SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Wood-Skin diventa acustico
Le nuove superfici fonoassorbenti in mostra ad Architect@Work Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/11/2019 - WOOD-SKIN diventa acustico, una soluzione completa per progetti unici e personalizzabili. Il brand presenta la nuova proposta Acoustic in occasione dell'edizione milanese di ARCHITECT@WORK, in programma il 13 e il 14 novembre. Tutte le superfici WOOD-SKIN sono state implementate e rese ancora più funzionali per poter offrire nuove importanti performance acustiche, migliorando così l’esperienza e la qualità sonora degli ambienti che ci circondano.

Le caratteristiche di WOOD-SKIN lo rendono un prodotto acustico di nuova generazione che riunisce in un’unica soluzione, molteplici potenzialità formali che richiederebbero normalmente più prodotti e più interventi.

In combinazione con i materiali più adatti al progetto acustico che si intende realizzare, WOOD-SKIN offre ottime proprietà di fono-assorbimento, e garantisce, allo stesso tempo, alte prestazioni di diffusione del suono grazie alla geometria complessa delle superfici. Inoltre, WOOD-SKIN Acoustic, per le specificità intrinseche del materiale, offre un particolare comportamento a membrana simile ad un tessuto, ma con l’estetica del legno, del laminato e di molti altri materiali rigidi.
 
La tecnologia WOOD-SKIN 
La progettazione acustica è oggi sempre più importante, con WOOD-SKIN puoi personalizzarla al millimetro, per ottenere il miglior risultato tecnico ed estetico allo stesso tempo.

La tecnologia brevettata WOOD-SKIN® permette di trasformare superfici piane in rivestimenti simil-origami che si piegano come fossero dei tessuti. Queste, una volta 3D, acquistano molteplici nuove peculiarità tra le quali, elevate caratteristiche acustiche.

Le superfici WOOD-SKIN sono uniche proprio perché, per via della loro forma e composizione, offrono un ampio range di soluzioni grazie a performance ibride innovative. La diffusione del suono ottenuta dalla ‘rottura’ dell’onda sonora e la capacità di creare ambienti sound immersive è dovuta alla geometria caratteristica WOOD-SKIN. Il comportamento a membrana dovuto alla sua parziale composizione tessile, invece permette l’assorbimento delle onde. 

Grazie alla natura digitale di WOOD-SKIN è stato possibile arricchire le superfici di forature più o meno dense, che creano zone con performance specifiche, e materiali fonoassorbenti posizionati sul retro che seguono organicamente la forma dando vita a un sistema controllato che cambia e muta a seconda delle richieste del progetto acustico. Il risultato è un prodotto che racconta una storia con la presenza di un gesto progettuale definito e controllato, in contrapposizione ad interventi acustici last minute. Una soluzione che, grazie alle sua capacità di adattarsi agli spazi in termini di forma, diviene ora ancora più completa.

WOOD-SKIN ad ARCHITECT@WORK MILANO
13 - 14 Novembre 2019
MiCo – Milano Congressi - Booth 122

Wood-Skin su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/04/2019
Playground. Un 'tessuto connettivo' alla MDW
L'installazione urbana di Wood-Skin riveste gli spazi di Brera

05/03/2019
Lebkov & Sons, un caffè senza barriere
Wood-Skin riveste e definisce i volumi del locale



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
le altre news

1
2
 
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
+28.03.2024
'Il Magistretti inglese'
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata