SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Una vetrina tutta per sé
Prorogata al 13 marzo la consegna delle proposte progettuali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/02/2020 - Posticipato al giorno 12 marzo il termine ultimo per la presentazione delle proposte progettuali relative al concorso di idee "Una vetrina tutta per sé", una delle prime tappe dell’interazione tra Confcommercio Bari e Politecnico di Bari

Una vetrina tutta per sé - liberamente ispirato al saggio “stanza tutta per sé” di Virginia Woolf - è un concorso di idee dedicato alla progettazione della “vetrina più bella”, intesa come spazio dello stupore in cui: esporre, comunicare e coinvolgere. La vetrina come spazio per esporre, luoghi, oggetti, luce e colori. La vetrina come spazio per comunicare idee, novità, innovazione. La vetrina come spazio per coinvolgere e stupire, attirare l’attenzione.

Il concorso di idee ha come obiettivo la selezione delle migliori idee di vetrine sia nella costruzione dell’immagine del punto vendita che nell’organizzazione di eventi collaterali (spettacoli, allestimenti, accoglienza). La vetrina intesa come occasione per consolidare la rete distributiva locale delle “fabbriche” dell’arredo e per attrarre i cittadini mediante rinnovate atmosfere di accoglienza e di coinvolgimento.

I partecipanti potranno scegliere liberamente come comporre la propria vetrina, anche virtuale, che potrà essere realizzata sia all'interno che all'esterno dell’attività commerciale, configurandosi non più come un elemento bidimensionale, ma potendo svilupparsi anche tridimensionalmente. 

Il concorso è a partecipazione gratuita ed anonima e si rivolge a due distinte categorie di partecipanti: Senior (architetti/designers under 35) e Junior (studenti di Architettura/Disegno Industriale).

Il Concorso si concluderà con due graduatorie di merito (PREMIO SENIOR -PREMIO JUNIOR) e con l’attribuzione dei seguenti riconoscimenti:
Premio per il 1° classificato SENIOR: 1.200€
Premio per il 1° classificato JUNIOR: 800€.

Gli enti banditori, nell'aprile 2020, allestiranno una mostra di tutte le proposte ideative presentate, con contestuale premiazione e presentazione del catalogo degli esiti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Confcommercio Bari in collaborazione con Politecnico di Bari

Una vetrina tutta per sé

Una vetrina tutta per sé - liberamente ispirato al saggio “stanza tutta per sé” di Virginia Woolf - è un concorso di idee dedicato alla progettazione della “vetrina più bella”, intesa come spazio dello stupore in cui: esporre, comunicare e coinvolgere. La vetrina come spazio per esporre, luoghi, oggetti, luce e colori. La vetrina come spazio per comunicare idee, novità, innovazione. La vetrina come spazio per coinvolgere e stupire, attirare l’attenzione.



ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata