Shop San Valentino

Shop San Valentino

Mobilspazio

Shop San Valentino


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Bloom

Humans at work: la nuova call di Posterheroes
Invito ai creativi ad esprimersi sul tema del futuro del lavoro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

12/02/2020 - Ha apertola call internazionale del concorso Posterheroes: Humans at work, la nona edizione del contest di poster, promossa dall’Associazione PLUG e FAVINI.

Il mondo del lavoro negli ultimi decenni è stato coinvolto in un processo di trasformazione molto rapido e ha subito l’influenza, a livello globale, di un ampio ventaglio di fattori, con specifiche ricadute nelle differenti realtà territoriali. Gli organizzatori del concorso invitano la comunità creativa internazionale ad esprimersi sulle principali implicazioni del lavoro, come le potenzialità e i rischi della tecnologia, la qualità dell’ambiente di lavoro e l’equilibrio con la sfera personale, l’equità e la lotta alle discriminazioni, ma anche la sostenibilità sociale e ambientale e le migrazioni economiche.

Posterheroes propone di interpretare questo tema attraverso l’obiettivo del “decent work”. In collaborazione con il Learning Innovation Program di ITC-ILO, Organizzazione Internazionale del Lavoro, l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere la giustizia sociale e i diritti umani internazionalmente riconosciuti, gli organizzatori del contest PLUG e Favini intendono promuovere uno scenario positivo in cui siano garantite la libertà, l’uguaglianza, la sicurezza e la dignità umana.

Come ogni anno, la call invita i creativi ad esprimere il proprio pensiero attraverso un poster-manifesto in formato 70x100 cm.

I partecipanti sono invitati a candidare il proprio elaborato grafico entro il 13 marzo 2020. 

Come sempre, Posterheroes vuole incoraggiare una riflessione positiva, esaltando il valore della sostenibilità sociale e invitando i graphic designer professionisti e gli aspiranti tali a considerarla come una risorsa su cui costruire le comunità del domani.

Come ogni anno, una giuria internazionale, formata dai professionisti e dagli artisti più rilevanti del panorama del graphic design, selezionerà i 40 poster vincitori, che saranno oggetto di mostre, eventi e produzioni editoriali a cura dell’associazione PLUG, mentre gli organizzatori decreteranno chi sarà il primo classificato, che riceverà una menzione speciale accompagnata da un premio di 2.500 €.






Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
PLUG e FAVINI

Posterheroes: Humans at work

call internazionale del concorso Posterheroes: Humans at work, la nona edizione del contest di poster, promossa dall’Associazione PLUG e FAVINI. Il mondo del lavoro negli ultimi decenni è stato coinvolto in un processo di trasformazione molto rapido e ha subito l’influenza, a livello globale, di un ampio ventaglio di fattori, con specifiche ricadute nelle differenti realtà territoriali. Gli organizzatori del concorso invitano la comunità creativa internazionale ad esprimersi sulle principali implicazioni del lavoro, come le potenzialità e i rischi della tecnologia, la qualità dell’ambiente di lavoro e l’equilibrio con la sfera personale, l’equità e la lotta alle discriminazioni, ma anche la sostenibilità sociale e ambientale e le migrazioni economiche.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
18.02.2020
Cosa hanno in comune le donne del Bauhaus e Leonardo?
17.02.2020
Many Possible Cities. Qual è il futuro delle città?
14.02.2020
Memoria e Passione. Da Capa a Ghirri
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.02.2020
Young Talent Architecture Award 2020
+17.02.2020
Un 'Living Urban Space' nell'ex Galateo di Lecce
+14.02.2020
PhotoMAARC 2020
+13.02.2020
TMD2020: progettare oggetti d'arredo in terra cruda
+12.02.2020
Humans at work: la nuova call di Posterheroes
tutte le news concorsi +

One
ADA 2019
Bloom
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati