Italkero

Glamora

In-es.artdesign

Madre


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Portamazione

Come sarà la farmacia del futuro?
Th.Kohl e Desall lanciano il contest Future Pharmacy
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

11/12/2018 - Th.Kohl, azienda che si occupa di progettazione e realizzazione di architetture d’interni per farmacie, è alla ricerca di nuovi concept di arredo/architettonici per la realizzazione della farmacia del futuro, un luogo inteso come “spazio destinato alla customer experience”, in cui la relazione e l’attenzione alla persona sarà posta al centro di tutta la progettazione.

Scopo del concorso bandito su Desall è la ricerca di concept per la farmacia del futuro intesa come “spazio retail”, in cui il cliente/paziente possa trovare un luogo accogliente, a misura di persona, per una customer experience indimenticabile.
La farmacia del futuro dovrà costituire un elemento di innovazione rispetto alla farmacia attuale.

Per un’idea del contesto attuale si può fare riferimento ai post inspiration pubblicati dall’account cliente su https://desall.com/Contest/Future-Pharmacy/Inspiration o https://www.pinterest.it/thkohldesign/ dove sono raccolte alcune farmacie già esistenti che potranno rappresentare il punto di partenza del progetto.

Il concept proposto dovrà essere pensato per una superficie indicativamente di 170 mq (min 120 mq, max 300 mq), da poter gestire a proprio piacimento inserendo elementi architettonici, pareti e altri elementi per ricavare i vari spazi sotto descritti.

Al fine di realizzare un nuovo “spazio retail” accogliente e a misura di persona, la farmacia del futuro dovrà disporre di varie aree dedicate al cliente, al suo wellness e wellbeing, con cabine dedicate (spazi chiusi per offrire servizi quali misurazione pressione, cabina estetica, cabina consulenza, ecc.).
Eventualmente è possibile prevedere altri spazi (ad esempio bar, bio/nutritional bar, area giochi per bambini, ecc.) per dare massima importanza alla relazione tra le persone e permettere al farmacista e ai suoi collaboratori un contatto diretto con i clienti.
Inoltre al fine di consentire al farmacista di dedicare il giusto tempo a ciascun cliente senza interruzioni, la farmacia dovrà disporre di elementi di assistenza alla vendita (schermi touch, postazioni tablet e simili utili ad esempio per reperire informazioni sui prodotti) e alla consulenza utilizzabili in autonomia dal cliente, o altri elementi in grado di intrattenere e informare il cliente evitando attese.

La fase di upload delle proposte si conclude il 20 febbraio 2019 (1.59 PM UTC).

È previsto un premio di €3000 per il progetto dichiarato vincitore.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Th.Kohl e Desall

Future Pharmacy

Th.Kohl e Desall vi invitano a proporre concept innovativi per la farmacia del futuro, intesa come “spazio retail” dedicato alla persona, al suo benessere e alle relazioni.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
16.01.2019
Fasano: un concorso di idee per la rigenerazione ARU 10
15.01.2019
6° Design Award “Accendi la tua idea”
14.01.2019
Wienerberger Brick Award 2020
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+16.01.2019
Fasano: un concorso di idee per la rigenerazione ARU 10
+15.01.2019
6° Design Award “Accendi la tua idea”
+14.01.2019
Wienerberger Brick Award 2020
+11.01.2019
Un Padiglione della Pace in Africa
+10.01.2019
Attra\verso San Cristoforo
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Portamazione
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati