Network
Pubblica i tuoi prodotti
Le novità Lapitec® al Cersaie
di Lapitec

Le novità Lapitec® al Cersaie

In mostra le lastre di pietra sinterizzata con vena passante

di Lapitec
08/08/2019 - Per il 2019 l’azienda veneta porterà a Bologna una proposta che vuole esemplificare una qualità unica del Lapitec®: il suo essere una pietra a tutta massa, dove il colore e le caratteristiche chimico fisiche conservano le loro peculiarità sia sulla superficie che all’interno. 

Presso lo stand di Lapitec® saranno presentati alcuni concept colours con venature passanti che riprendono l'estetica della pietra naturale, contando sul touch & feel unico e le performances della pietra sinterizzata. Tre le proposte, tutte su base Bianco Assoluto e con una vena in tono di grigio: la prima ha un disegno delle venature con linee dritte e angoli acuti per un effetto contemporaneo; la seconda ha una venatura spessa, con una forma più sinuosa, mentre l’ultima proposta propone una ventura leggermente più delicata. Per queste ultime due, sarà possibile realizzare su richiesta delle composizioni a macchia aperta con due lastre specchiate: un effetto che potrà valorizzare al massimo le grandi superfici. Questi nuovi venati saranno disponibili nelle finiture Lux e Satin. 

«L’essere a tutta massa - spiega Marcello Toncelli, Vice President Marketing dell’azienda - è un fattore di vera originalità e innovazione del Lapitec®. La possibilità di avere lastre di grandi dimensioni con venature passanti permette a designer e architetti di osare con progetti e lavorazioni mai visti prima sul materiale. Il Lapitec®, infatti, è un materiale autentico, consistente, vero: ciò che vedo in superficie è lo stesso che trovo al suo interno. A questo si aggiungono alcune qualità che stanno avendo particolare rilievo: è estremamente versatile, naturale al 100%, senza alcuna resina o stampa digitale. Nelle ultime settimane abbiamo presentato in anteprima ai nostri distributori questi concept colors, riscontrando un incredibile interesse. Il successo commerciale è assicurato. Si tratta delle prime lastre al mondo di pietra sinterizzata con vena passante, un traguardo tecnologico sensazionale, frutto di anni di intensa ricerca».

Lapitec su Edilportale.com
 
Le più lette