T-Cross

Alias

Devon & Devon

Serie T

Gola


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Twils Salone del mobile

Outdoor trasversale e multifunzionale
EMU presenta le novità per esterni a IMM Cologne e Maison&Objet
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Riviera, EMU Riviera, EMU
11/01/2019 - Doppio appuntamento per EMU a IMM Cologne e Maison&Objet. Il brand presenta novità outdoor trasversali e multifunzionali, fra cui sistemi modulari per sedute relax, un'ampia serie di tavoli versatili e nuove lampade da esterno. 

Il sistema di sedute relax Tami, di Patrick Norguet, progettato per soddisfare molteplici esigenze d’uso, ha come base una piattaforma con struttura in alluminio e doghe in Bamboo WPC, materiale ecologico interamente riciclabile pensato per l'outdoor. Tratto distintivo di Tami è la capacità di adattarsi alle diverse situazioni modulando la base: applicando braccioli e schienali, si ottengono sedute relax; liberando la base da questi elementi si ha un piano multifunzionale comodo e informale. 
 
La collezione di sedute in acciaio Riviera, disegnate da Lucidi/Pevere, si caratterizza per un segno grafico minimale; un’ispirazione retrò resa attuale grazie all’uso di materiali e tecniche di lavorazione moderne. Il design, sottile e filiforme, permette alle sedute di integrarsi perfettamente nello spazio, per personalizzare le aree outdoor.
 
 
Minimaliste ma di grande personalità le collezioni in acciaio disegnate da Florent Coirier per EMU: Miky si ispira alle sedie bistrot rivisitate in chiave moderna, con linee nette e pulite e forme generose, mentre Mom, vivace e colorata, è caratterizzata da una struttura morbida ed avvolgente. Robuste ed impilabili, Miky e Mom sono pensate per un arredo dinamico che si adatti senza sforzo a diverse situazioni di impiego. 
 
 
Ad arricchire il catalogo EMU i tappeti da esterno Red Carpet. Resistenti agli agenti atmosferici, i rugs portano il mood accogliente del salotto anche in giardino.
 
Le nuove lampade ricaricabili da esterno Luciole sono disegnate da Marco Merendi e Diego Vencato. Azionate da un interruttore on-off a sfioramento, posizionato sopra il corpo illuminante con luci al LED sono regolabili fino a tre gradi di luminosità. Realizzate in materiale plastico da esterno, sono disponibili in versione da tavolo e da terra, quest’ultima con aste di tre diverse dimensioni dotate di picchetto da interrare. 
 
All’insegna della massima versatilità anche la collezione di tavoli Table System, progettata dal Centro Ricerche EMU; una gamma ampia di tavoli tondi, quadrati e rettangolari, con piani abbattibili e non, caratterizzati da profili diversi per integrarsi, naturalmente, in ogni contesto e abbinarsi a qualsiasi modello di seduta EMU. 

Presenti nello spazio espositivo EMU anche le estensioni delle collezioni Terramare, Cone e Snooze tutte Chiaramonte/Marin.

Famiglia completa che ha nel mix di materiali il suo tratto distintivo, Terramare si arricchisce quest’anno di un lettino da piscina; la struttura in alluminio, leggera ed impilabile, si contraddistingue per il caratteristico snodo presente su tutti gli elementi della collezione. La seduta è realizzata in EMU-Tex, il tessuto tecnico da esterni resistente agli agenti atmosferici. 
 
Le lampade da esterno Cone s’ispirano alle linee delle abat-jour anni ’50, attualizzate grazie all’uso di nuovi materiali. Cinque sono le varianti proposte quest’anno, di cui tre dotate di batterie ricaricabili, per completare con un tocco di originalità ambienti indoor e outdoor, grazie anche alle cover colorate che permettono di “vestire” la lampada in base al mood dell’ambiente. 

Anche il set Snooze, la coloratissima collezione di sedute EMU, presenta un nuovo lettino, impilabile e con schienale regolabile. Design iconico e strutture richiudibili rendono Snooze una famiglia di arredi pratica ed estrosa, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente. 

Completa l’elenco delle novità EMU la gamma di cuscini termoformati di ultima generazione, realizzati con tessuti tecnici ad alta resistenza per uso outdoor. Flessibili e completamente lavabili, sono dotati di calamita e tessuto antiscivolo sul dorso, per aderire perfettamente alla seduta. Ogni cuscino della nuova linea è progettato e disegnato per adattarsi alla forma e al profilo della collezione a cui è dedicato. 

EMU Group su ARCHIPRODUCTS


Tami, EMU


Riviera, EMU


Riviera, EMU


Miky, EMU


Mom, EMU


Red Carpet, EMU


Luciole, EMU


Terramare, EMU


Tami, EMU


Tami, EMU


Riviera, EMU

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/09/2018
EMU arreda il Club Med di Cefalù
Minimalismo e dettagli barocchi. Il progetto di recupero curato dallo studio King Roselli

10/09/2018
EMU partner dell'evento 'Homo Faber'
Appuntamento a Venezia dal 14 al 30 settembre

11/07/2018
Il nuovo Design&Simulation Centre di EMU
Il centro di progettazione e ricerca disegnato da Andrea Pascucci

29/03/2018
Mom, la seduta ispirata ai tradizionali vassoi giapponesi Suiban
Il nuovo progetto Emu in anteprima al Salone del Mobile

18/01/2018
EMU vince il primo premio ai Light Labs di IMM Cologne
Premiata l'installazione 'Light of the Abyss' firmata Chiaramonte/Marin

04/01/2018
L'outdoor firmato Emu, tra funzionalità e attenzione per l'ambiente
A Imm Cologne le collezioni 2018


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
23.03.2019
Look Into Nature: tutta la versatilità dell'igusa
23.03.2019
Oikos Venezia per una villa a Castellerano
22.03.2019
'Flowing into the future': Alessi by Hansa
» le altre news

Tami, EMU
Riviera, EMU
Riviera, EMU
Miky, EMU
Mom, EMU
Red Carpet, EMU
Luciole, EMU
Terramare, EMU
Tami, EMU
Tami, EMU
Riviera, EMU
Miky, EMU
Mom, EMU
Mom, EMU
Mom, EMU
Luciole, EMU
Luciole, EMU
Red Carpet, EMU
Terramare, EMU
Terramare, EMU
Nef, EMU
Cross, EMU
1
2
3
4
5
6
7
8
EMU-GROUP

MIKY
MIKY | Sedia
RIVIERA | Sedia
RIVIERA
TAMI | Divano da giardino a 3 posti
TAMI | Divano da giardino a 2 posti
MOM
MOM

EMU-GROUP

 
+23.03.2019
Look Into Nature: tutta la versatilità dell'igusa
+23.03.2019
Oikos Venezia per una villa a Castellerano
+22.03.2019
'Flowing into the future': Alessi by Hansa
+22.03.2019
Metalmobil diventa Et al.
+22.03.2019
Il mondo Talenti a Milano
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Viu/XViu
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati