SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Low Lita: un po’ afro, un po’ pop
L’iconica poltroncina Slide firmata Paola Navone compie 10 anni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
13/12/2018 - L’iconica poltroncina Low Lita disegnata da Paola Navone ha festeggiato quest'anno il suo decimo compleanno. Slide, per celebrare questo importante anniversario, ha presentato Low Lita Anniversary: un’edizione speciale che regala un nuovo look all'intera collezione.
 
La nuova nuance in cui è presentata Low Lita nasce dal connubio tra la creatività di Paola Navone e la profonda conoscenza di Slide nella lavorazione delle materie plastiche. Low Lita Anniversary non è un’edizione speciale, ma unica: le sue sfumature bianche e nere, frutto dell’artigianalità dello stampaggio rotazionale, non sono replicabili e personalizzano ogni poltroncina. 

Il prodotto è stato presentato in un allestimento di Roberto Paoli, art director del brand e architetto che ha curato il nuovo showroom in Foro Buonaparte a Milano, unitamente a una importante esposizione fotografica. Il percorso espositivo, al piano inferiore dello showroom, ha messo in mostra nei mesi scorsi i lavori fotografici realizzati su Low Lita negli anni, con opere di Giovanni Gastel, Claudio Bonoldi e Ezio Manciucca. All’esposizione si uniscono cinque nuovi progetti fotografici inediti di Piero Gemelli, Giorgio Possenti, Miro Zagnoli oltre che di Manciucca e Bonoldi stessi.
 
Questo anniversario permette all’azienda milanese di creare un percorso fotografico tra passato, presente e futuro. Il passato, rappresentato dagli scatti che hanno ritratto Low Lita anno dopo anno, a coronamento del suo successo: una selezione di foto che rappresenta ognuna una tappa fondamentale del prodotto e che dimostra il suo successo anno per anno. Il futuro, reso possibile dagli scatti visionari di Bonoldi, Gemelli, Manciucca, Possenti e Zagnoli, che si sono lasciati ispirare dal bianco e dal nero di Low Lita Anniversary. 
 
Il presente, che si concretizza nella sua edizione speciale: Low Lita Anniversary è “il legame di due opposti, il bianco e il nero, che si sposano nella stessa sedia", racconta Paola Navone. "Low Lita Anniversary esagera, tramite il colore, due realtà che appartengono a mondi diversi e che hanno caratterizzato intrinsecamente la creazione stessa di Low Lita: un ibrido un po’ afro e un po’ pop."

SLIDE su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/05/2022
Tra gioco e ironia: il nuovo tavolino firmato Favaretto&Partners
New entry della collezione di complementi Slide, Amanda si affianca al tavolino Ambrogio per creare corner e ambientazioni versatili e colorate

20/12/2018
“Feel Light at Home”
L'allestimento a cura di Roberto Paoli per le proposte invernali di SLIDE



ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
4
SLIDE

LOW LITA ANNIVERSARY | Tavolino
LOW LITA LOVE ANNIVERSARY | Divanetto
LOW LITA | Tavolino
LOW LITA ANNIVERSARY | Poltroncina
LOW LITA LOUNGE
LOW LITA LOVE
LOW LITA | Poltroncina

SLIDE

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata