Milady

PENELOPE 2 + DINING

Premio di architettura Bigmat

Lapalma

Devon & Devon


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

T.MOON

Scrivi “la tua storia pugliese” con DESIGNSTART
Una call per prototipare e promuovere la propria linea di design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/11/2018 - REDESIGN lancia il progetto DESIGNSTART che, tramite la call internazionale your apulian story vuole selezionare due giovani designer o studenti di design (under35) per far vivere loro un’esperienza di residenza artistica volta a sperimentare e progettare assieme alle aziende e agli artigiani del territorio una linea di prodotti da esporre durante gli eventi della Milano Design Week 2019.

Durante il periodo di permanenza in Puglia, i due partecipanti  saranno coinvolti in attività di conoscenza ed interazione con lo stile di vita, le tradizioni e i saperi locali. Il fine è quello di progettare e realizzare uno o più oggetti, od anche un linea di prodotti, in grado di reinterpretare le tradizioni e le usanze del territorio in una chiave contemporanea, in modo da valorizzare l’identità locale in una prospettiva globale.

La call prevede la vincita di una borsa di studio che include: la permanenza in residenza artistica durante il periodo laboratoriale e formativo (Gennaio > Aprile 2019); un premio in denaro pari a € 500; un budget per la sperimentazione con aziende ed artigiani locali; l’esposizione dei prototipi durante gli eventi della Milano Design Week 2019; una royalty sul fatturato delle vendite dei prodotti realizzati.
 
E’ possibile iscriversi entro il 21 Dicembre 2018; i risultati saranno pubblicati entro metà Gennaio 2019; saranno selezionati due vincitori che prenderanno parte alla residenza artistica che sarà avviata subito dopo e durerà 3 mesi, fino all’esposizione all’evento finale a Milano, ad Aprile.

Tutte le informazioni sono contenute nel bando, consultabile dal sito www.designstart.it


REDESIGN è un’associazione italiana senza scopo di lucro che organizza e promuove concorsi, eventi e workshop nel campo del design, fondata grazie all’iniziativa PIN (Pugliesi Innovativi) della Regione Puglia, con lo scopo di avvicinare studenti e giovani professionisti del settore al mondo del design salentino e pugliese, composto da aziende ed artigiani, portatori di saperi e antiche tradizioni.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
REDESIGN Association

DESIGNSTART

DESIGNSTART è un progetto promosso da REDESIGN, un’associazione senza scopo di lucro che organizza e promuove residenze artistiche nel campo del design, fondata grazie all’iniziativa PIN (Pugliesi Innovativi) della regione Puglia.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
20.03.2019
Gio Ponti e Milano
20.03.2019
BigMat International Architecture Award 2019
19.03.2019
Tredici grandi musei italiani svelano i propri caveau
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.03.2019
Site Mausoleum. Un luogo di introspezione in Portogallo
+18.03.2019
L'Architecture Film Award 2019
+15.03.2019
Wine&Design. Il vino e il legno si intrecciano
+14.03.2019
In chiusura il II Design Warm Contest
+13.03.2019
In-Nova Schola. Un nuovo polo scolastico per L'Aquila
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
T.MOON
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati