Gate Shade

Premio di architettura Bigmat

Carpanelli

Finstral Ligna


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Urbantime

No Code Generation
Una nuova sfida ai giovani designer di tutto il mondo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

08/02/2019 - Anche quest’anno, Istituto Marangoni e Cappellini, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, lanciano una nuova sfida ai giovani designer di tutto il mondo, invitati a immaginare un progetto indirizzato alla "No Code Generation": la nuova generazione nomade che viaggia nel mondo in modo "intelligente" e fluido.
Si tratta di giovani abituati a relazionarsi con il proprio ambiente attraverso il filtro della tecnologia, desiderosi di esplorare una grande varietà di luoghi, di esperienze e di linguaggi visivi. Si muovono fluentemente attraverso le capitali internazionali dell'arte e del design, da Miami a Shanghai, da Londra a Mumbai, e partecipano alle svariate proposte culturali in modo creativo. Se da una parte la loro esperienza è codificata, dall’altra non è vincolata da alcun codice: si divertono a mixare diversi stili liberamente, creando le proprie playlist di oggetti e di linguaggi.

A questa audience è, dunque, rivolta la quinta edizione del concorso: i candidati sono invitati a immaginare progetti per un singolo elemento di arredo, che potrebbe anche essere multifunzionale, o per una serie di pezzi, ideali per il living e per la zona notte.

Il concorso è aperto ai laureati in Product, Industrial, Interior Design o in Architettura, oppure professionisti con una esperienza rilevante nel settore, che avranno tempo fino al 6 maggio 2019 per presentare le proposte creative. Sono richieste una relazione descrittiva del progetto e tavole corredate di render e disegni che esprimano al meglio l’idea.

Una giuria composta da Istituto Marangoni Academic Committee, Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Brand Ambassador di Istituto Marangoni Milano • The School of Design, nonché Presidente di giuria, e Luciano Galimberti, Presidente di ADI, valuterà i progetti sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell’innovazione e della capacità di sintesi del concept.

L’autore del progetto migliore si aggiudicherà una borsa di studio offerta dall’azienda Cappellini per partecipare al Master di Italian Product & Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni a partire da ottobre 2019, oltre alla possibilità di una esclusiva internship in Cappellini.










Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Istituto Marangoni e Cappellini

No Code Generation

Istituto Marangoni e Cappellini lanciano per il quinto anno il contest, patrocinato da ADI, dedicato a designer già in possesso di una laurea triennale in product o industrial design o architettura e a professionisti con esperienza rilevante. Il vincitore del contest, che quest’anno si intitola No Code Generation – si aggiudicherà una borsa di studio per partecipare al Master in Product & Furniture Design presso la Milano School of Design con inizio a ottobre 2019.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
15.02.2019
Il Salone del Mobile 2019 celebra l'ingegno
14.02.2019
MAXXI: oggi con un solo biglietto si entra in due
13.02.2019
Modena rende omaggio a Franco Fontana
» le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+15.02.2019
RO Plastic Prize
+14.02.2019
Porto Canale - Approdo per i pescatori di Torvaianica
+13.02.2019
Premio Design Abruzzo 2019
+12.02.2019
Build Our Safety_Packaging Innovation_In_Cantiere
+11.02.2019
Democratic Umbrella
tutte le news concorsi +

Hoppe
ADA 2018
Urbantime
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati