Bloom Jungle

Inarch Sponsor

Vibia Shop

Esalite

Flexa Rock


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ReStart

Prorogata l'iscrizione al concorso Sky Farm
V edizione del bando per i progettisti del verde
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/01/2020 - È stata prorogata al 20 gennaio 2020 la scadenza per le iscrizioni al bando ‘Sky Farm’, quinta edizione del concorso creativo di progettazione promosso da Myplant & Garden in collaborazione con Fondazione Minoprio e SATAC SIINQ.
“Una grande area verde, dal forte accento innovativo e a impatto zero sorgerà sul tetto di un mall di nuova concezione nel Torinese. E accoglierà visitatori, associazioni impegnate nel sociale e scuole per progetti educational, laboratori, percorsi didattici, educativi e di riabilitazione sensoriale”, commentano gli organizzatori. 

Il tema del concorso, coordinato dall’arch. Umberto Andolfato (AIAPP), è la realizzazione di un orto-giardino (SKY FARM) su una porzione della copertura del destination center di nuova concezione Caselle Open Mall (COM), ora in fase di sviluppo, sito a Caselle Torinese (TO) nelle vicinanze dell’aeroporto internazionale di Torino Sandro Pertini.

Obiettivo del concorso è la creazione di un’ampia area pensile verde (dimensioni area di progetto: 3.900 mq) dedicata all’apprendimento e alla diffusione di nuove tecniche e tecnologie per la coltivazione di piante da fiore e orticole, sia all’aria aperta sia in serra.

Gli interventi a verde dovranno prevedere percorsi educativi e multisensoriali, contemplando la presenza di orti a terra sia tradizionali sia a coltivazione automatizzata, nonché strutture trasparenti per colture idroponiche, aeroponiche e acquaponiche.

L’area verde, accessibile da un ascensore panoramico, accoglierà i visitatori del nuovo mall, nonché associazioni impegnate nel sociale, enti e scuole per progetti didattici, di educazione ambientale e di riabilitazione sensoriale. A tal fine, si prevede la realizzazione di un’area coperta destinata a corsi, attività didattiche e di laboratorio di ca 100 mq dove sviluppare progetti educational.

L'invio degli elaborati resta fissato entro il 9 febbraio 2020.

Il 26 febbraio 2020, primo giorno di apertura di Myplant & Garden, saranno annunciati i primi tre classificati. Al vincitore del concorso spetterà un premio di 10.000,00 euro, ai classificati al secondo e terzo posto sarà riconosciuto un rimborso spese di 2.500,00 euro ciascuno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Myplant & Garden in collaborazione con Fondazione Minoprio e SATAC SIINQ

Sky Farm

Lanciata la V edizione del concorso creativo di progettazione ‘I Giardini di Myplant’, in collaborazione con Fondazione Minoprio e SATAC SIINQ S.p.A. controllata da AEDES SIIQ: il tema del concorso è la realizzazione di un grande orto-giardino (SKY FARM) con scopi educativi su una porzione della copertura del destination center di nuova concezione Caselle Open Mall (COM), ora in fase di sviluppo, sito a Caselle Torinese (TO) nelle vicinanze dell’aeroporto internazionale di Torino Sandro Pertini.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
03.06.2020
Triennale Milano: verso la riapertura
29.05.2020
Riapre a Modena la mostra 'Kenro Izu. Requiem for Pompei'
29.05.2020
Un artista chiamato Banksy
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+03.06.2020
Call for speakers per progetti di 'home experience'
+28.05.2020
Next Landmark:la scadenza è fissata al 30 maggio
+27.05.2020
Rigenerazione dell’Ex Frigorifero Militare di Cuneo
+26.05.2020
Marble Bench. Residenza artistica
+25.05.2020
Giovani e arte: il riscatto delle periferie
tutte le news concorsi +

Chorus
Air cleaning system
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati