SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Allure cosmopolita e vocazione sartoriale
I divani componibili e i complementi firmati Frigerio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
FOSTER FOSTER
21/11/2019 - Originale interpretazione dell’abitare contemporaneo, la collezione Frigerio offre una gamma articolata di divani, poltrone, sedute, tutti dispinibili in una vasta gamma di tessuti, a tinta unita e stampati e pellami. 
Un blend armonico arricchito negli anni da numerosi complementi e arredi per la zona giorno e la zona notte per offrire concept abitativi completi. Tratti distintivi della collezione sono l’alta qualità dei materiali, le lavorazioni sartoriali e l’ampia possibilità di personalizzazione.

La passione per il dettaglio e l’attitudine sartoriale si svelano anche le ultime proposte come i divani componibili FOSTER e MILLER DOUBLE e i complementi JOEY e KEVIN, tutti a firma del Centro Sviluppo e Ricerca interno. 
 
Divano modulare con base a terra, FOSTER sceglie proporzioni bilanciate dove il rigore della linea strutturata si attenua nella morbidezza dei cuscini di seduta e schienale. Assicura grande liberta progettuale grazie ai diversi elementi che compongono il sistema. Tra questi anche i terminali a pianta sagomata pensati per interrompere con carattere la linearità delle configurazioni. La struttura è in legno imbottita in poliuretano espanso indeformabile rivestito in tessuto protettivo accoppiato come i cuscini di seduta. Il rivestimento è in tessuto (sfoderabile) o pelle, arricchito dalle cuciture sartoriali a rilievo tono su tono o a contrasto, dettaglio ricercato tipico della cultura sartoriale di Frigerio.
 
Altra novità è MILLER DOUBLE, la nuova versione bifacciale del sistema di sedute modulari Miller.Miller Double propone elementi con schienale imbottito anche sul retro per consentire l’aggancio delle sedute su entrambi i lati. Per configurazioni a centro stanza, perfette in ambito contract per arredare aree lounge.
Dalla grande versatilità estetica e funzionale, Miller è concepito come spazio d’incontro, dinamico ed informale. Le proporzioni misurate e rigorose sono addolcite dall'incontro di superfici lisce e trapuntate. Un sistema che ai numerosi elementi imbottiti - in un’unica profondità ma come diverse tipologie di struttura, braccioli e schienali - aggiunge pouf, contenitori aperti, volumi integrati in gres porcellanato, contenitori e librerie posteriori che danno vita ad una proposta fortemente personalizzata.

Insieme ai divani, i nuovi complementi JOEY e KEVIN.
 
Dalla verve scenografica, JOEY propone poltroncina, divano a due posti e pouf, con rivestimenti in tessuto o pelle con profili a rilievo in pelle tono su tono o a contrasto.
Perfetti per completare una zona living ma anche come complementi di una zona notte, la poltroncina e il divanetto si presentano come avvolgenti gusci tondi mentre i pouf sono disponibili in diverse forme per assecondare ogni esigenza d’arredo. La struttura imbottita in poliuretano espanso indeformabile e` sollevata da terra grazie alla base in ottone che ne esalta il carattere contemporaneo. Il metallo acidato attraverso un processo manuale risulta macchiato e disomogeneo, rendendo ogni pezzo unico. Disponibile anche con finitura ottone satinato. Completano la gamma, i tavolini in gres porcellanato effetto marmo che riprendono la base in ottone.
 
I tavolini e i pouf KEVIN sono proposti in diverse forme, dimensioni e finiture. I tavolini si definiscono negli spessori minimi dei piani e della struttura in metallo verniciato nero opaco con dettagli in metallo satinato color ottone.
Il top superiore è proposto in due versioni: gres porcellanato effetto marmo, impreziosito da un decoro color ottone e impiallacciato in eucalipto termo-trattato. Il piano inferiore è in vetro opaco retro-verniciato nero. 
Stessa finitura della base anche per i pouf con struttura in legno imbottita e seduta in poliuretano espanso indeformabile. Il rivestimento è in tessuto protettivo accoppiato, interamente sfoderabile o in pelle con orli in rilievo, dello stesso colore o a contrasto.

FRIGERIO POLTRONE E DIVANI su ARCHIPRODUCTS


FOSTER


MILLER DOUBLE


JOEY


KEVIN


FOSTER


FOSTER


FOSTER


KEVIN


KEVIN

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/06/2020
I divani a due posti firmati Frigerio
Calibrati nelle misure ma accoglienti per ogni contesto progettuale

19/05/2020
Miller di Frigerio: relax dal living alla zona notte
Divani, pouf e letti dalle forme morbide e accoglienti

24/04/2020
La zona notte secondo Frigerio
Segni scultorei ed effetto cocoon per le collezioni letto Agio e Tiberio

02/04/2020
Davis, il divano è su misura
Il programma di sedute Frigerio si adatta a qualsiasi contesto abitativo

11/02/2020
Le soluzioni Frigerio per l’home office
Frigerio, Amy e Archè: stile decorativo, dettagli sartoriali

31/12/2019
Il dining firmato Frigerio
Sedie, tavoli e contenitori all'insegna della sobrietà e della cura dei dettagli



ULTIME NEWS SU EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

FOSTER
MILLER DOUBLE
JOEY
KEVIN
FOSTER
FOSTER
FOSTER
KEVIN
KEVIN
1
2
3
FRIGERIO-POLTRONE-E-DIVANI

MILLER DOUBLE
FOSTER

FRIGERIO-POLTRONE-E-DIVANI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata