SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Apre lo showroom di Archiproducts nel centro di Bari
Non solo esposizione di arredo e design. Uno store 2.0 a misura di Architetto che unisce online e offline
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
© Archiproducts Shop Bari © Archiproducts Shop Bari
06/12/2018 - Le vetrine di Archiproducts Shop Bari sono illuminate. Le serrande sono tirate su, l’insegna è accesa e lo spazio finalmente aperto, pronto ad accogliere Architetti e Progettisti nel contesto tipico di uno showroom, ma con un’anima digitale.

E’ la nostra idea di showroom”, afferma Enzo Maiorano, Co-Founder e Art Director di Archiproducts. “Volevamo creare una vera e propria esperienza di progettazione, acquisto e arredo, che unisse online e offline, in uno spazio che non è solo un negozio, ma un luogo di dialogo, connessione e incontro tra professionisti”.
 
Entrando ad Archiproducts Shop, la prima impressione è quella di un luogo versatile e polifunzionale. Tablet e qr code danno subito l’idea che il confine tra spazio fisico e mondo digitale sia estremamente labile, al punto che sembrano incontrarsi proprio in questo open space, progettato come fosse una casa. La “casa-showroom” di Archiproducts nel centro città, su Corso Vittorio Emanuele, nel cuore del distretto dello shopping.
 
“E’ stato come aprire una grande scatola di giocattoli -  racconta Agustina Prado Vecchi, la designer italo-argentina del team di Archiproducts, che ne ha curato il progetto e l’allestimento - come tirarli fuori e ricomporli in maniera armonica e coerente con l’identità di Archiproducts. La parte difficile - prosegue - è stata mettere a terra la personalità del network, che ha le sue radici nel web. Non è semplice portare una storia come quella di Archiproducts in un luogo fisico. E’ stata una sfida. Ma ci siamo riusciti, perché questo showroom parla di noi, in ogni dettaglio”.
 
L’interno è di un’eleganza non urlata. Uno spazio che trasmette sensazioni positive, anche grazie alla scelta dei colori. “Colori che ci fanno bene”, spiega Agustina Prado Vecchi, “colori che fanno casa”.
 
Un'esposizione di 600 metri quadrati su due livelli - un piano terra che si affaccia sul Corso e un piano interrato - accoglie una selezione di 35 brand in un percorso denso di suggestioni e soluzioni decor che si sviluppa in scenografie differenti.
 
Dalle collezioni di Poltrona Frau, Baxter, Zanotta, De Padova, Gervasoni e GLAS Italia all’outdoor firmato Paola Lenti e le proposte cucina e bagno di Boffi. E ancora, le geometrie dei tappeti di CC-Tapis, i tessuti in lino e cashmere di Society Limonta, i rivestimenti ceramici di Mutina e le carte da parati Texturae. Completano l'allestimento le proposte kids di NIDI, il wellness di Effegibi, l'outdoor di GAN, i vasi Hobby Flower e le sedute THONET. Tutto nell’alternanza di pieni e vuoti, sotto la luce di Flos, Artemide, Vibia e FontanaArte

Scopri tutti i prodotti presenti nello store Archiproducts Shop Bari.  
 
L’allestimento di Archiproducts Shop Bari comunica con il visitatore attraverso smartphone e device messi a disposizione in negozio. I Qr code posizionati accanto ad ogni prodotto danno accesso a specifiche tecniche, configurazioni disponibili e informazioni su Brand e Designer. Il valore aggiunto è il team di Archiproducts: gli Architetti possono contare sul supporto dei professionisti in negozio per consulenze professionali, preventivi personalizzati e guida all’acquisto di oltre 600 brand disponibili su shop.archiproducts.com.
 
L’inaugurazione ufficiale è il 6 dicembre, giorno in cui la città festeggia il “San Nicola dei baresi”. Bari si illumina con le fiaccole del tradizionale corteo che alle luci dell’alba sfila dal quartiere Carrassi al Murattiano, fino alla Basilica di San Nicola; con l’albero di Natale in Piazza del Ferrarese e con le luci del Teatro Margherita, che dopo 38 anni torna finalmente a splendere restituendo alla città un patrimonio di cultura e bellezza.

Tra tutte queste luci, si accendono anche quelle di Archiproducts Shop Bari, in Corso Vittorio Emanuele, spartiacque tra la tradizione della città vecchia e la modernità del distretto dello shopping cittadino. Dove l’innovazione che corre incontra una dimensione che sembra essersi fermata al tempo delle cose fatte bene.

Scopri tutti i prodotti in vendita su Archiproducts Shop.


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari


© Archiproducts Shop Bari

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
16.04.2024
Toni a contrasto e forme elementari in un'architettura valenciana del XX secolo
15.04.2024
In Brasile, una villa in cemento e vetro prende forma dal terreno
12.04.2024
Torno: la casa nella ‘Villa Plinianina’ sul Lago di Como
le altre news

© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
© Archiproducts Shop Bari
1
2
3
4
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata