GD Arredamenti

3D Surface

Italkero


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Oberon 2.0

Eco Park Contest
Un’area verde ricreativa per famiglie nel Comune di Marcon
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

20/05/2019 - MetaFin e Desall lanciano l'Eco Park Contest con cui invitano a proporre un nuovo concept per un’area verde ricreativa di futura realizzazione, pensata come luogo di aggregazione per famiglie, con spazi gioco per bambini e attività sportive, culturali, associative ed eventi.

MetaFin è la holding di un gruppo di aziende che da oltre 40 anni operano nel settore del commercio, logistica e trasporto di prodotti ittici surgelati. L'azienda è alla ricerca di nuove idee per la progettazione di una nuova area verde a scopo ludico e di aggregazione, che dovrà ospitare al proprio interno diverse strutture e attrezzature idonee.
L’area destinata al progetto è collocata all’interno del comune di Marcon, in provincia di Venezia e si estende su una superficie di circa 20.000 mq, di cui parte sarà dedicata al parcheggio.

L’area sarà aperta durante tutto l’anno. Oltre a svolgere la primaria funzione ludica e di aggregazione dedicata a famiglie e bambini, l’area ospiterà eventi, mostre, spettacoli che avranno luogo nell’anfiteatro e in altri spazi dedicati, anche in orario serale. Allo scopo l’area dovrà prevedere anche degli spazi liberi da installazioni o strutture, per poter permettere in futuro nuovi interventi per l’organizzazione di eventi o esposizioni.

Il bando invita a proporre il posizionamento di alcuni elementi d’arredo e strutture ludiche, preferibilmente proponendo l’impiego di prodotti già presenti sul mercato, inclusi arredi e altre strutture idonee per l’esterno. In particolare, si prevede l’inserimento di: arredi e strutture ludiche quali tavoli lunghi 10-15 m, barbecue di medio-grandi dimensioni, altalene, 3 campi da calcio a 5 regolamentari, 1 mezzo campo regolamentare da basket, 1 superficie con giochi d’acqua/spruzzi proiettati dal basso, tappeti elastici interrati (in-ground), teleferiche lunghe 15-20 m, uno scivolo aperto, 1 skate park di dimensioni ridotte (opzionale).

Al fine di rendere l’ambiente più confortevole e funzionale, si richiede l’inserimento di vari elementi arborei, adatti al contesto geografico tipico, prediligendo specie comuni e locali.

L’area progettata dovrà avere uno stile attento a tematiche ambientali, di ispirazione ecologica, che si tradurrà in una predilezione per l’impiego di legno e altri materiali naturali, riducendo al minimo l’utilizzo di cemento.

Nella valutazione degli elaborati da parte di MetaFin, saranno presi in considerazione in particolare i seguenti criteri:
- Funzionalità/usabilità
- Qualità estetica
- Ecocompatibilità
- Presentazione del progetto
- Sostenibilità economica.

La fase di upload si conclude il 9 settembre 2019.

Il progetto vincitore avrà un premio di €5000.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
MetaFin e Desall

Eco Park Contest

MetaFin e Desall vi invitano a proporre un nuovo concept per un’area verde ricreativa di futura realizzazione, pensata come luogo di aggregazione per famiglie, con spazi gioco per bambini e attività sportive, culturali, associative ed eventi.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
17.06.2019
Milano: Nuove Architetture a confronto
14.06.2019
I cento anni del Bauhaus in mostra al MARCA
13.06.2019
Leonardo da Vinci 3D
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+17.06.2019
In scadenza il concorso Site Mausoleum
+14.06.2019
Italian Life Style
+13.06.2019
Rethinking Notre Dame
+12.06.2019
From the Sea to the Land
+11.06.2019
House Challenge 2019
tutte le news concorsi +

ADA 2019
Design Talks 2019
Oberon 2.0
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati