PENELOPE 2 + DINING

Devon & Devon

Milady

T-Cross

Lapalma


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Serie T

Il concorso internazionale MyDesignCompetition
Arredo d'interni marocchino per il Salone del Design Italiano di Casablanca
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

09/01/2019 - L'Africa in questo momento storico, è il continente che offre opportunità sia dal punto vista economico, sociale e culturale. Un continente ricco di storia e fascino, che ha bisogno di salvaguardare la sua identità dalle dinamiche di sviluppo "selvaggio" e insostenibile che ha invaso il continente nero negli ultimi anni. Il Design rappresenta un valido strumento di sviluppo sociale e di salvaguardia dell'identità e della cultura dei luoghi. L'obiettivo principale del concorso MyDesignCompetition è quello di sensibilizzare la nuova generazione di progettisti ad approcciarsi all'idea progettuale con una visione di sostenibilità, che contribuisca a uno sviluppo sociale ed culturale dei luoghi nel rispetto delle tradizioni locali.

L'obiettivo principale è quello di individuare e promuovere idee di Design contemporaneo, ideate da architetti e designer under 35 per il continente Africano in generale e per il Marocco in particolare.
La competizione darà la possibilità ai vincitori la possibilità di realizzare la loro idea di progetto ed esporla al Salone del Design Italiano, che si svolge tutti gli anni a Casablanca (Marocco).

Il concorso chiede ai partecipanti di ideare un progetto di arredo d'interni. I progetti di arredo dovranno integrare nelle loro riflessioni le caratteristiche particolari dell'arte e dell'architettura locale marocchina, e ragionare in termini di sostenibilità proponendo arredi moderni, fortemente evolutivi e facilmente riproducibili.

Le 3 migliori idee, selezionate da una giuria composta da rappresentanti dei partner di progetto e da esperti internazionali saranno premiate con un premio in denaro, realizzazione del prototipo e successiva esposizione al salone del design italiano a Casablanca Medinit.

La fase iscrizione si conclude il 31 Gennaio 2019, quella di consegna il 18 Febbraio 2019. 

I primi tre vincitori avranno diritto:
1° classificato: Premio di 1500 €, realizzazione del progetto ed esposizione al Salone del Design;
2° classificato: Premio di 1000 €, realizzazione del progetto ed esposizione al Salone del Design;
3° classificato: realizzazione del progetto ed esposizione al Salone del Design.

MyDesignCompetition è organizzato da Myafricancompetition in collaborazione con l'Università Internazionale di Rabat (Marocco), l'Università di Firenze (Italia), The Federal University of Ceara - Fortaleza (Brazil), Salone del Design Italiano (Medinit) e PininFarina, Società di design italiana.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
MyAfricanCompetition

MyDesignCompetition

L'obiettivo principale è quello di individuare e promuovere idee di Design contemporaneo, ideati da architetti e designer under 35 per il continente Africano in generale e per il Marocco in particolare. La competizione darà la possibilità ai vincitori di tale concorso la possibilità di realizzare la loro idea di progetto ed esporla al salone del design italiano, che si svolge tutti gli anni a Casablanca (Marocco).


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
22.03.2019
Echo.Pezo von Ellrichshausen a Palazzo Litta
21.03.2019
A che punto è il progetto della Loggia di Isozaki per gli Uffizi?
20.03.2019
Gio Ponti e Milano
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+22.03.2019
Rwanda Chapel: un luogo di pace e conciliazione
+21.03.2019
Al via Europan 15, il più grande concorso a scala europea
+20.03.2019
BigMat International Architecture Award 2019
+19.03.2019
Site Mausoleum. Un luogo di introspezione in Portogallo
+18.03.2019
L'Architecture Film Award 2019
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Serie T
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati