SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Milano, ecco il nuovo edificio di lusso che sorgerà davanti alle Colonne di San Lorenzo
Grazie ad una campagna di crowdfunding, Gate Central, firmato Citterio-Viel, sorgerà nella storica area di Porta Ticinese
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/06/2020 - Milano: raccolta record per il progetto 'Colonne di San Lorenzo – Gate Central', il nuovo sviluppo residenziale di prestigio del Gruppo Building, a firma dello studio Citterio-Viel &Partners. L’operazione targata Concrete Investing centra il target di 2,5 milioni in soli 14 giorni e con 190 investitori coinvolti.

Gate Central sorgerà nella cornice del quartiere di Porta Ticinese, di fronte alle Colonne di San Lorenzo e all’omonima Basilica, a pochi passi dal centro di Milano in un quartiere pieno di storia, cultura e tempo libero."Una residenza di prestigio, pensata per integrarsi con il contesto circostante, con in più l’apertura a spazi commerciali".

Saranno abitazioni costruite in classe energetica A, con le più innovative tecnologie. La nuova costruzione, che verrà adibita al residenziale di lusso, presenterà due piani interrati e quattro fuori terra. Per il piano terra e il primo interrato sono previsti utilizzi commerciali, mentre per il piano primo, secondo e terzo sono previsti utilizzi residenziali. L’edificio sarà dotato di una autorimessa al secondo piano interrato. 
Le unità abitative, suddivise in bilocali, trilocali e plurilocali, presenteranno materiali di qualità, impianti di ultima generazione e finiture di pregio, in modo da offrire comfort e bellezza a chi le abiterà. 
La nuova costruzione è stata progettata dallo studio di architettura e design Antonio Citterio Patricia Viel,che ha firmato tra i diversi interventi la futura torre di A2a, il ponte di Expo, Gioia 20 e Symbiosis.

Tra i recenti progetti supportati dalla piattaforma rientrano Park Towers Milano, che ha raccolto 2.5 milioni di euro in sole 24 ore, e Torre Milano, che ha permesso la prima exit agli investitori del portale. Entrambi i progetti sono a Milano. La recente campagna “Colonne di San Lorenzo” segna così un ulteriore successo per la piattaforma.

  Scheda progetto: Colonne di San Lorenzo - Gate Central
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.
Commenti per questa notizia
Bruno Zeri
Mah..... poi andare a Parigi e tornate con gli occhi dei bimbi dopo lagiostra. Se dobbiamo costruire in stile, allora lasciamo tutto come è.
giovanna rezzonico
E' lo specchio dei tempi, completamente decontestualizzato, fintamente alla moda,
Marco Polli
Vedo che parlate di questo aborto in modo entusiasta. E siete un sito di architettura. Confermate la mia opinione che ho sugli archiettetti: inutili e dannosi.
Enrico Pilutza
Sono un banale milanese con la terza media. Penso che anche un bambino delle elementari capirebbe che stona con tutto quello che c'e intorno. E come al solito si vende suolo pubblico per fare cassa. Chi ci guadagna di sicuro non è la città che è piena di appartamenti vuoti.
giulia valente
Il peggio non è il sopra. Il peggio è il progetto di scavare per 2 piani sotto questo cubone astruso. Il centro di Milano ha fragilità strutturali degli edifici vecchi. O radiamo al suolo tutto e facciamo divertire gli architetti e gli investitori ricchi che si comprano l'essenza di Milano (che tanto non gliene importa nulla) o mettiamo in serio pericolo le case intorno. E i racconti di messa in sicurezza preventiva che faranno sono bugie.
Elena Cianflone -architetta e coreografa
Una delle piazze più belle d’Italia deturpate da questo mostro. Ma chi ha progettato e chi ha autorizzato un simile scempio hanno una vaga idea di cosa sia questa piazza per i Milanesi ?
Iole Mura
Sala, uno sciocco che tace sarebbe la creatura più adorabile del mondo, invece lui dà "l'un - due" ai devastatori di Milano.
Claudio Bernieri giornalista
Una schifezza che da il Paio con le brutture della darsena la sottocultura del sindaco sta rovinando la bellezza di milano
maurizio crocco
porno architettura
Claudio Cavalca
Un edificio che sorge in uno dei contesti più antichi e ricchi di storia di Milano avrebbe meritato un ben maggiore rispetto e attenzione nella scelta dei materiali e nell'articolazione dei volumi, visto che siamo a pochi metri dal complesso delle Colonne e della Basilica di San Lorenzo. Purtroppo sono fin troppi gli episodi di nuovi edifici inseriti, come questo dello studio Citterio-Viel, in ambiti storicamente molto ben definiti e omogenei che non ne tengono minimamente conto.

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.09.2022
Si concludono i lavori di The Valley, “il miglior grattacielo del mondo”
29.09.2022
Completato il “grattacielo biofilico” di Singapore
28.09.2022
StudioAlami vince il concorso per il miglior giardino agrivoltaico
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
07/10/2022 - complesso di san domenico maggiore vico san domenico maggiore 18, napoli (italia)
Edit Napoli 2022
Fiera del design editoriale e d’autore
07/10/2022 - studio trisorio, via carlo poerio 116, napoli
Colore di base

11/10/2022 - camera – centro italiano per la fotografia, torino
Robert Doisneau

gli altri eventi
  Scheda progetto:
Antonio Citterio Patricia Viel

Colonne di San Lorenzo - Gate Central

 NEWS CONCORSI
+28.09.2022
Greening the Industrial City: un parco industriale lungo il corso d'acqua naturale di Houston
+28.09.2022
Al via Art Cathedral, il nuovo concorso di idee di YAC
+26.09.2022
Piazza Armerina: percorsi e accessibilità nel centro storico
+21.09.2022
Gaudí La Coma Artists' Residences
+19.09.2022
Wood Architecture Prize by Klimahouse: la call per innovatori del settore costruzioni
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata