, riducendo così al minimo lo spreco e generando un risparmio fino all'80% del sapone e all'85% dell'acqua. Abilitato per la tecnologia Bluetooth, Intellimix consente ai gestori delle strutture di adattare le impostazioni dei parametri alle proprie esigenze tramite smartphone con una specifica app per Android e iOS, comprese quelle del sapone, del ciclo di lavaggio e del risciacquo antiristagno. Invia inoltre una notifica quando il sapone si sta esaurendo.
Queste caratteristiche rendono Intellimix il miscelatore ideale per uffici, strutture ricreative e altri ambienti molto frequentati, come centri commerciali, alberghi e ristoranti.
Contraddistinto da un design pulito e moderno, Intellimix è disponibile nelle versioni Chrome e Black Onyx, consentendo così una elevata libertà progettuale.
 























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/12/2021
Il programma completo per il bagno firmato Palomba Serafini Associati
Dai lavabi ai sanitari fino ai mobili, la serie i.life di Ideal Standard include proposte per progettare un ambiente versatile, confortevole ed essenziale

23/11/2021
Ideal Standard per il progetto The Shell
A Cesena una residenza sostenibile progettata in standard Passivhaus. Il progetto a cura dello studio Piraccini+Potente Architettura

27/10/2021
Roberto Palomba reinterpreta il lavabo Zeta di Gio Ponti
Il progetto originale del 1954 si evolve in un elemento monolitico e scultoreo. Il nuovo Tipo-Z amplia la collezione Atelier di Ideal Standard

20/10/2021
Ideal Standard ridisegna l’iconica collezione di miscelatori Ceraplan
Un nuovo profilo dalle linee morbide e arrotondate sviluppato da Roberto Palomba e una inedita tecnologia in grado di semplificare l'installazione

05/10/2021
Ideal Standard per il progetto 'Vietato l’ingresso' al teatro Arcimboldi
L'arredo bagno del brand scelto per il camerino 'Omaggio alle rivoluzioni creative' firmato Monica Baio e Nicola Quadri

12/07/2021
Nuova finitura per i miscelatori, i sanitari e l'arredobagno Ideal Standard
Audace e contemporanea, la finitura Nero Seta è ideale per bagni in total black o per creare dettagli grafici

25/05/2021
La collezione bagno Ideal Standard di Ludovica+Roberto Palomba
I lavabi e le vasche Linda-X rendono omaggio all'iconica serie Linda disegnata da Achille Castiglioni negli anni '70

06/05/2021
Ideal standard presenta le nuove collezioni bagno con il Together World Tour
Una serie di eventi digital che fondono design, arte e architettura e si ispirano a sei città iconiche. Il viaggio inizia da Milano

01/03/2021
Il nuovo piatto doccia Ideal Standard. Less is more
Ultra Flat New: design essenziale, spessore ultrasottile

12/02/2021
ProSys™ e AquaBlade®: tecnologia e igiene in bagno
I sistemi di scarico e installazione brevettati Ideal Standard

24/12/2020
Ideal Standard lancia il magazine Together
Tendenze, approfondimenti e interviste: un nuovo strumento di lavoro e fonte di ispirazione

30/10/2020
È online il nuovo sito Ideal Standard
Focus sul design e una experience intuitiva a misura di professionisti e clienti



ULTIME NEWS SU EVENTI
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
le altre news

1
2
3
4
5
6
IDEAL-STANDARD-INTERNATIONAL

1
2
3
4
5
6
 »
I.LIFE B - T4611
EXTRA - BD501
ALU+ - BD584
GUSTO - BD423
I.LIFE B - T4612
SOLOS
CERALINE - A6938
CERALOOK NERO SETA - BC174XG
IDEALRAIN NERO SETA - A5803
TESI - T3509
1
2
3
4
5
6
 »

IDEAL-STANDARD-INTERNATIONAL

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata