SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Allure cosmopolita e vocazione sartoriale
I divani componibili e i complementi firmati Frigerio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
FOSTER FOSTER
21/11/2019 - Originale interpretazione dell’abitare contemporaneo, la collezione Frigerio offre una gamma articolata di divani, poltrone, sedute, tutti dispinibili in una vasta gamma di tessuti, a tinta unita e stampati e pellami. 
Un blend armonico arricchito negli anni da numerosi complementi e arredi per la zona giorno e la zona notte per offrire concept abitativi completi. Tratti distintivi della collezione sono l’alta qualità dei materiali, le lavorazioni sartoriali e l’ampia possibilità di personalizzazione.

La passione per il dettaglio e l’attitudine sartoriale si svelano anche le ultime proposte come i divani componibili FOSTER e MILLER DOUBLE e i complementi JOEY e KEVIN, tutti a firma del Centro Sviluppo e Ricerca interno. 
 
Divano modulare con base a terra, FOSTER sceglie proporzioni bilanciate dove il rigore della linea strutturata si attenua nella morbidezza dei cuscini di seduta e schienale. Assicura grande liberta progettuale grazie ai diversi elementi che compongono il sistema. Tra questi anche i terminali a pianta sagomata pensati per interrompere con carattere la linearità delle configurazioni. La struttura è in legno imbottita in poliuretano espanso indeformabile rivestito in tessuto protettivo accoppiato come i cuscini di seduta. Il rivestimento è in tessuto (sfoderabile) o pelle, arricchito dalle cuciture sartoriali a rilievo tono su tono o a contrasto, dettaglio ricercato tipico della cultura sartoriale di Frigerio.
 
Altra novità è MILLER DOUBLE, la nuova versione bifacciale del sistema di sedute modulari Miller.Miller Double propone elementi con schienale imbottito anche sul retro per consentire l’aggancio delle sedute su entrambi i lati. Per configurazioni a centro stanza, perfette in ambito contract per arredare aree lounge.
Dalla grande versatilità estetica e funzionale, Miller è concepito come spazio d’incontro, dinamico ed informale. Le proporzioni misurate e rigorose sono addolcite dall'incontro di superfici lisce e trapuntate. Un sistema che ai numerosi elementi imbottiti - in un’unica profondità ma come diverse tipologie di struttura, braccioli e schienali - aggiunge pouf, contenitori aperti, volumi integrati in gres porcellanato, contenitori e librerie posteriori che danno vita ad una proposta fortemente personalizzata.

Insieme ai divani, i nuovi complementi JOEY e KEVIN.
 
Dalla verve scenografica, JOEY propone poltroncina, divano a due posti e pouf, con rivestimenti in tessuto o pelle con profili a rilievo in pelle tono su tono o a contrasto.
Perfetti per completare una zona living ma anche come complementi di una zona notte, la poltroncina e il divanetto si presentano come avvolgenti gusci tondi mentre i pouf sono disponibili in diverse forme per assecondare ogni esigenza d’arredo. La struttura imbottita in poliuretano espanso indeformabile e` sollevata da terra grazie alla base in ottone che ne esalta il carattere contemporaneo. Il metallo acidato attraverso un processo manuale risulta macchiato e disomogeneo, rendendo ogni pezzo unico. Disponibile anche con finitura ottone satinato. Completano la gamma, i tavolini in gres porcellanato effetto marmo che riprendono la base in ottone.
 
I tavolini e i pouf KEVIN sono proposti in diverse forme, dimensioni e finiture. I tavolini si definiscono negli spessori minimi dei piani e della struttura in metallo verniciato nero opaco con dettagli in metallo satinato color ottone.
Il top superiore è proposto in due versioni: gres porcellanato effetto marmo, impreziosito da un decoro color ottone e impiallacciato in eucalipto termo-trattato. Il piano inferiore è in vetro opaco retro-verniciato nero. 
Stessa finitura della base anche per i pouf con struttura in legno imbottita e seduta in poliuretano espanso indeformabile. Il rivestimento è in tessuto protettivo accoppiato, interamente sfoderabile o in pelle con orli in rilievo, dello stesso colore o a contrasto.

FRIGERIO POLTRONE E DIVANI su ARCHIPRODUCTS


FOSTER


MILLER DOUBLE


JOEY


KEVIN


FOSTER


FOSTER


FOSTER


KEVIN


KEVIN

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/06/2020
I divani a due posti firmati Frigerio
Calibrati nelle misure ma accoglienti per ogni contesto progettuale

19/05/2020
Miller di Frigerio: relax dal living alla zona notte
Divani, pouf e letti dalle forme morbide e accoglienti

24/04/2020
La zona notte secondo Frigerio
Segni scultorei ed effetto cocoon per le collezioni letto Agio e Tiberio

02/04/2020
Davis, il divano è su misura
Il programma di sedute Frigerio si adatta a qualsiasi contesto abitativo

11/02/2020
Le soluzioni Frigerio per l’home office
Frigerio, Amy e Archè: stile decorativo, dettagli sartoriali

31/12/2019
Il dining firmato Frigerio
Sedie, tavoli e contenitori all'insegna della sobrietà e della cura dei dettagli



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

FOSTER
MILLER DOUBLE
JOEY
KEVIN
FOSTER
FOSTER
FOSTER
KEVIN
KEVIN
1
2
3
FRIGERIO-POLTRONE-E-DIVANI

MILLER DOUBLE
FOSTER

FRIGERIO-POLTRONE-E-DIVANI

 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata