Lixio-Lixio+

Mat&More

Inarch Sponsor

Summer Sales 2020 25%

Out


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Smart 4

Slowear18: negozio di abbigliamento o bar?
Visual Display crea un concept store con un’identità fluida e inaspettata
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

05/03/2020 - Slowear18 è un concept store con un’identità fluida e inaspettata che offre un’integrazione completa tra un mixology bar & café e un negozio di abbigliamento. Il progetto di interior design, firmato Visual Display, fa sì che le due attività e le due anime si completino e integrino operando in totale sinergia.

Le due anime del negozio convivono durante il giorno mentre la sera gli arredi si trasformano letteralmente: alla chiusura dello store, dalle 19 alle 21.30 lo spazio si trasforma in un mixology bar che offre una selezione di spirit e drink miscelati in una proposta di menu atipica, nella quale il filo conduttore è la grande aperitiveria italiana, affiancata ad una cicchetteria gourmet in onore delle origini veneziane del brand. Un nuovo approccio di retail esperienziale in cui innovazione di prodotto, abbigliamento e servizi al cliente si fondono in totale armonia.
Slowear18 ospiterà, inoltre, un esclusivo Franciacorta Bar, il primo su strada a Milano, che permetterà di degustare, a rotazione, le diverse tipologie ed etichette di Franciacorta.

Attore principale dell’allestimento e della trasformazione è proprio la macchina scenica al centro dello spazio. Espositore e lampadario durante il giorno, teca e bancone durante la sera. Elemento luminoso ed iconico sempre visibile sia dall’interno che dall’esterno del negozio.

Racchiuso tra le mura spesse e gli archi di un classico palazzo milanese, lo spazio progettato da Visual Display viene caratterizzato da netti gesti architettonici che al tempo stesso ne definiscono le funzioni. Forme archetipe e materiali tecnici si contrappongono in un continuo dialogo tra naturale e artefatto, materico e sintetico, giocando con colori pieni, trasparenze e riflessioni. Il pavimento è in resina verde mentre le pareti materiche sfumano dal bianco caldo al grigio, interrotte da trasparenze turchesi e tendaggi blu oltremare. Le tre ampie arcate in facciata lasciano lo spazio completamente aperto verso la città.

A completare lo spazio il bancone del bar. Fatto della stessa materia del pavimento, impreziosito da dettagli ottonati e rafforzato dalla parete di specchi turchesi che sorregge la grande bottigliera e allo stesso tempo riflette i dettagli del negozio.

 


  Scheda progetto: Slowear18
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
10.07.2020
Un monolite in laterizio con vista sulle Langhe
09.07.2020
Un volume puro e stereotomico sull'altopiano Ibleo
09.07.2020
Claw House: un tetto sospeso tra la terra e il cielo
� le altre news

  Scheda progetto:
VISUAL DISPLAY - Interior / Identity / Stories

Slowear18

 NEWS CONCORSI
+10.07.2020
Piazza Almerico da Schio: la piazza si fa bella!
+09.07.2020
Minturno, al via il concorso di idee per riqualificare la sponda destra del Garigliano
+08.07.2020
Go Slow 2020
+07.07.2020
Airbnb lancia un concorso ispirato al Decameron
+06.07.2020
Premi In/Architettura 2020: inizia il countdown
tutte le news concorsi +

Smart 4
Inarch 2020
Smart 4
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati