Besana Moquette

Urmet

GD Arredamenti

Elements

CP Parquet


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Gli stucchi Knauf

PalermoUno: la casa dove tutto è in vendita
A Milano, nel quartiere di Brera, nasce una nuova galleria dedicata al design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/11/2018 - PalermoUno nasce dalla passione di Sophie Wannenes per la decorazione d’interni, per l’arte e per il design contemporaneo. Il progetto trova corpo e anima in un appartamento situato in Brera, quartiere simbolo della città di Milano, dove sono stati selezionati oggetti contemporanei, di modernariato e alcuni pezzi di antiquariato che rispecchiano l’identità e il gusto della giovane collezionista.

Ogni stanza che compone la galleria mantiene la sua connotazione funzionale rivelando la volontà di creare un luogo in costante cambiamento, in cui il visitatore può scoprire gli oggetti esposti e acquistarli. Il prodotto di design è immerso nello spazio ed è così lontano dalla restrizione del do not touch.

Nel primo allestimento che inaugura la galleria, carte da parati, sedute, tavoli e specchi, elementi appartenenti a epoche e stili diversi trovano perfetto equilibrio nelle forme e nelle forti cromie di un appartamento dalle suggestioni eclettiche. Gli oggetti selezionati dialogano così tra loro in un gioco di riflessi e richiami. La continua ricerca estetica è il fil rouge che connette idealmente tutte le stanze; una wunderkammer in cui la meraviglia si esprime in tutte le sue sfaccettature tra lampade, ceramiche, collage e oggetti di utilizzo quotidiano inseriti nei luoghi della casa a cui appartengono.

Lo spazio sarà in continua evoluzione con nuovi creativi che, grazie alla selezione di Sophie, avranno la possibilità di esporre i loro lavori per alcuni mesi e di partecipare così ai tre allestimenti che si avvicenderanno nel corso dell’anno.

In occasione della Milano Design Week 2019 la call for entries Your design is welcome, indetta da PalermoUno, darà la possibilità a designer, artisti internazionali e giovani aziende di candidarsi entro il 30 dicembre proponendo progetti e lavori che saranno ospitati dalla settimana del design fino a luglio 2019.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
14.12.2018
Oasi architects reinterpreta la villetta di provincia
13.12.2018
Bad Schörgau Bauernbadl: il bagno contadino si rinnova
12.12.2018
Un tocco di Brasile
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+14.12.2018
Bari Costasud
+13.12.2018
Volete ristrutturare il Rifugio Alpino Guido Corsi?
+12.12.2018
Architetture abitate
+11.12.2018
Come sarà la farmacia del futuro?
+10.12.2018
Architecture Radical 2019
tutte le news concorsi +

Boafocus
ADA 2018
Gli stucchi Knauf
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati