SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La nuova cappa telescopica da piano glassdraftAir di Siemens
Linee leggere e discrete pensate per integrarsi con le cucine open space
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
07/04/2021 - Siemens Elettrodomestici presenta la nuova cappa telescopica da piano glassdraftAir: design, innovazione e tecnologia si incontrano in un prodotto studiato per integrarsi alla perfezione con il resto della cucina. Il centro di aspirazione glassdraftAir coniuga un design discreto e visivamente leggero con delle performance tecnologiche all’avanguardia e una progettazione seamless che si adatta alle cucine open space. La nuova cappa interpreta il lifestyle contemporaneo in chiave Siemens, andando incontro ai trend abitativi più recenti, dove l’ambiente cucina si apre e diventa un tutt’uno con la zona living, invitando a una condivisione ancora maggiore degli spazi della casa.
 

Tecnologia e controllo

La cappa telescopica da piano glassdraftAir è dotata di Guided Air, tecnologia sviluppata dal Gruppo BSH, in grado di controllare il flusso d’aria di fumi e vapori: dietro al pannello di vetro si crea, infatti, una cortina d'aria aggiuntiva a forma di V che spinge verso il basso il vapore di cottura che sale. Questo crea una pressione negativa davanti alla zona di aspirazione, garantendo una perfetta estrazione. Inoltre glassdraftAir è in grado di regolare in tempo reale le proprie performance in base alla necessità: tramite WiFi la cappa è direttamente sintonizzata con il piano cottura e i due elettrodomestici insieme, grazie ai sensori climateControl e cookConnect, misurano automaticamente la quantità di fumi e odori nell’aria.
 
Le performance di aspirazione superiori si uniscono al design pulito e raffinato del pannello in vetro lucido a scomparsa, che emerge solo quando è in uso, ottimizzando così gli spazi. Grazie alla tecnologia emotionLight pro, glassdraftAir consente di creare la giusta atmosfera in ogni momento, assecondando il proprio mood e lo stile dell’ambiente cucina: con una scelta cromatica di nove tonalità è possibile illuminare il vetro con un fascio di luce LED, valorizzando in maniera ancora più unica e accattivante l’intera zona cottura. Inoltre è anche possibile creare il proprio colore personalizzato utilizzando Home Connect, l’app che consente di controllare i propri elettrodomestici Siemens studioLine ovunque ci si trovi. 
 

Silenziosa e flessibile

La cappa telescopica da piano glassdraftAir è dotata di motore brushless iQdrive, che insieme alla tecnologia Guided Air assicura performance elevate con consumi ridotti e livelli minimi di rumorosità. Progettata per integrarsi con i piani a induzione tradizionali o ActiveLight da 80 e 90 cm della gamma premium studioLine di Siemens, la cappa è discreta anche per quanto riguarda l’installazione, dando l’impressione di essere un tutt’uno con il piano cottura. Anche il motore può essere installato con soluzioni estremamente flessibili, dietro o davanti al modulo cappa. È inoltre possibile posizionarlo in modalità remota a una distanza fino a tre metri, ottimizzando al massimo gli spazi del mobile cucina.
 

Riduzione degli odori al 90%

Installabile a scarico o a ricircolo, glassdraftAir è in grado di pulire l’aria eliminando fino al 90% degli odori e, grazie all’innovativo filtro cleanAir Plus, filtrare fino al 99% di pollini. Inoltre la rivoluzione del design della cappa non inficia assolutamente nelle attività di pulizia, anzi le migliora e le semplifica. Non solo il vetro è facilmente rimovibile ma anche i filtri antigrasso, grazie a un sistema idraulico che automaticamente li porta a livello del vetro, fuoriescono dal basso consentendone il lavaggio direttamente in lavastoviglie per una pulizia profonda. Infine, in ottica di una sempre maggiore semplificazione della vita dell’utilizzatore, tramite l’app Home Connect è possibile verificare lo stato dei filtri antigrasso e dei carbon filter in tempo reale, e ricevere notifiche automatiche quando è necessario pulire, cambiare o rigenerare i filtri.

Siemens Elettrodomestici su ARCHIPRODUCTS 



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/03/2021
Siemens premia la creatività in cucina
Al via il concorso a premi 'Cucina da chef' promosso da Andrea Berton e Massimiliano Rosolino


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
09.04.2021
Tessuti vegetali e colori tenui: i nuovi arredi outdoor Paola Lenti
09.04.2021
Le lampade outdoor Catellani & Smith: forme organiche ispirate alla natura
09.04.2021
Nuova palette per i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei
� le altre news

BSH-È-LICENZIATARIO-DEL-MARCHIO-DI-SIEMENS-AG

1
2
CN678G4S6 | Forno da incasso
CT636LES6 | Macchina da caffè da incasso
ER9A6SD70 | Piano cottura
HN678G4S6 | Forno da incasso
KA92DHB31 | Frigorifero a doppia porta
KG39NLB35 | Frigorifero a doppia porta
KG49E2I4A | Frigorifero in acciaio inox
LD97DBM60 | Cappa da piano
HB578A0S0 | Forno classe A
LF91BA582 | Cappa ad isola
1
2

BSH-È-LICENZIATARIO-DEL-MARCHIO-DI-SIEMENS-AG

 
+09.04.2021
Tessuti vegetali e colori tenui: i nuovi arredi outdoor Paola Lenti
+09.04.2021
Le lampade outdoor Catellani & Smith: forme organiche ispirate alla natura
+09.04.2021
Nuova palette per i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei
+09.04.2021
Eve di Tubes veste il nero opaco
+09.04.2021
I sistemi di schermatura solare Resstende nel nuovo Bianca Relais
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata