SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Finestra panoramica Schüco AWS 75 PD.SI
Massima trasparenza per spazi pieni di luce e di benessere
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/0472020 - Luce, serenità e giusta temperatura: sono tre sensazioni essenziali per il benessere abitativo. Schüco progetta da sempre finestre in grado di offrire questi elementi di comfort, così importanti nella vita di tutti i giorni. Gli infissi in alluminio Schüco sono anche altamente tecnologici, sicuri e duraturi nel tempo.
 
Più spazio alla luce
La luce naturale riveste oggi un ruolo centrale nel progetto architettonico. È stato dimostrato che una corretta illuminazione ambientale attiva le difese immunitarie e migliora lo stato d’animo delle persone aiutandole ad allontanare lo stress. Scegliendo i serramenti in alluminio Schüco ottimizzano l’apporto di luce naturale in casa grazie a una serie di caratteristiche esclusive come:

- Dimensioni elevate dei sistemi: i serramenti in alluminio Schüco possono raggiungere dimensioni grazie all’utilizzo dell’alluminio, materiale leggero ma molto resistente e durevole;

- Profili sottili: pur garantendo performance ai massimi livelli, il design minimale dei serramenti in alluminio Schüco, consente di godere di una maggiore luminosità degli ambienti, a parità di dimensioni del foro finestra.

I sistemi in alluminio Schüco rivoluzionano la maniera di concepire il serramento. Non più barriera, ma soglia, non più elemento di divisione, ma di comunicazione osmotica tra interni ed esterni, non più chiusura, ma apertura verso la totale libertà degli spazi

Ne è un esempio, la finestra in alluminio Schüco AWS 75 PD.SI (Panorama Design Super Insulation), progettata per unire in una sola soluzione costruttiva performance termoacustiche, design minimale ed elevata trasparenza, garantendo la progettazione di edifici in linea con le esigenze architettoniche dell’abitare contemporaneo. 
 
Design ultrasottile per una perfetta trasparenza
Vincitore dell’iF Design Award 2019 e del Red Dot Design Award 2019, il sistema in alluminio per finestre e porte finestre Schüco AWS 75 PD.SI si distingue per i profili estremamente snelli, che consentono di massimizzare la quantità di superficie vetrata e di aumentare l’apporto di luce naturale all’interno dei locali. La linearità e la leggerezza estetica sono dovute non solo alle ridotte sezioni in vista esterne (55 mm), ma anche all’anta a scomparsa, il cui telaio fisso ricopre completamente quello della parte apribile, per un effetto di completa uniformità visiva. A queste caratteristiche si aggiungono il profilo dell’anta montato a filo all’interno, le linee in vista minime della guarnizione, il drenaggio invisibile e un design pulito con raggi di curvatura del profilo molto stretti.
 
Nuova maniglia dal design minimale
Per valorizzare l’estetica pulita della finestra Schüco AWS 75 PD.SI è stata sviluppata la nuova maniglia senza rosetta, un accessorio elegante e discreto che utilizza lo stesso linguaggio minimal del serramento. Disponibile anche in una speciale versione con serratura bloccabile tramite chiave, per una resistenza antieffrazione più elevata, la maniglia agevola la manovrabilità dell’anta grazie ad una distanza maggiore tra l’impugnatura e il telaio, che ne aumenta il comfort di utilizzo.

Perfetta in qualsiasi contesto architettonico
La finestra Schüco AWS 75 PD.SI permette di realizzare aperture trasparenti di grandi dimensioni, con larghezza fino a 1450 mm, altezza fino a 2500 mm e pesi d’anta fino a 160 kg. Le elevate performance termiche – con valori Uf fino a 1,7 W/m2K – si affiancano ad ottime prestazioni in termini di tenuta all’aria, all’acqua e alle cariche del vento, rendendo il serramento ideale in qualsiasi zona climatica. Grazie alla capacità di accogliere uno spessore di vetrazione da 26 a 50 mm, inoltre, il sistema permette di ottenere valori di isolamento acustico pari a Rw = 46 dB. 

La possibile integrazione con la facciata in alluminio Schüco FWS 35 PD (Panorama Design), la combinazione con le ante di ventilazione Schüco AWS VV (Ventilation Vent) e la possibilità di realizzare sia finestre singole che nastri di finestre confermano infine la versatilità di questa soluzione panoramica, disponibile con una resistenza antieffrazione in grado di raggiungere la classe RC2. 


 



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/06/2020
Riparti con Schüco
Per guardare con fiducia al futuro, l’azienda mette in campo un palinsesto di azioni concrete a supporto della rete di serramentisti su tutto il territorio nazionale

21/05/2020
Schüco presenta FACID: la trasformazione tessile

13/05/2020
Schüco Italia riparte con energia, passione, entusiasmo

12/05/2020
Sul Lago di Garda un'architettura dedicata al benessere
I sistemi in alluminio Schüco per il Quellenhof Luxury Resort di Lazise

16/03/2020
Le nuove porte Schüco AD UP
I vantaggi dell’alluminio per una maggiore flessibilità progettuale

17/02/2020
Un'architettura scultorea e luminosa immersa nella natura
I sistemi in alluminio Schüco per una residenza sulle colline bergamasche

27/01/2020
Nuovi scorrevoli Schüco ASE 60 e ASE 80.HI
Design e comfort per un nuovo senso dello spazio

10/12/2019
Schüco Italia e i suoi Premium Partner scelgono il Progetto Marchio Posa Qualità Serramenti

05/12/2019
Eccellenze venete: Schüco Italia vince il Milano Finanza Veneto Award 2019

02/12/2019
Nuova sede Durst: la sostenibile leggerezza dell’architettura
Schüco per il progetto dello studio monovolume architecture+design

14/11/2019
Da cascina rurale ad abitazione rigorosa e luminosa
Le pareti trasparenti Schüco per il progetto curato da ZSM Studio

05/11/2019
I sistemi in alluminio Schüco per Symbiosis
Il business district sostenibile firmato Antonio Citterio Patricia Viel



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
SCHÜCO-INTERNATIONAL-ITALIA

Schüco AWS 75 PD.SI

SCHÜCO-INTERNATIONAL-ITALIA

 
+28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata