SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Idee-progetto per informazione e accoglienza turistica
Il concorso di idee dell’ambito territoriale “Valdichiana Aretina”
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/06/2019 - Ai Comuni di Castiglione Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino, facenti parte dell’ambito territoriale denominato “Valdichiana Aretina”, sono attribuite le funzioni di accoglienza e informazione turistica a carattere sovra comunale, al fine di dare piena valorizzazione turistica del territorio interessato e a ricondurre a sistema l'accoglienza turistica locale.

A tale scopo, il Comune di Cortona, in qualità di responsabile del servizio associato delle funzioni di accoglienza e informazione turistica dell’Ambito “Valdichiana Aretina” indice un concorso di idee per la selezione di idee-progetto, descritte all’articolo successivo, per la produzione di materiali necessari all’informazione ed accoglienza a partire dalla stagione turistica 2019.

Il concorso di idee si prefigge lo scopo di selezionare una proposta progettuale relativa a strumenti di comunicazione dell’Ambito articolata in:
1. Proposta ideativa di una mini-guida turistica dei Comuni dell’Ambito;
2. Ideazione di mappe turistiche formato A3 fronte/retro riportanti da un lato l’intero territorio dell’Ambito, dall’altro il territorio di ciascuno dei singoli Comuni aderenti all’Ambito;
3. Proposta ideativa di nr 3 video di ambito;
4. Proposta ideativa di un archivio fotografico di ambito;
5. Proposta progettuale di ideazione e gestione di profili social;
6. Ulteriori strumenti di comunicazione proposti dal concorrente.

I candidati dovranno far pervenire la propria idea-progetto a pena di esclusione entro le ore 12 del giorno 01/07/2019.

Il concorso si concluderà con la definizione di una graduatoria di merito, sulla base della quale sarà nominato un vincitore. La nomina a vincitore comporterà l’ammissione a concludere una trattativa diretta per l’affidamento della realizzazione dell’idea progetto per un importo totale di euro 30.000,00.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Cortona

Strumenti di comunicazione grafici, video e social in ambito di servizi di informazione turistica dei comuni dell’ambito Valdichiana Aretina

Ai Comuni di CASTIGLIONE FIORENTINO, CIVITELLA IN VAL DI CHIANA, CORTONA, FOIANO DELLA CHIANA, LUCIGNANO , MARCIANO DELLA CHIANA, MONTE SAN SAVINO , facenti parte dell’ambito territoriale denominato “Valdichiana Aretina ”, sono attribuite le funzioni di accoglienza e informazione turistica a carattere sovra comunale, al fine di dare piena valorizzazione turistica del territorio interessato e a ricondurre a sistema l'accoglienza turistica locale. A tale scopo, il Comune di Cortona, in qualità di responsabile del servizio associato delle funzioni di accoglienza e informazione turistica dell’Ambito “Valdichiana Aretina” indice un concorso di idee per la selezione di idee-progetto, descritte all’articolo successivo, per la produzione di materiali necessari all’informazione ed accoglienza a partire dalla stagione turistica 2019 ed in ossequio al provvedimento dirigenziale 525 del 15/05/2019.



ULTIME NEWS SU EVENTI
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata