Pupil

Revigres

Lafuma

Formani

Fr-one


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Folia

“A come…LEGNO” 2019
Concorso di design per aziende artigiane e progettisti
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

18/06/2019 - “A come…LEGNO” 2019 è il concorso di idee, lanciato dall'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, per l’acquisizione di un progetto e relativo prototipo per la realizzazione di un elemento di arredo urbano.

Il regolamento del concorso prevede la presentazione di un singolo elemento di arredo. Ciò nonostante e a completamento della proposta progettuale, viene richiesta la dimostrazione, esclusivamente illustrativa, della potenzialità dell’oggetto stesso, di coordinarsi stilisticamente ad altri elementi di arredo, nel caso della progettazione di un’area omogenea.

È obbligatorio, nell’ottica di un inderogabile maggiore impegno nella salvaguardia e nella preservazione dell’Ambiente, l’utilizzo del Legno come componente fondamentale e maggioritario dell’opera. Il Legno potrà essere utilizzato come elemento strutturale, funzionale o decorativo. In ogni caso, qualsiasi altro materiale utilizzato a completamento dell’opera, dovrà essere riciclabile e non nocivo alle persone e all’Ambiente.

Il concorso, infine, vuole proporre con forza l’azione sinergica tra progettista e azienda artigiana del legno, come esempio virtuoso di sintesi tra la grande tradizione italiana del Design e l’articolato e capace tessuto produttivo delle imprese artigiane del legno e dell’arredo.

Il termine per l'invio della domanda di partecipazione è fissato per il 30/06/2019, quello per la consegna del materiale per il 03/10/2019 - entro le ore 16.00.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento

A come…LEGNO 2019

Oggetto del presente Concorso di idee è l’acquisizione di un progetto e relativo prototipo per la realizzazione di un elemento di arredo urbano. L’ARREDO URBANO è uno specifico ambito progettuale che mira ad attrezzare gli spazi pubblici urbani con manufatti, fissi o rimovibili, funzionali alla risoluzione di varie problematiche connesse alla fruibilità della città. Attrezzare gli spazi urbani significa dotarli di una propria identità stilistica e funzionale e renderli riconoscibili e unici. Molte Amministrazioni pubbliche sono impegnate, nonostante le scarse risorse disponibili, nell’azione di riqualificazione degli spazi urbani, mediante l’inserimento di elementi di arredo che uniscano funzionalità, praticità, stile e design. Il concorso si pone l’obiettivo di dare risposte concrete e innovative a questa esigenza.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
16.07.2019
Plessi a Caracalla. Il segreto del tempo
15.07.2019
In Wine the Truth
12.07.2019
La mostra antologica del Premio Dedalo Minosse 2019
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+16.07.2019
Call For Projects/Young
+15.07.2019
In chiusura Luce Arte Colore 2019
+12.07.2019
INSIGNA open call
+11.07.2019
In chiusura "La fabbrica trasparente"
+10.07.2019
IAHsummer 2019
tutte le news concorsi +

ADA 2019
Design Talks 2019
Folia
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati