SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Bolzan Letti: linee soft, materiali naturali
La nuova collezione di letti minimal e accoglienti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
SAILOR SAILOR
27/05/2020 - Bolzan Letti presenta la collezione 2020 nata dalla collaborazione tra il laboratorio interno all’azienda, lo studio di progettazione Zanellato/Bortotto, l’architetto Antonella Scarpitta e lo studio Ruga.Perissinotto che segue la direzione creativa del brand. 
 
Minimalista senza rinunciare al comfort, il letto Bend di Zanellato/Bortotto è composto da una snella struttura che sostiene un piano curvato. La lieve imbottitura, rivestita in tessuto, crea una sensazione leggera e piacevole. Il rivestimento è proposto in diverse tonalità per sintonizzarsi con ogni gusto e ambiente.
 
Flag è un letto che unisce la semplicità delle sue forme con con i dettagli di qualità sartoriale. Il progetto firmato Ruga.Perissinotto nasce dall’esigenza di utilizzare in maniera armoniosa due materiali nobili, il legno e il tessuto e si completa con accessori in ottone studiati per favorire l’abbinamento con i diversi tipi di rivestimento. Completano la collezione complementi preziosi quali lo scrittoio-beauty, i pouf accessoriati e la poltroncina.
 
Per il letto Jack il duo Zanellato/Bortotto dà vita a una struttura in metallo essenziale, personalizzabile con tessuti sfoderabili che creano molteplici abbinamenti di colori e texture. Jack è una soluzione originale, versatile e trasversale per chi concepisce lo spazio notte come un ambiente dinamico e non convenzionale.
 
Sempre a firma di Zanellato/Bortotto il letto Joy, un progetto che gioca con il contrasto fra il volume morbido e importante della testiera e del giroletto imbottiti, con le sottili e geometriche gambe metalliche. Il risultato è una sensazione accogliente e leggera, con un tocco di eleganza glamour in più, personalizzabile nei tessuti e nei colori.
 
Sailor è il letto sviluppato dal Bolzan Lab che riscopre la tradizione per viverla in modo nuovo.  La testiera intrecciata di Sailor è realizzata a mano, con tecniche arcaiche che ci trasportano in mondi lontani. Il sapore artigianale di questa creazione, non dimentica le coordinate della modernità e permette di esplorare le più diverse ambientazioni.
 
Tutta la produzione Bolzan Letti impiega materiali naturali, riciclabili e certificati. Nel segno dell’impegno sostenibile, l’azienda usa legname a riforestazione controllata e l’alluminio riciclabile che si presta a soluzioni hi-tech; inoltre con il poliuretano espanso ad alta densità assicura sostegno e confort e grazie all’ampia gamma di tessuti e varianti di colore, garantisce un'elevata personalizzazione. Una manifattura costruita con cura e attenzione al dettaglio, un progetto che fonde design, sobrietà e materiali nobili, come le pelli in pieno fiore nuvola, trattate con moderne tecniche di lavorazione e colorazione.


Bolzan Letti su ARCHIPRODUCTS


BEND


FLAG


JACK


JOY


SAILOR


FLAG


JACK


JOY

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/06/2022
La zona notte Bolzan Letti, tra comfort e contaminazione
Il nuovo letto Marty firmato Studio E-ggs include una testiera imbottita che ricorda lo schienale di un divano, comoda ed ergonomica anche in posizione seduta

08/10/2021
Bolzan Letti presenta la collezione 2021
Lo scrittoio a scomparsa Dune e i nuovi tessuti della collezione Flag composta da letto, sedute e scrittoio



ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

BEND
FLAG
JACK
JOY
SAILOR
FLAG
JACK
JOY
1
2
3
BOLZAN-S.R.L.-SOCIETÀ-BENEFIT

SAILOR
JOY
JOY
FLAG
FLAG
BEND
JILL
JACK

BOLZAN-S.R.L.-SOCIETÀ-BENEFIT

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata