SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Living Divani. É tempo di outdoor
Imbottiti, sedute e daybed per personalizzare lo spazio esterno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/03/2020 - Niente come la natura e i suoi giardini sono in grado di regalare sensazioni ed energie positive. Living Divani asseconda questo senso di pace e armonia con arredi outdoor capaci di personalizzare con delicatezza ogni contesto. Icone e ultime novità all'insegna del relax.
 
EXTRASOFT, Design Piero Lissoni
Con l’obiettivo di disegnare un prodotto più rassicurante, sostituendo ad un'idea di rigore un nuovo concetto di morbidezza più adatto agli spazi domestici, dalla trasformazione di Extra Wall nasce nel 2008 la sua variante soffice, Extrasoft. L’idea alla base del nuovo progetto è quella di un disegno più dolce e malleabile: un divano composto di sedute accoglienti e ospitali che si accostano l’una all’altra in geometrie regolari ma dai contorni incerti. 
 
AGRA, Design David Lopez Quincoces
Proporzioni perfette e fascino orientale per la famiglia di imbottiti Agra composta da divano, poltrona e daybed. Agra è un pezzo dalle linee molto sottili, dove la matericità della cornice esterna, lasciata a vista oppure intrecciata, si contrappone alla leggerezza quasi eterea dell’imbottitura interna. L’essenziale struttura in metallo può essere infatti rivestita da un prezioso intreccio in corda cerata, che grazie a un gioco di pieni e vuoti dona un senso generale di leggerezza e di freschezza. Al sottile materassino, che riprende la pulizia formale del divano, sono abbinati dei morbidi cuscini a rullo che fungono da schienale e braccioli. 
 
FILO OUTDOOR, Design Piero Lissoni
Filo Outdoor è una famiglia di imbottiti composta da poltrona e divano a firma Piero Lissoni. Filo Outdoor risulta sospeso su una struttura in tubolare d’acciaio creando un elegante segno decorativo. Il telaio sedile a vista in massello di Iroko introduce il calore del legno, ed è sovrastato da un’imbottitura morbida e accogliente, rivestita in tessuto per esterni interamente sfoderabile. Filo Outdoor è un prodotto dalle forme ampie, accoglienti e dai dettagli curati, per un relax all’aria aperta all’insegna del comfort totale.
 
NOTES, Design Massimo Mariani
Il tavolo Notes abbina un essenziale piano in granito, vetro fumé o tinto in pasta colore blu, alla rigorosa struttura metallica. Tre gambe sottili sembrano rincorrersi ruotando intorno a quella centrale, cui si legano con un sistema di fasce disposte a diverse altezze. Un gioco grafico che ritma il disegno del tavolo, offrendo ogni volta una prospettiva diversa.
 
RIVULET, Design Junpei & Iori Tamaki
Forte iconicità e un linguaggio aperto alle contaminazioni culturali contraddistinguono la sedia Rivulet, dove la struttura in tubolare metallico è impreziosita da un intreccio decorativo che ne diventa elemento caratterizzante. Modificando la scelta dei materiali di struttura e rivestimento, il suo concept può essere replicato anche all’interno, personalizzando ogni spazio con eclettismo. 
 
MINI TOMBOLO/ TOMBOLO, Design Piero Lissoni, Ready Made by Studio UNpizzo
Emana una femminilità ricercata nei dettagli accuratamente ricamati Tombolo, disponibile anche nella variante Mini, che ripropone la poltroncina Cafè progettata da Piero Lissoni nel 1999, con un originale rivestimento di Bettina Colombo e Agnese Selva dello Studio UNpizzo. Realizzato ispirandosi all’antica tecnica del pizzo di Cantù, questo merletto riprende i punti della tradizione, il mezzopunto e il punto tela con torsioni annesse, rinnovati in chiave contemporanea per Living Divani al fine di creare, tramite un tombolo extralarge ed un filo decisamente più spesso, pattern e disegni sempre nuovi. Le due designer, applicando questa lavorazione alla struttura della poltroncina, hanno così creato una morbida veste che avvolge la seduta donandole un tocco chic e raffinato.
 
GEORGE’S, Design David Lopez Quincoces
Pura nel disegno, la sedia George’s viene resa preziosa dal gioco di rivestimenti e finiture. Nella versione Light risalta il grafismo della struttura metallica su cui è appoggiata la seduta in legno Iroko, un esercizio di geometria pura, che spazia dal triangolo tracciato dalle gambe alle curve convergenti dello schienale. La versione intrecciata la trasforma invece in un minuzioso gioco di fili che convergono e poi si allontanano, vestendo e impreziosendo la seduta. 
 
FROG, Design Piero Lissoni
Larga, ampia, agile, omaggio al più fiabesco degli animali, una rana pronta al salto accanto ad una pozza d’acqua, Frog viene considerata l’apripista delle sedute basse e larghe e di un nuovo modo di vivere più rilassato. E' disponibile nella versione intrecciata dal look estivo, minimale e leggera, o nella versione imbottita dal comfort superiore.
 
FLOW, Design Shibuleru
La sedia a dondolo Flow è perfetta sotto il sole o in un piccolo terrazzo. La struttura ultralight in metallo verniciato canna di fucile disegna un tratteggio nell’aria, mentre il rivestimento teso in tessuto o intreccio ready made by Studio UNpizzo realizzato con tubolare anallergico, completamente riciclabile, eco-friendly, accoglie il corpo accompagnandolo nel relax, osservando il mondo da nuovi punti di vista.
 
CLIVIO, Design Keiji Takeuchi
Il daybed Clivio si riassume in una linea che si snoda per modellarne il profilo, retta da una struttura in tondino d’acciaio che si tange a terra. Oggetto essenziale che diventa un progetto versatile, da lettino a panca, offrendo modalità di fruizione multiple, da solo o in gruppo. 
 
DAYDREAM, Design Mist-o
Reinterpretazione contemporanea ispirata alla celebre Hammock Chair di Hans J. Wegner, Daydream consiste di una parte strutturale intrecciata, realizzata con intreccio ready made by Studio UNpizzo, che varia intensità a seconda delle zone assicurando la portanza al prodotto e ospita eleganti cuscini di seduta. Un daybed casual chic che non rinuncia ai dettagli di stile e ad una comodità superiore.      
 
SALE, Design David Lopez Quincoces
Snello, elegante, disinvolto, il lettino Sale è perfetto per il relax in qualsiasi spazio indoor & outdoor, presenza sofisticata in un giardino, a bordo piscina o in una Spa. La silhouette sottile in tubolare metallico è avvolta da un rivestimento in tessuto tecnico, che assicura comodità e funzionalità all’aria aperta. I piedini anteriori, che ne garantiscono la stabilità, lasciano spazio sul retro a ruote ampie e sottili, che consentono il suo spostamento e donano una piacevole asimmetria.
 
VIZIO, design Leonardo Talarico
Elemento di arredo per indoor o outdoor, Vizio si riassume in due linee che fendono l’aria, rimandando ad una sensazione di dinamismo e al contempo di equilibrio incorporeo. Un gesto che diventa reale e acquista tridimensionalità nello spessore del tondino d'acciaio, arricchendo la zona outdoor Living Divani di un’opera dalla parvenza energica. 


Living Divani su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/07/2020
Leggerezza e versatilità. Aero by Shibuleru
Libreria, valet stand e bar cabinet: il progetto firmato per Living Divani

03/06/2020
Living Divani. La casa si trasforma in ufficio
Proposte per l'home-office essenziali, iconiche e scultoree

15/05/2020
Minimal, retrò, rigoroso o multitasking. Lo scrittoio Living Divani
Le proposte per l'home office

06/05/2020
Gli arredi Living Divani in versione pure white
In Moldavia un nuovo progetto residenziale etereo e luminoso

16/04/2020
Il design essenziale e rigoroso di Living Divani
Il nuovo divano di Piero Lissoni e lo scrittoio di David Lopez Quincoces

16/04/2020
Living Divani in Monochrome
Arredi minimal per un'abitazione eterea e rigorosa nel cuore di Chisinau

18/03/2020
Living Divani. Segni grafici e volumi puri
Le proposte per arredare la camera da letto e gli spazi esterni

11/03/2020
'Timeless Design'. Living Divani in mostra a Londra
Coexistence rende omaggio al brand con un'esposizione e un talk all'interno dello store

05/03/2020
Living Divani in limited edition by Lissoni
Sedute, chaise longue e tavoli tra mondi onirici e scenari futuristi

21/01/2020
Forme morbide, spessori sottili, nuance decise
Total look firmato Living Divani per la zona giorno

20/12/2019
Il nuovo showroom Living Divani a Pechino
Pezzi iconici e novità raccontate attraverso sei ambientazioni complete

10/12/2019
Living Divani alla Miami Design Week 2019
'The Uncollected Collection': arredi eterei firmati Piero Lissoni



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
LIVING-DIVANI

1
2
VIZIO
SALE
RIVULET
CLIVIO
NOTES
DAYDREAM
MINI TOMBOLO
FLOW
AGRA
TOMBOLO
1
2

LIVING-DIVANI

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata