SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Next Landmark:la scadenza è fissata al 30 maggio
Progettare un giardino educativo a Fiorano Modenese
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/05/2020 - Promosso dal portale di architettura Floornature.com con il sostegno della Fondazione Iris Ceramica Group e della SOS - School of Sustainability di MCA Architects, si concluderà sabato 30 maggio la nona edizione del contest internazionale online Next Landmark, rivolto a giovani architetti e creativi delle discipline dell'architettura e del design laureatisi dall’anno 2010 ad oggi.

L’edizione 2020, ad accesso gratuito e intitolata “Un giardino educativo a Fiorano Modenese”, ha come oggetto il ridisegno delle aree esterne adiacenti alla scuola materna “Casa Coccapani” situata in provincia di Modena (IT); progetto che si inserisce in un più ampio intervento di recupero edilizio e adeguamento sismico che ha interessato recentemente tutto il complesso.

Il concorso di idee mira ad ottenere elaborazioni inedite che tengano conto di diversi aspetti legati ad una progettazione consapevole e sostenibile. Ideare spazi per la crescita e l’apprendimento rappresenta un atto di grande responsabilità sociale, in questi contesti infatti si formeranno le future generazioni, in questi luoghi si svilupperanno i comportamenti e i modi di relazionarsi di domani.

Il bando 2020 invita a riflettere su come un rinnovato rapporto tra individuocomunità e spazio naturale, possa rappresentare uno strumento di riqualificazione urbana ed essere veicolo di coesione sociale e benessere.
L’area outdoor di “Casa Coccapani” dovrà infatti essere concepita come un accogliente spazio-gioco dove imparare, sperimentare e scoprire il mondo circostante, garantendo ai suoi giovani ospiti bellezza, accessibilità, condivisione e inclusività.

Il vincitore sarà proclamato il 12 giugno 2020, ricevendo in premio una borsa di studio di partecipazione al Master in Sustainable Design di SOS - School of Sustainability di Bologna Italia. Un riconoscimento che incentiva la formazione professionale di coloro che dovranno progettare i nuovi scenari futuri, guidati dai principi di sostenibilità ambientale e sociale.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Floornature.com

Next Landmark IX edizione

Il bando 2020 invita a riflettere su come un rinnovato rapporto tra individuo, comunità e spazio naturale, possa rappresentare uno strumento di riqualificazione urbana ed essere veicolo di coesione sociale e benessere. L’edizione 2020, ad accesso gratuito e intitolata “Un giardino educativo a Fiorano Modenese”, ha come oggetto il ridisegno delle aree esterne adiacenti alla scuola materna “Casa Coccapani” situata in provincia di Modena (IT); progetto che si inserisce in un più ampio intervento di recupero edilizio e adeguamento sismico che ha interessato recentemente tutto il complesso.



ULTIME NEWS SU EVENTI
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata