SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

'Bagliori d’Autunno' by Moroso
Nuovo layout per lo showroom di Via Pontaccio in occasione di Milano Design City
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Ruff Ruff
23/09/2020 - Moroso partecipa alla Milano Design City 2020 dal 28 settembre al 10 ottobre, con un nuovo allestimento dello showroom milanese dal titolo “Bagliori d’Autunno”.  
Milano Design City è una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un'attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare. L'obiettivo è far ripartire il Sistema Design Italia, che si apre nuovamente al pubblico, senza dimenticare il periodo appena trascorso e rispettando le norme in materia di sicurezza sanitaria.
 
Per l’occasione Marco Viola Studio ha progettato un nuovo layout dello showroom Moroso di Via Pontaccio 8/10 con protagoniste le novità 2020: le poltrone GETLUCKYe RUFF, disegnate da Patricia Urquiola e la collezione TABA, firmata da Alfredo Haberli.
 
GETLUCKY e RUFF sono due poltrone ‘sorelle’, che giocano sul design della geometria binaria: un armonioso e riuscito intreccio tra seduta e schienale.

GETLUCKY si distingue per l’essenzialità della forma. Pensata come poltroncina da tavolo, vive di forme necessarie. Un  morbido schienale, avvolgente come il decoro di un fiocco, - un nastro intorno alla schiena-  si intreccia alla comoda seduta.  Linee precise, che possiedono la grazia del disegno e l’eleganza della forma. 
 
Se in Getlucky, seduta e schienale, diventano forme geometriche in equilibrio, il dialogo tra le forme diventa invece solenne e scultoreo in RUFF, la sorella lounge. E’ una poltroncina pensata per il contract dell’Hospitality e per qualunque living, durante un momento di conversazione.
Gli ampi braccioli si appoggiano ai lati della seduta e l’avvolgono fermamente, anche se si incontrano in un unico punto. Il risultato è quello dell’armonia tra linee curve e rette: una geometria semplice e in dialogo architettonico con lo spazio circostante. Una forma funzionale che non dimentica di essere un oggetto che abita un luogo.
 
La collezione TABA per Moroso conferma invece la felice collaborazione con Alfredo Haberli. Il designer svizzero/argentino firma una famiglia di prodotti pensati per una multifunzionalità esistenziale: vivere, sedersi, conversare, lavorare. La sovrapposizione di diverse linee organiche e la morbidezza delle forme asimmetriche è la filosofia di TABA.
Il nome TABA deriva da un vecchio gioco rurale argentino, realizzato con un osso di mucca. Il gioco dei campesinos è un gioco di abilità che deve essere realizzato su un terreno morbido e umido. Taba è un osso di mucca, a cui si applicano due piastre metalliche, che deve essere lanciato con estrema abilità, in modo che la parte vincente rimanga verso l’alto. 
La collezione TABA è composta da otto pezzi: un divano, due poltrone, cinque ottoman. Questi offrono una vasta gamma di possibili usi sia in aree pubbliche che private. 
 
Il 30 Settembre alle ore 18.00 Moroso ospiterà presso il proprio spazio di Via Pontaccio un Talk tra Patrizia Moroso, Art Director dell’azienda, e l’amica e designer Patricia Urquiola, dal titolo “Arboretum: ramificazioni di idee e visioni tra design, cinema e vita”. L’incontro sarà mediato da Gianluigi Ricuperati, scrittore, saggista e curatore torinese. Nel rispetto delle attuali norme sanitarie il talk sarà a porte chiuse e trasmesso in diretta tramite i canali @morosofficial
 
Martedì 6 ottobre Patrizia Moroso sarà protagonista del webinar organizzato da ALPI, leader nella produzione di superfici decorative in legno composto, dal titolo “ALPI e Moroso: Due mondi a confronto”. Un appuntamento dedicato al tema delle superfici e della loro importanza nei progetti di design, dal processo creativo fino al prodotto finale, attraverso lo sguardo di Vittorio Alpi, presidente della ALPI e Patrizia Moroso, Art Director di Moroso.
Il webinar si terrà presso lo Showroom ALPI in via Solferino 7, alle ore 12 e verrà trasmesso in diretta. 
 
Dal 28 settembre al 10 ottobre lo showroom Moroso sarà aperto con orario 10-14 e 15-19, e le visite saranno consentite esclusivamente previo appuntamento nel rispetto delle norme in materia di sicurezza sanitaria.
Per informazioni e appuntamenti stampa è possibile scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] 


Moroso su ARCHIPRODUCTS

Moroso su ARCHIPRODUCTS


GetLucky


Ruff


Taba


GetLucky


Ruff


Taba


GetLucky


Ruff


Taba


GetLucky


Ruff

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/10/2021
Le collezioni Moroso in mostra a Beijing
Dal nuovo progetto Salon Nanà alle novità Diesel Living With Moroso

03/09/2021
Il Salon Nanà di Moroso
Tra atmosfere letterarie e influenze marocchine, la nuova collezione di sedute e tavolini firmata da Annabel Karim Kassar nasce come 'stato d'animo in continua evoluzione'

02/07/2021
La nuova libreria firmata da Oscar e Gabriele Buratti per Moroso
Pochi elementi in sovrapposizione e una struttura fatta di piani orizzontali. Frame-shift è flessibile ed essenziale

13/04/2021
Moroso allestisce le sue "Stanze" nello showroom milanese
In occasione di Milano Design City lo spazio espositivo di via Pontaccio mette in scena la 'casa Moroso', tra icone e nuovi arredi

17/12/2020
Diesel Living + Moroso. Home Alone Together
Le anteprime della collezione 2021 ispirata al senso di riscoperta della casa

21/10/2020
Le iconiche sedute Moroso a EDIT Napoli
La collezione M’Afrique e Metamorfosi a San Domenico Maggiore e al Teatro di San Carlo

24/09/2020
Milano Design City 2020. Il product design torna in città
Due settimane di eventi, presentazioni e workshop. Il Distretto Durini partecipa con il tema "Inspire Design"

09/06/2020
Patricia Urquiola e l’arte di Eduardo Chillida
Forme scultoree e armoniche per la nuova poltroncina disegnata per Moroso

14/04/2020
Moroso + Alfredo Häberli. Forma e poesia
Linee organiche e morbide asimmetrie definiscono la nuova famiglia di sedute Taba

12/03/2020
Moroso, una piccola storia industriale: 1952 - 2005
Inaugurata una nuova mostra del MuDefri dedicata al brand friulano



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
le altre news

GetLucky
Ruff
Taba
GetLucky
Ruff
Taba
GetLucky
Ruff
Taba
GetLucky
Ruff
Taba
1
2
3
4
MOROSO

TABA

MOROSO

 
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
+19.04.2024
Una rivisitazione contemporanea e irriverente del classico paralume
+19.04.2024
Il colore come leitmotiv estetico ed esperienziale
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata