SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Porro. Spazio all'homeworking
Librerie, scrittoi e tavoli flessibili e multifunzionali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/03/2020 - La casa Porro è un rifugio accogliente, che al bisogno offre numerose possibilità all'homeworking. Sistemi architettonici che mixano funzioni includendo pratiche aree studio, ampi tavoli da utilizzare tutti insieme per lavoro e compiti, pareti attrezzate e librerie ad alta flessibilità ed estrema lunghezza, fino a piccoli scrittoi per regalarsi uno spazio dedicato a sé, ai propri pensieri. 
 
La composizione pavimento-soffitto System in teak crea un fondale architettonico ideale per la zona studio, in una divertente disposizione random con aree prive di schienale. In abbinamento la composizione scrittoio Modern + Load-it che punta sull’effetto visivo delicato dei pannelli a muro nella texture canneté naturale, associati al piano sospeso Modern in hemlock tinto nero. Portano una nota di colore i pensili Modern con anta a ribalta o moduli a giorno laccati in arancio zucca.
 
Scenografico mix tra libreria, contenitore ed espositore, le composizioni Modern + Load-it per la zona living abbinano la capacità contenitiva del sistema Modern all’impatto grafico della libreria Load-it, creando ampie superfici attrezzate a parete.
 
Lavorare in camera da letto. L’armadio Storage Battente in melamminico black sugi con ante 32s in rovere termotrattato e maniglie Oslo interamente realizzate in legno, inserisce tra i suoi moduli una nicchia rivestita in tessuto ecru per dedicarsi alla cura di sé o allo studio, con mensole Load-it in ottone brunito, pannello a specchio e piano sospeso Modern in essenza.
 
Versatile, intelligente, flessibile: il sistema Porro di librerie e pareti attrezzate, System, entra nella casa e nell’ufficio assecondando la personalità di chi la abita, le sue inclinazioni e il suo stile di vita. L’anta scorrevole in cristallo con telaio iron, estrema leggerezza racchiusa da un elegante profilo in metallo, movimenta il prospetto di System, mentre i cassetti-vassoi estraibili personalizzano i moduli da 33 cm e 49,5 cm per un ordine più puntuale e sfaccettato.
 
Per la varietà e la qualità delle finiture, rappresenta la soluzione ideale nel disegno di progetti su misura, a cui sa adattarsi con intelligenza per creare gli ambienti più diversi: classici, sofisticati, informali o elegantemente tradizionali. Con le nuove vetrine trasparenti racchiuse da ante Iron, le scatole-fermalibri in metallo e il nuovo vano grande-luce, System offre un inedito codice modulare ricco di possibilità creative e funzionalità a living e home-office. 
 
Il tavolo Metallico si caratterizza per la leggerezza di piano e gambe, realizzate in alluminio massiccio, spessore 12 mm. Il dettaglio ricercato della congiunzione tra gamba e piano mostra la forza della tecnologia utilizzata che permette di ottenere linee rigorose e spessori ridotti, che può accogliere con agio un minimo di 8 posti per la versione rettangolare da L.2480 x P.980 mm e le versioni quadrate, fino ai 10 posti nel tavolo rettangolare L.2980 x P.980 mm. Il piano del tavolo è proposto anche nei legni della collezione Porro.
 
Load-it è una libreria versatile, declinabile in diverse funzioni di uso quotidiano. Si compone di sottili mensole ad  L, in due larghezze 1000 e 2000 mm riducibili a misura. realizzate nelle finiture acciaio ad alta resistenza finito a cera, verniciate bianche o nelle particolari finiture materiche dell'ottone brunito, grigio porfido o rosso antico. Il prodotto si completa di pannelli a muro disponibili in svariate dimensioni, personalizzabili a misura, e in molte varianti di finitura: si parte dalla laccatura opaca e lucida, passando per i legni della Collezione Porro, lo specchio, l'acciaio finito a cera, le finiture materiche ottone brunito, grigio porfido e rosso antico fino ad arrivare al tessuto, presente con una selezione di campionario o con la possibilita di utilizzare un tessuto cliente. 
 
Purezza e modernità, funzionalità e sapore vintage convivono alla perfezione nello scrittoio Collector, in bilico tra istanze high-tech e modernariato. Si identifica per l’essenziale struttura a vista, un ponte in metallo a cui si agganciano i vari elementi: cassetti, contenitori, pannelli interni, piano di lavoro, tutti proposti in una pregiata essenza di melo.
 
Concepito per le aree living contemporanee, il piano scrittoio Modern con cassetto risulta elegantemente sospeso ad un pannello a parete. Una soluzione leggera e funzionale, che coniuga le tipologie della scrivania, del contenitore chiuso e del piano d’appoggio, offrendosi a molteplici possibilità di utilizzo.
 
Completa la carrellata di proposte homework Web, il piano d’appoggio multifunzionale pensato per portare apparecchiature come il televisore e l’impianto hi-fi, che puo’ essere utilizzato come piano di lavoro per il pc o come scrittoio, e attrezzato con barra cablata e mensole.  


Porro su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/10/2020
Sobrietà, rigore e sperimentazione. La collezione Porro 2020
L'evoluzione dei sistemi modulari e i nuovi arredi living e zona notte

22/09/2020
Porro partecipa alla Milano Design City
Lo showroom di via Durini ospita le novità 2020 firmate Lissoni e GamFratesi

18/09/2020
Il tavolo Materic firmato Piero Lissoni cambia volto
Assemblaggio upside-down e mix&match materico per l'icona Porro

01/06/2020
La sedia Porro firmata GamFratesi
Romby: base e seduta in un delicato gioco di equilibri

08/05/2020
Porro. Nuova vetrina da Boundary Bangkok
Un percorso tra collezioni iconiche e novità di prodotto

16/04/2020
Porro. Rifugio domestico
Linee pure, materiali senza tempo e dettagli preziosi per il comfort di casa

20/03/2020
System by Porro. A casa come in ufficio
Il sistema d'arredo versatile e flessibile per definire qualsiasi spazio

22/02/2020
Modern. Geometria e movimento
Contenitori e piani d'appoggio firmati Porro attraverso cinque diverse soluzioni

07/02/2020
Inediti look per la poltroncina Lullaby
Nuove combinazioni di rivestimenti e finiture per la seduta Porro

17/01/2020
Storage by Porro: razionalità e funzionalità
Finiture e configurazioni personalizzate per il sistema modulare di contenitori

16/12/2019
'The essence of wood. Architectural purity'
La casa Porro presentata al Salone del Mobile Milano.Shanghai

06/12/2019
'Visual Thoughts' by Porro. Chiaroscuro ed astrazione
La mostra in via Durini 15 dedicata alla fotografa Kasia Gatskowka

16/11/2019
The Essence of Wood. Pure Architectural
Porro porta in mostra a Shanghai nuovi scenari domestici

31/10/2019
Porro per il Grand Park Hotel Rovinj
Lissoni sceglie alcune delle collezioni iconiche firmate per il brand



ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
4
5
6
PORRO

LOAD-IT
MODERN+LOAD-IT
METALLICO
SYSTEM

PORRO

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata