SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Il nuovo sistema MagniStretch X firmato Magniflex
Comfort, flessibilità e termoregolazione con il rivestimento in tessuto X-Static®
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
11/11/2019 - Magniflex presenta in anteprima il nuovo MagniStretch X, evoluzione di MagniStretch, progettato e realizzato per combattere il mal di schiena.

La continua attività di ricerca ha permesso all’azienda di progettare e sviluppare una nuova soluzione per il riposo, grazie all’utilizzo di un rivestimento in tessuto X-Static® realizzato mediante il legame tra particelle d'argento puro al 99,9% e fibra tessile. Il risultato è una copertura totale della superficie del materasso per massimizzarne le prestazioni, mantenendo un elevato grado di comfort grazie all’estrema flessibilità.

Caratteristica principale è la capacità termoregolatrice del tessuto, capace di adattarsi alle stagioni e trasferire calore in modo efficace: in caso di basse temperature, X-Static® riflette il 95% dell'energia radiativa del corpo, memorizzando e distribuendo l'energia termica; in presenza di alte temperature X-Static® conduce rapidamente il calore e l’umidità verso l'esterno. Il tessuto X-Static® è, inoltre, anti-odore, antistatico, riconosciuto come antimicrobico dall'US EPA (United States Environmental Protection Agency - Agenzia per la protezione dell'ambiente) e certificato Oeko-Tex®, marchio internazionale che assicura la qualità del prodotto e garantisce l’assenza di sostanze tossiche e nocive per l’uomo e per l’ambiente nei materiali utilizzati. 
 
Le caratteristiche di X-Static® vanno così ad aggiungere valore alla tecnologia brevettata di MagniStretch, nato dalla collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Saragozza e che rappresenta il risultato di un articolato programma di test ergonomici che hanno portato allo studio di una struttura di nuova concezione, in grado di allungarsi semplicemente grazie alla pressione del peso corporeo, perfezionando così le prestazioni e la durabilità del materasso. L’autore degli studi che certificano l’effetto di allungamento di MagniStretch è Antonio Herrera Rodríguez, Professore Emerito in Traumatologia e Ortopedia dell’Università di Saragozza e cattedratico di fama internazionale.

Partendo dal presupposto che l’unica soluzione possibile sia un riposo su superfici adeguate – sostiene il Professor Antonio Herrera Rodríguez – il materasso MagniStretch aiuta a ridurre la condizione di malessere causata da una postura sbagliata durante il sonno.”

Il nuovo sistema Stretch, grazie alle lastre a sezioni inclinate, sfrutta la pressione esercitata dal corpo per produrre un movimento in due direzioni: dalla zona lombare a quella cervicale e dalla zona lombare verso i piedi, producendo un movimento distensivo verso entrambi i lati del materasso. “Questo movimento – prosegue Herrera – consente di “stirare” dolcemente la schiena in modo naturale e di ridurre la pressione sul corpo, indipendentemente da quale sia la posizione adottata durante il sonno.”

Stretching, infatti, significa “allungamento” ed è una forma di attività fisica che migliora l’estensibilità muscolare e la flessibilità delle articolazioni, favorendo una maggiore coordinazione. Proprio per questo Magniflex ha deciso di ispirarsi a questa disciplina, reinterpretandola per dare vita a un nuovo modo di concepire riposo e benessere.

In maniera passiva e senza tecniche invasive, il materasso MagniStretch aiuta ad alleggerire il dolore alla schiena causato dalle tensioni muscolari: la sua azione distensiva aumenta lo spazio tra le vertebre favorendo la completa distensione del corpo e distribuisce il peso uniformemente. 

Il benessere generato ha origine dalla composizione dei materassi MagniStretch che racchiudono una lastra in Elioform e una più soffice in Eliosoft, lavorate con l’innovativo sistema Stretch che conferisce ai materiali una maggiore elasticità. In questo modo la spina dorsale riceve sempre il sostegno ideale. La lastra a sezioni inclinate sfrutta la pressione del corpo per muoversi dalla zona lombare a quella cervicale e dalla zona lombare verso i piedi. 
Questo movimento favorisce la distensione della schiena e aumenta lo spazio tra le vertebre. Il peso risulta quindi distribuito in modo più uniforme, agevolando lo scioglimento di tensioni e contrazioni muscolari. L’imbottitura è in Memoform, un materiale anatomico e piacevolmente morbido. 

Il rivestimento sfoderabile è – nelle varianti 12, 10, 9 - in viscosa e Outlast, un tessuto tecnologico studiato per assorbire il calore in eccesso e rilasciarlo quando serve. Ogni modello è anche dotato di una fascia microforata e altamente traspirante lungo il perimetro.

Magniflex su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/06/2019
La collezione Regale di Magniflex
44 modelli pensati ad hoc per le strutture alberghiere

12/04/2019
Le novità Magniflex al Salone del Mobile
Prestazioni massimizzate per i materassi e una nuova linea di letti

14/08/2018
Il materasso MagniStretch di Magniflex
Un nuovo progetto che alleggerisce il dolore causato dalle tensioni muscolari

26/07/2018
Magniflex presenta Magnigel
I guanciali per un fresco riposo estivo

24/05/2018
Magniflex presenta Nuvola
La nuova collezione di materassi traspiranti



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
18.04.2024
A house is not a home: al Fuorisalone 2024 il progetto di Federico Pepe
le altre news

MAGNIFLEX-BY-ALESSANDERX

1
2
3
4
5
MAGNISTRETCH SPORT 9
CLASSICO | Topper
PIUMA
MAGNIPROTECT PLUS
CLASSICO POCKET
MEMOFORM SIMPLE
SUPERIORE FLAT
BABY
PIUMINO NATURALE ICE
TRAVEL PILLOW
1
2
3
4
5

MAGNIFLEX-BY-ALESSANDERX

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata