Gammastone

SKYSTAR JUMBO

Pastorelli

Mobilspazio

Formani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aston Martin

Armonia e coerenza formale: Lema a Imm
Tre grandi set espositivi ospitano le ultime collezioni del brand
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LT40 LT40
14/01/2020 - Lema riconferma la presenza a IMM Cologne, storicamente primo appuntamento dell’anno per il mondo del design. Attraverso un progetto espositivo sviluppato su tre grandi set Lema presenta a Colonia una visione d’insieme del Catalogo Casa, espressione della capacità aziendale di dar vita ad una collezione sempre coerente, convogliando in modo armonico le diverse visioni dei designer con cui collabora.

Nei diversi ambienti Lema racconta le sue storie progettuali, sintesi delle due anime, quella industriale e quella sartoriale votata al dettaglio e alla qualità che sottolinea il valore delle radici manifatturiere del marchio. 
 
Nello stand di oltre 300 metri quadrati presenta accanto ai sistemi modulari su misura come SELECTA e l’Armadio al Centimetro SERYASSE, una selezione delle proposte più recenti con la poltrona ALMA, la sedia BABI, la consolle ELLA e gli specchi OCULUS
 
Dalla spiccata identità decorativa, Alma è una poltrona che reinterpreta i codici stilistici degli anni ’40, dove le forme avvolgenti e sagomate incontrano la morbidezza dei cuscini di seduta e schienale. Il carisma di Alma si esalta nella ricercata selezione dei rivestimenti in tessuto e pelle mentre il suo animo vintage si svela nei dettagli come i piedi arricchiti dalla sottile placca in ottone. 
 
Accogliente e versatile, la sedia e poltroncina pranzo imbottita Babi si contraddistingue per il disegno calibrato. Un equilibrio di forme e volumi disegnano lo schienale e i braccioli con rivestimento in tessuto o pelle. Monomaterica, si caratterizza per le gambe in legno rivestite in tessuto sfoderabile o in pelle.
 
Espressione della capacità di sintesi di David Lopez Quincoces e del suo rigore progettuale, la consolle Ella, un elemento d’arredo che fa del calibrato equilibrio la sua ragione d’essere. In una delicata continuità stilistica con gli altri pezzi firmati per Lema dal designer, nel concept di Ella un oggetto d’arredo tradizionale come la consolle assume una decisa personalità contemporanea grazie alla contrapposizione tra la leggerezza del metallo bronzo patinato scelto per la struttura che sembra fluttuare nello spazio e la solidità del piano con cassetto in rovere termotrattato. 
 
Lo specchio Oculus di Andrea Mancuso – Analogia Project è un oggetto-scultura che stupisce lo spettatore che vi si riflette. La forma è composta da una sezione di sfera con un’apertura circolare al cui interno risiede lo specchio. La percezione della sua forma varia a seconda dei punti di vista, creando un ipnotico gioco di riflessi.
 
L’allestimento ospita inoltre LT40 di David Lopez Quincoces, articolato sistema modulare su misura caratterizzato da una forte versatilità estetica e funzionale presentato a Colonia in cinque diverse configurazioni che ne evidenziano le peculiarità e i diversi caratteri progettuali. Le combinazioni liberamente mixate tra loro ne caratterizzano l’architettura insieme ad una serie di elementi aggiuntivi che completano la proposta progettuale di LT40: contenitori bi_fronte; panche ed elementi predisposti per l’alloggiamento di apparecchiature multimediali; mensole regolabili con telai predisposti per fissaggio a muro; top in marmo o pietra; box contenitori in legno o vetro e sistema di lampade a LED integrato. 
 
Altra protagonista è la sedia e poltroncina OMBRA di Piero Lissoni, art director di Lema, a cui è dedicata un’installazione al centro dello stand. OMBRA si caratterizza per l’architettura rarefatta, finemente disegnata: le linee che tratteggiano la struttura in metallo verniciato nero o Dorian, leggera alla vista ma solida nella funzione, sostengono la scocca che senza soluzione di continuità accoglie seduta e schienale. 

Lema@IMM Cologne 
Colonia, 13 - 19 gennaio 2020
Hall 11.3
Stand P010 Q019
 
Lema su ARCHIPRODUCTS


Selecta


Alma


Babi + LT40


Ella


Oculus + Ella


LT40


Ombra + LT40


SERYASSE


Alma


Babi


Ella

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/12/2019
Quattro storie per quattro autori
Chiara Andreatti, Analogia Project, David Lopez Quincoces e Ferruccio Laviani per Lema

28/11/2019
Lema e Misura Arredamenti per uno spazio monomarca a Milano
I bestseller del brand definiscono un progetto espositivo a misura domestica

22/11/2019
Da Shanghai a Shenzhen. Lema in Cina
I nuovi flagship store inaugurati durante l'edizione cinese del Salone del Mobile.Milano

01/10/2019
Inside the Box. Lema al LDF
In mostra nuove collezioni firmate David Lopez Quincoces e novità di catalogo

20/08/2019
Lema UK Contract per The Dixon
Armadi, boiserie e letti tra linee classiche ed elementi moderni

24/06/2019
In’Habit by Lema. Un dialogo fra oggetti e luoghi
Presentato il primo volume della collana


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
22.01.2020
Antonio Citterio per Maxalto
22.01.2020
Nasce il progetto Gervasoni Outdoor
22.01.2020
Viaggio nella natura, nel colore, nell’arte e nel design
� le altre news

Selecta
Alma
Babi + LT40
Ella
Oculus + Ella
LT40
Ombra + LT40
SERYASSE
Alma
Babi
Ella
Oculus
LT40
LT40
LT40
LT40
Ombra
Ombra
SERYASSE
Selecta
1
2
3
4
5
6
7
LEMA

SELECTA NOCE L | Libreria
LT40 | Parete attrezzata
BABI | Sedia con braccioli
OCULUS
OMBRA
ELLA
ALMA
SERYASSE

LEMA

 
+22.01.2020
Antonio Citterio per Maxalto
+22.01.2020
Nasce il progetto Gervasoni Outdoor
+22.01.2020
Viaggio nella natura, nel colore, nell’arte e nel design
+22.01.2020
Minotti a Imm Cologne
+21.01.2020
Forme morbide, spessori sottili, nuance decise
tutte le news concorsi +

Color Therapy Shop
ADA 2019
Bloom
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati