SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

La convivialità dopo il Coronavirus
Soffio, la visiera protettiva gonfiabile pensata per cenare con gli amici
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/05/2020 - I designer Annalisa Grasselli, Alessio Casciano e Daniele Ruzza hanno collaborato per progettare Soffio, uno scudo leggero, gonfiabile e riutilizzabile che consente alle persone di radunarsi in pub, bar e ristoranti in modo sicuro e conviviale.

Lo schermo facciale Soffio è composto da una visiera protettiva in plastica e un telaio colorato gonfiabile che può essere facilmente assemblato e indossato per cenare o bere qualcosa con gli amici. Il design - che potrebbe costare meno di 1 euro - può essere fornito in un piccolo pack direttamente dal proprietario del ristorante o bar all'ingresso. Dopo cena, i clienti possono portarlo a casa, lavarlo, disinfettarlo e riutilizzarlo facilmente più volte.
 
Annalisa Grasselli di Margstudio: “L'idea è nata dopo che molti dei nostri clienti - principalmente proprietari di bar e ristoranti - ci hanno chiesto di pensare a soluzioni sicure, pratiche e originali per mantenere il loro business in modo protetto. Ho visto proposte di labirinti di plexiglass costosi, difficili da mantenere e brutti che separano i clienti come i detenuti quando visitano i familiari. Queste soluzioni uccidono la convivialità che i clienti cercano quando desiderano trascorrere del tempo di qualità con i loro amici". 

La visiera crea una barriera protettiva a 180 gradi che consente alle persone di mangiare e cenare bloccando l'effetto delle goccioline e mantenendo il contatto visivo e uditivo con le persone vicine. La struttura gonfiabile protegge anche contro le collisioni con altri oggetti - o teste - in modo divertente.
 
Soffio è realizzato interamente in PVC con la tecnica della saldatura elettronica. Potrebbe anche essere costruito con plastica riciclata e / o riciclabile. Una fascia elastica aderisce alla testa senza creare sudore. La valvola di soffiaggio, situata all'interno della maschera, è protetta dal contagio. Il dispositivo è estremamente leggero ed economico, può essere ripiegato in un packaging di piccole dimensioni che, a sua volta, può essere brandizzato e persino diventare un elemento della "mise en place" al ristorante.

La soluzione gonfiabile ha un appeal divertente e ironica, che ricorda il gonfiabile con cui non potremo giocare quest'estate. I colori vivaci aggiungono energia e gioia.























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/05/2020
Design e "Fase 2". Arriva C’ENTRO
Una soluzione firmata da Studio SBGA Blengini Ghirardelli per una nuova socialità

27/04/2020
Autorigenerante ed ecologica. La mascherina Ioni di Alessandro Zambelli
Il filtro con tecnologia fAG+ annienta la carica batterica e non necessita di essere sostituito



ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

1
2
3
4
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata