SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Comfort, versatilità ed ergonomia per gli spazi di lavoro
Follow, la nuova collezione di tavoli sit-stand firmati Mara in mostra ad Orgatec
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/10/2018 - Alternare posizioni sedute a posizioni erette durante la giornata lavorativa è il modo più efficace per migliorare il comfort e preservare il benessere fisico delle persone, aumentandone le prestazioni. Follow, la nuova collezione di tavoli sit-stand che Mara presenta ad Orgatec (Colonia, 23-27 ottobre 2018 - Padiglione 10.2, stand L033) risponde alla richiesta di maggior ergonomia nell’ambiente di lavoro. 
 
Il cuore del progetto è un sistema meccanico di regolazione dell’altezza (da 680 a 1180 mm) in linea con la normativa europea EN 527-1:2011 e azionabile mediante una maniglia posta sotto al piano. Follow garantisce movimenti silenziosi, rapidi e in totale sicurezza grazie al sistema antishock che blocca automaticamente il piano quando sovraccaricato. 
 
La progettazione degli spazi di lavoro è sempre più incentrata su lla cura delle persone – commenta Laura Marchina, AD di Mara – Siamo soddisfatti d el risultato raggiunto con la collezione di tavoli Follow perché siamo certi possa consentire alla persone di lavorare meglio ”.
 
La collezione di tavoli Follow è composta da quattro versioni, tra cui quella con ruote e piano ribaltabile, che rispondono alle molteplici necessità dell’ambiente ufficio e sono ideali per essere collocate in sale meeting, training, conferenza, biblioteche, open space e ambienti di lavoro in cui sono richiesti frequenti cambiamenti nella disposizione ed organizzazione. 
 
Bench 
Due piani scrivania uniti da un’unica struttura in metallo verniciato, ciascuno con maniglia di regolazione dell’altezza in nylon rinforzato. Disponibile con modulo multifunzione per cablaggi elettrici integrato nel piano e di vasca porta cavi.  Finiture: struttura in metallo verniciato a polveri bianco, nero, grigio chiaro e grigio antracite. 
 
Desk 
Scrivania singola operativa con struttura in metallo verniciato, disponibile con piano in diverse dimensioni da 120 a 180 cm di larghezza. Maniglia di regolazione dell’altezza in nylon rinforzato. Disponibile con modulo multifunzione per cablaggi elettrici integrato nel piano e di vasca porta cavi. Finiture: struttura in metallo verniciato a polveri bianco, nero, grigio chiaro e grigio antracite. 
 
Tilting 
La versione con piano ribaltabile montato su struttura con ruote può essere facilmente spostata da una sola persona e permette a più tavoli di essere accatastati. Una volta affiancati ogni tavolo occupa solo 16 cm in profondità. 
L’intuitiva e facile maneggevolezza rende questo tavolo ideale per le sale meeting, conferenza, biblioteche e spazi coworking dinamici consentendo di risparmiare spazio e tempo. Maniglia di regolazione dell’altezza in nylon rinforzato. Finiture: struttura in metallo verniciato a polveri bianco, nero, grigio chiaro e grigio antracite. 
 
Meeting 
La versione meeting con struttura in acciaio verniciato e piano tondo disponibile fino a 160 cm di diametro è ideale per riunioni in spazi ufficio ma può essere utilizzato anche in aree meeting e zone di convivialità. Maniglia di regolazione dell’altezza in nylon rinforzato. Finiture: struttura in acciaio verniciato a polveri bianco, nero, grigio chiaro e grigio antracite. 
 
In mostra allo stand anche Libro, il tavolo di grandi dimensioni richiudibile in soli 40 cm, best seller della collezione di tavoli Mara. Presenta un sistema di chiusura meccanico che lo rende facilmente manovrabile anche da una sola persona.  
 

Mara su ARCHIPRODUCTS






Bench


Desk


Tilting


Meeting


Bench


Tilting


Tilting


Meeting

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/09/2019
Il programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 premia Mara
Selezionata la collezione di tavoli ad altezza regolabile Follow

02/09/2019
Cromie calde e avvolgenti
Le sedie e i tavolini Mara arredano gli spazi di Zanotti Bread Pastries and Coffee

23/05/2019
Mara a Interzum con le proposte per spazi office e living
I nuovi sistemi di tavoli sit-stand e le soluzioni salvaspazio

22/02/2019
Leggerezza e resistenza en plein air
Simple e Ivo: mood industrial firmato Mara

26/11/2018
Nel cuore di livorno una 'Bakery' dal sapore nostalgico
Mara arreda il progetto Star Bakery firmato dallo studio Modo

13/10/2015
Mara a Sicam 2015
Appuntamento a Pordenone fino al 16 Ottobre

09/04/2015
Una sottile superficie che si adagia e si modella sulla struttura metallica
Ben, la nuova seduta Mara firmata da Meneghello Paolelli Associati



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

Bench
Desk
Tilting
Meeting
Bench
Tilting
Tilting
Meeting
1
2
3
4
MARA

FOLLOW TILTING
FOLLOW DESK
FOLLOW BENCH
FOLLOW MEETING

MARA

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata