Mat&More

Lixio-Lixio+

Out

Inarch Sponsor

Summer Sales 2020 20%


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ultratop loft

Next Landmark:la scadenza è fissata al 30 maggio
Progettare un giardino educativo a Fiorano Modenese
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/05/2020 - Promosso dal portale di architettura Floornature.com con il sostegno della Fondazione Iris Ceramica Group e della SOS - School of Sustainability di MCA Architects, si concluderà sabato 30 maggio la nona edizione del contest internazionale online Next Landmark, rivolto a giovani architetti e creativi delle discipline dell'architettura e del design laureatisi dall’anno 2010 ad oggi.

L’edizione 2020, ad accesso gratuito e intitolata “Un giardino educativo a Fiorano Modenese”, ha come oggetto il ridisegno delle aree esterne adiacenti alla scuola materna “Casa Coccapani” situata in provincia di Modena (IT); progetto che si inserisce in un più ampio intervento di recupero edilizio e adeguamento sismico che ha interessato recentemente tutto il complesso.

Il concorso di idee mira ad ottenere elaborazioni inedite che tengano conto di diversi aspetti legati ad una progettazione consapevole e sostenibile. Ideare spazi per la crescita e l’apprendimento rappresenta un atto di grande responsabilità sociale, in questi contesti infatti si formeranno le future generazioni, in questi luoghi si svilupperanno i comportamenti e i modi di relazionarsi di domani.

Il bando 2020 invita a riflettere su come un rinnovato rapporto tra individuocomunità e spazio naturale, possa rappresentare uno strumento di riqualificazione urbana ed essere veicolo di coesione sociale e benessere.
L’area outdoor di “Casa Coccapani” dovrà infatti essere concepita come un accogliente spazio-gioco dove imparare, sperimentare e scoprire il mondo circostante, garantendo ai suoi giovani ospiti bellezza, accessibilità, condivisione e inclusività.

Il vincitore sarà proclamato il 12 giugno 2020, ricevendo in premio una borsa di studio di partecipazione al Master in Sustainable Design di SOS - School of Sustainability di Bologna Italia. Un riconoscimento che incentiva la formazione professionale di coloro che dovranno progettare i nuovi scenari futuri, guidati dai principi di sostenibilità ambientale e sociale.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Floornature.com

Next Landmark IX edizione

Il bando 2020 invita a riflettere su come un rinnovato rapporto tra individuo, comunità e spazio naturale, possa rappresentare uno strumento di riqualificazione urbana ed essere veicolo di coesione sociale e benessere. L’edizione 2020, ad accesso gratuito e intitolata “Un giardino educativo a Fiorano Modenese”, ha come oggetto il ridisegno delle aree esterne adiacenti alla scuola materna “Casa Coccapani” situata in provincia di Modena (IT); progetto che si inserisce in un più ampio intervento di recupero edilizio e adeguamento sismico che ha interessato recentemente tutto il complesso.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
08.07.2020
Orgatec: cancellata l'edizione 2020
07.07.2020
Riflessioni sulla rinascita delle nostre città
03.07.2020
Il lavoro e la distanza
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+08.07.2020
Go Slow 2020
+07.07.2020
Airbnb lancia un concorso ispirato al Decameron
+06.07.2020
Premi In/Architettura 2020: inizia il countdown
+03.07.2020
Laboratorio Umano di rigenerazione territoriale a Riesi
+02.07.2020
Cervia 'città resiliente'
tutte le news concorsi +

Smart 4
Inarch 2020
Smart 4
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati