Cyrcus Lavagna

Elle

Tutto Evo

The Outfit

2019 collection


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ReStart

Lema al Salone del Mobile.Milano Shanghai
L'azienda espone una visione d'insieme delle collezioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/11/2018 - Lema partecipa alla terza edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai, in programma dal 22 al 24 novembre. L'azienda si ripresenta con una visione d’insieme della propria offerta, convogliando le diverse collezioni dei designer con cui collabora. 

La casa Lema al Salone del Mobile.Milano Shanghai si apre su una zona living che accoglie le nuove poltrone ALTON di David Lopez Quincoces. Dal carattere scultoreo, si caratterizzano per la struttura in metallo verniciato antracite che ne definisce la forma a semicerchio ad accogliere la sagoma asciutta dello schienale caratterizzato dalla particolare lavorazione sartoriale in corda riavvolta a mano di cuoio naturale invecchiato. A creare un contrasto stilistico, il rigore delle linee esterne si fonde nell’avvolgente seduta, con rivestimento in tessuto o pelle. Un morbido cuscino garantisce comfort di seduta.
 
Completano il set, i tavolini OYDO di Francesco Rota nelle versioni rettangolare in rovere termotrattato e rotondo in laccato lucido Ortica.
 
La parete sul fondo ospita gli interpreti di Armadio al Centimetro, il programma sartoriale e versatile che offre libertà costruttiva grazie all’ampia gamma di moduli disponibili e alla possibilità di adattarli in altezza, larghezza, profondità. La parte tecnica del sistema viene declinata in numerose varianti estetiche a seconda dell’anta scelta. 
 
SERYASSE, nuovo progetto di David Lopez Quincoces, con anta a battente, si definisce nel massello di noce Canaletto scelto per le ante e nella lavorazione a micro doghe da cui anche il nome. Fortemente materica al tatto, l’anta si caratterizza per il telaio verticale perimetrale e l’essenziale maniglia in metallo verniciato bronzo. 
 
DANDY di Officinadesign Lema propone diverse anime dell’anta caratterizzata dal frame perimetrale in metallo verniciato bronzo e dall’ampia scelta dei pannelli disponibili nelle versioni in vetro extrachiaro, come proposto a Shanghai; vetro bronzo riflettente; vetro laccato in 10 colori; vetro bronzo con serigrafia tessuto; rivestimento decorativo tessile. 

La presentazione delle novità prosegue nell’ambiente attiguo. Al centro il nuovo tavolo BULÈ di Chiara Andreatti abbinato alle sedie BEA di Roberto Lazzeroni. Incontro tra Oriente e Occidente, si distingue per il vassoio girevole appoggiato sul piano, perfetta epitome della cultura culinaria orientale fondata sull’orizzontalità della condivisione e della contemporaneità.

Armonico nelle sue forme stilistiche generose, è caratterizzato dal piano e dalla base centrale strutturale nella materica Nero Belgian Blue che riprende le caratteristiche estetiche dell’omonimo prezioso marmo nero. La base è arricchita da modanature in metallo verniciato bronzo patinato. Due le dimensioni mm. 1800/2000x735. Vassoio girevole: 700/900x25 (Øxh).
 
 
Accanto, le vetrine GALERIST di Christophe Pillet nella nuova finitura verniciato bronzo patinato e allestimento con cassetti interni.
 
Segue SELECTA di Officinadesign Lema con un’ampia composizione angolare. Le ante GLANCE, disponibili in versione a filo e aggettanti, anche doppie e angolari, con telaio anodizzato bronzo e vetro trasparente extra-chiaro, progetto firmato a quattro mani con Matteo Nunziati che riprende lo stile della vetrina e della madia omonime da lui disegnate nel 2016 e nel 2017. 

Inediti anche i terminali a giorno con ripiani in vetro o ancora i nuovi ripiani in legno con illuminazione integrata dal minimo ingombro (mm 11) in aderenza allo schienale laccato salvia, per un gradevole effetto soffuso. 
 
Sul lato opposto dello stand, la zona notte presenta il letto VICTORIANO e i comodini VIC laccati lucidi Talpa di Roberto Lazzeroni.
 
 
Davanti al letto, le nuove poltrone FANTINO di Gordon Guillaumier. Dalle forme compatte, grazie alla sinuosità delle linee, richiama la forma di una sella da cavallo montata sulla base in frassino tinto rovere termotrattato. L'imbottitura morbida ma asciutta riduce il volume complessivo, bilanciando le proporzioni, pur mantenendo inalterato il comfort. Un progetto senza tempo che pone al centro i valori della cultura manifatturiera di Lema come sottolinea la profilatura in gros grain che corre lungo la cucitura dei rivestimenti in tessuto o pelle.
 
Dietro al letto, armadio DANDY di Officinadesign Lema con frame perimetrale in metallo verniciato bronzo e ante in cuoio color caffè. L'armadio è dotato del dispositivo brevettato LEMA AIR CLEANING SYSTEM che conferisce all’armadio un ruolo attivo nella sanificazione di indumenti e calzature. Grazie all'interazione di una nanotecnologia con speciale lampada UV genera una reazione fotochimica che permette di distruggere con un principio attivo naturale le sostanze inquinanti, batteri e muffe, depurando così l'interno dell'armadio e abbattendo in misura superiore al 90% i cattivi odori presenti su indumenti e scarpe che vi sono riposti.

Disponibile come accessorio, viene posto alla sommità degli armadi del programma Armadio al Centimetro nelle versioni con ante a battente, pieghevoli e complanari. 
 
La presentazione si chiude con FAROE di Gordon Guillaumier, articolato progetto che reinterpretando il tema del contenimento ha dato vita ad una collezione di contenitori e sedute freestanding, trasversali nella loro funzione. Isole da personalizzare ed organizzare in diverse composizioni, giocando con elementi imbottiti, sedute e braccioli, con rivestimenti in pelle o tessuto e cassettiere disponibili in più altezze e allestimenti interni, da posizionare liberamente a centro stanza, sia essa una zona giorno, una camera da letto, una cabina armadio, dove il concetto di isola si svela già nel nome ispirato al fascino dell’omonimo arcipelago danese.

Dal rigoroso equilibrio progettuale, la collezione si caratterizza per la leggera cornice sospesa in metallo laccato che accoglie e sostiene le parti in essenza proposte in rovere termotrattato e quelle imbottite. La cornice è disponibile in due finiture: l’intenso laccato Mango e il più classico metallo verniciato bronzo. Si aggiungono al progetto anche i top in vetro temperato.
 
Intorno  sistemi modulari con la cabina armadio HANGAR di Piero Lissoni. La collezione è progettata per accogliere gli oggetti del quotidiano, razionalizzando lo spazio, ma anche assecondando le idee più diverse su come organizzarlo. Un sistema funzionale, strutturato sui bisogni di chi lo abita, per le infinite soluzioni progettuali possibili, dove i diversi elementi e gli accessori si inseriscono lungo i montanti metallici pavimento/soffitto che concorrono a sorreggere il peso delle attrezzature.
 
Lema su ARCHIPRODUCTS


Alton by David Lopez Quincoces


Oydo by Francesco Roda


Seryasse by David Lopez Quincoces


Dandy by Officinadesign Lema


Bulè by Chiara Andreatti


Bea by Roberto Lazzeroni


Galerist by Christophe Pillet


Selecta by Officinadesign Lema


Victoriano by Roberto Lazzeroni


Vic by Roberto Lazzeroni


Fantino by Gordon Guillaumier

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/06/2019
Lema arreda gli appartamenti del 565 Broome Soho
Il primo progetto residenziale firmato da Renzo Piano Buiding Workshop a NY

16/05/2019
Lema per il Great Scotland Yard Hotel
Forniture tailor-made e soluzioni in legno arredano il prestigioso edificio londinese

02/05/2019
David Lopez Quincoces per Lema
LT40, il sistema di contenitori 'da scoprire poco per volta'

27/03/2019
Un’alchimia di forme e materiali per le novità Lema
Al Salone del Mobile le proposte firmate Lissoni, Quincoces e Dainelli

07/03/2019
Lema Flagshipstore Luxembourg
Due concept abitativi raccontano le collezioni del brand

31/01/2019
Lema a Jakarta
Il nuovo flagshipstore al settimo piano del Toto Office Building

16/01/2019
Doppia presenza per Lema a Colonia
Il nuovo flagship store e lo spazio a Imm pensato da Piero Lissoni

26/10/2018
Apre una nuova casa Lema nel cuore di Madrid
Atmosfere mediterranee, convivialità e relax

27/08/2018
'Lema Focuses on Fabrics with Osborne & Little'
La collaborazione con l’iconico brand inglese di tessuti al London Design Festival

19/07/2018
Lema Contract per l'Hôtel Lutetia a Parigi
Il progetto di recupero firmato Jean-Michel Wilmotte

02/05/2018
I nuovi progetti di David Lopez Quincoces per Lema
Gli armadi Seryasse e Kyn, la poltroncina Alton, il tavolo Alamo e la cassettiera Areia

19/04/2018
Lema inaugura il suo primo flagship store a Shanghai
Atmosfere rilassate per la zona giorno e la zona notte

09/04/2018
Nasce LEMA Air Cleaning System
Il sistema brevettato che depura l'interno dell'armadio


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.09.2019
Architettura e design si raccontano
19.09.2019
Polychromie Architecturale
19.09.2019
Masquespacio in 10 domande
� le altre news

Alton by David Lopez Quincoces
Oydo by Francesco Roda
Seryasse by David Lopez Quincoces
Dandy by Officinadesign Lema
Bulè by Chiara Andreatti
Bea by Roberto Lazzeroni
Galerist by Christophe Pillet
Selecta by Officinadesign Lema
Victoriano by Roberto Lazzeroni
Vic by Roberto Lazzeroni
Fantino by Gordon Guillaumier
Faroe by Gordon Guillaumier
Faroe by Gordon Guillaumier
Hangar by Piero Lissoni
1
2
3
4
5
LEMA

1
2
LEMA AIR CLEANING SYSTEM
SERYASSE
FAROE
FANTINO
BULÈ
ALTON
VIC
VICTORIANO
OYDO | Tavolino rettangolare
OYDO | Tavolino rotondo
1
2

LEMA

 NEWS CONCORSI
+19.09.2019
Idee per il disegno del nuovo paesaggio di Bagnoli
+18.09.2019
Loiri, in scadenza il bando per progettare la nuova scuola dell'infanzia
+17.09.2019
Il contest 3M for Design
+16.09.2019
7° Design Award “Accendi la tua idea”
+13.09.2019
JOBS: il concorso fotografico per U35
tutte le news concorsi +

Ceramica del Conca
ADA 2019
Pattern 180
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati