Bathroom Experience

Diva


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aquapanel Rooftop

Le novità Porro in mostra nello spazio milanese di via Durini
La mostra 'Porro in the Deep' dedicata ai sistemi modulari e tailor made. Appuntamento dal 12 al 23 aprile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Porro_Storage_Piero Lissoni_Porro CRS Porro_Storage_Piero Lissoni_Porro CRS
09/03/2021 -  Con la mostra "Porro in the Deep" allestita nello showroom milanese di via Durini 15 dal 12 al 23 aprile, Porro presenta in anteprima le novità della collezione 2021 dedicate ai sistemi modulari ModernSystem e Storage. Non più composizioni modulari, ma soluzioni tailor made strettamente legate al luogo che le ospita.
 
Un susseguirsi di ambienti che si aprono l’uno sull’altro senza barriere strutturali e concettuali, dove i contenitori Modern, le librerie System e gli armadi Storage si integrano tra loro e definiscono una sequenza di prospettive e scorci da percorrere con sorprese continue, in combinazione con le nuove porte Glide. Gli spazi tradizionali sono dilatati e riconfigurati in modo nuovo, creando un rifugio personalizzato che rispecchia in tutto e per tutto i desideri, i bisogni ed i sogni dei suoi utilizzatori, completato dagli arredi del brand che sprigionano puntualmente gli stessi valori.
 
Nella mostra “Porro In the Deep” allestita nello showroom milanese, Porro mette in scena la propria visione unica sul progetto. Dopo un anno dove le occasioni di incontro si sono ridotte e alle aziende è stata richiesta la capacità di comunicare virtualmente e a distanza, il brand presenta la propria ricetta che mixa esperienza reale e virtuale in un racconto che offre diversi gradi di lettura. Ambientazioni reali e linguaggio grafico, schizzi, materiali e dettagli costruttivi accompagnati da approfondimenti digitali. Porro scende sempre più nel dettaglio per svelare il proprio DNA.
 
Protagonista principale dei nuovi scenari, il sistema di armadi e cabine Storage design Piero Lissoni + CRS Porro viene rivoluzionato dal punto di vista costruttivo. Il montante tradizionale di 25x45mm è sostituito dal nuovo profilo 25x25mm per una sensazione più aerea di estrema leggerezza.

Il nuovo profilo regala maggiore spazio interno e rende possibile l'integrazione tra le diverse tipologie, armadio, armadio aperto e cabina, permettendo la libera alternanza di vani completamente trasparenti in cristallo, con altri parzialmente o completamente chiusi, in un gioco di pieni e vuoti e di spazialità architettoniche ogni volta diverso, da sperimentare.

Il progetto di Storage viene arricchito da una materia impalpabile: la luce. Grazie al sistema di illuminazione senza cavi, la corrente elettrica viene trasmessa all’interno della struttura, nascosta alla vista: con tutta la tecnologia disegnata da Porro e completamente integrata, i ripiani diventano corpi illuminanti con luce regolabile scegliendo 2 diverse temperature.

Vero e proprio cuore della casa Porro, la dressing room Storage alterna liberamente vani aperti o racchiusi da ante, schienali e divisori in cristallo: una trasparenza ulteriormente esaltata dalla soluzione d’angolo trasparente.

Impreziosiscono gli interni di Storage 6 texture: il ciliegio white di ispirazione nordica, finitura chiara che riproduce la venatura del ciliegio con toni più neutri e passe-partout, o il black sugi, una superficie opaca nero-inchiostro dalle venature marcate, ispirate all’antica tecnica giapponese che protegge il legno di cedro bruciandolo con il carbone.
 
Molteplici le soluzioni proposte per l’organizzazione interna: dalla scarpiera interna con ripiani luminosi inclinati, agli organizzatori interni per riporre meticolosamente i propri accessori oppure i fondi morbidi per cassetti e i portaoggetti in ecopelle disponibili in diverse colorazioni e formati, per scegliere la soluzione più adatta a sé.
 
Porro completa il proprio progetto di casa con le nuove porte scorrevoli Glide, design Piero Lissoni + Iaco Design: ampie quinte su misura caratterizzate da profilo ad L in metallo verniciato, nei colori nero, bianco o cuvée, che incornicia diversi materiali trasparenti e non. Grazie al binario superiore, le porte Glide offrono diverse soluzioni tra cui scegliere o da combinare insieme in suggestive sovrapposizioni: un concept di interni in movimento che punta sulla contaminazione degli spazi dando la possibilità di creare cabine armadio in combinazione con il sistema Storage, virando in un attimo dalla separazione all’open view.

Porro su Archiproducts


Porro_Glide_P_Lissoni_Iaco Design Studio


Porro_Storage_Piero Lissoni_Porro CRS


Porro_Storage_Piero Lissoni_Porro CRS


Porro_Collezione 2020-21


Porro_Glide_P_Lissoni_Iaco Design Studio


Porro_Glide_P_Lissoni_Iaco Design Studio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/09/2021
Porro partecipa al Supersalone con il progetto 'The Electric Box'
Realizzata con il sistema Storage, l'installazione di Piero Lissoni rende omaggio alla Casa Elettrica di Figini e Pollini del 1930

20/08/2021
Le sfumature del verde per gli arredi Porro
Tonalità ricercate e rilassanti vestono il sistema di contenitori Modern, le sedute Romby e Frank e il tavolo Materic

06/07/2021
Gli arredi Porro si vestono di paglia intrecciata
Materiale tradizionale reinterpretato in chiave minimal, la paglia riveste le librerie e le pareti attrezzate System, il letto Byron e il divano Curry

29/06/2021
Il sistema Storage di Porro veste la finitura Black Sugi
Minimale e avvolgente, la nuova superficie opaca nero-inchiostro si ispira alle antiche tecniche giapponesi

19/05/2021
Le porte scorrevoli Glide di Porro per una casa trasformista e permeabile
Ampie quinte su misura connettono gli ambienti e si integrano con i sistemi Porro. Il progetto disegnato da Piero Lissoni con Iaco Design Studio

12/03/2021
Load-it by Porro. Un classico che si rinnova
Acciaio e canneté naturale per l'iconico sistema di librerie disegnato da Wolfgang Tolk


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.05.2022
Il nuovo rivestimento Sartoria si ispira alle classiche cementine
24.05.2022
Digitalizzare l'acqua: Guglielmi presenta Voce
24.05.2022
Inediti effetti di luce per il resort Aria Retreat & SPA
le altre news

Porro_Glide_P_Lissoni_Iaco Design Studio
Porro_Storage_Piero Lissoni_Porro CRS
Porro_Storage_Piero Lissoni_Porro CRS
Porro_Collezione 2020-21
Porro_Glide_P_Lissoni_Iaco Design Studio
Porro_Glide_P_Lissoni_Iaco Design Studio
1
2
PORRO

SYSTEM 2018
STORAGE DRESSING ROOM
STORAGE CABINA ARMADIO
MODERN+LOAD-IT
SYSTEM 2012
SYSTEM
STORAGE COMPLANARE
MODERN

PORRO

 NEWS CONCORSI
+23.05.2022
Premio di Laurea sull’Architettura Fortificata
+20.05.2022
In chiusura L’agrivoltaico per l’Arca di Noé
+20.05.2022
Premio AIDIA ‘IDEE per un mondo che cambia’
+19.05.2022
Iscrizioni aperte per la decima edizione di Fruit Exhibition
+16.05.2022
THE BACKYARD SoS Trinità delle Monache
tutte le news concorsi +

Design Center_nuovi
ADA 2022_Apply now
Aquapanel Rooftop
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata