T-Cross

Lapalma

PENELOPE 2 + DINING

Devon & Devon

Premio di architettura Bigmat


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Serie T

Il futuro dell'ospitalità a HostMilano
Workshop, seminari e approfondimenti sull'hotel del terzo millennio per la 41a edizione
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Il futuro dell'ospitalità a HostMilano Il futuro dell'ospitalità a HostMilano
11/01/2019 - Per la 41a edizione di HostMilano l'hotel del terzo millennio trova la sua strada come luogo della socialità e catalizzatore di tendenza e lifestyle contemporaneo. 

Dalle soluzioni di interior design a quelle per l’outdoor, dal contract al tableware: HostMilano ha in programma una serie eventi tra cui workshop, presentazioni di dati e ricerche, approfondimenti formativi e competizioni, nazionali e internazionali.
 
Per quanto riguarda la macro-area Tavola, Arredo e Tecnologia, ritorna nel 2019 FUTURBAR&Co - Hospitality: back to the future, la ricerca attuata da Comufficio e Consorzio FIA, in partnership con HostMilano, e in collaborazione con lo studio di architettura Mussapi. Verrà realizzato un prototipo realistico e dimostrativo di circa 300 mq., fatto di arredi vintage e contemporanei che serviranno a dare vita a un locale realizzato con costi contenuti, ecosostenibile, ma senza per questo rinunciare alla tecnologia.

Altro appuntamento è costituito dalla serie di sette seminari su temi di attualità applicati al settore dell’ospitalità professionale organizzati da Host e POLI.design. Dedicati ad architetti ed esperti del settore, avranno come focus le nuove soluzioni e i nuovi strumenti, lo sguardo ai nuovi scenari urbani, l’attenzione all’esperienza del consumatore e alle nuove tecnologie.

Torna, infine, SMART Label, il riconoscimento dedicato all’innovazione nell’ambito dell’ospitalità professionale promosso da Host-Fiera Milano, in collaborazione con POLI.design e patrocinato da ADI, Associazione per il Disegno Industriale. Un appuntamento che vuole valorizzare, in tutti i settore della manifestazione, le aziende che hanno saputo mettere in luce il connubio tra tecnologia, ospitalità e trend futuri.
In totale, i numeri parlano di 497 candidature raccolte nelle ultime tre edizioni, 156 realtà premiate con la SMART Label e oltre 20 riconoscimenti speciali – le Innovation SMART Label – date ad altrettanti prodotti capaci di determinare significative evoluzioni nei propri settori di riferimento.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
22.03.2019
'Flowing into the future': Alessi by Hansa
22.03.2019
Metalmobil diventa Et al.
22.03.2019
Il mondo Talenti a Milano
» le altre news

 
+22.03.2019
'Flowing into the future': Alessi by Hansa
+22.03.2019
Metalmobil diventa Et al.
+22.03.2019
Il mondo Talenti a Milano
+22.03.2019
Una linea continua firmata Baleri
+22.03.2019
Luce, forma, materia
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
T.MOON
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati