Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Come suddividere l'open space di un piccolo loft?
Idee e ispirazioni: il progetto Voltaire di Sabo Project
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
26/01/2017 - Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni su come suddividere l'open space di un piccolo loft, il progetto Voltaire di Sabo Project fa al caso vostro. 

Lo studio parigino, guidato da Alexandre Delaunay, è intervenuto su un edificio industriale degli anni '20 nell’11esimo arrondissement di Parigi. Cuore del progetto è un’isola rivestita da una supeficie di alluminio anodizzato con un pattern dal design geometrico punteggiato che offre la possibilità di creare diversi scenari di luce e protezione della privacy. 

L'isola centrale, non solo dialoga con il cemento a vista di pilastri e soffitti, con il legno chiaro e gli arredi leggeri, ma funge da elemento divisorio tra zona giorno e zona notte.


La cucina open space è separata visualmente dal soggiorno con una cassapanca di legno chiaro frontale alla libreria sistemata in fondo alla parete.

Quando le 40 lastre del cubo di alluminio si schiudono lasciano intravedere il “misterioso" contenuto: una camera da letto con servizi dall’arredo minimalista, cui si aggiunge un soppalco per una seconda camera da letto. 
 

  Scheda progetto: Voltaire
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto
sabo
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
10.11.2025
Amonti Chalets: un borgo diffuso e sostenibile tra i boschi della Val di Tures
07.11.2025
Parisotto + Formenton Architetti firma una rilettura della ciasa ampezzana
04.11.2025
Pink Affair: un appartamento in rosa e marmo a Barcellona
ďż˝ le altre news

  Scheda progetto:
SABO project

Voltaire

 NEWS CONCORSI
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
tutte le news concorsi +

extra_YAAZ
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata