SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Una villa eclettica affacciata sul lago di Como
B Light per il restyling di Villa Liberty - lake Como rooms & SPA
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/10/2017 - Una villa affacciata sul lago di Como, che racchiude in sé il fascino di un’epoca passata, dallo stile eclettico - quello liberty - trasformata in una location esclusiva: B LIGHT.
 
Immersa nel verde, ad un passo dal lungolago e dal centro della città di Como, la Villa è pensata per coloro che sono in cerca di privacy e relax in una location dall’atmosfera ricca di fascino. Offre numerosi comfort per far sentire i propri ospiti coccolati: spa privata per momenti indimenticabili, palestra attrezzata e solarium dal quale si può godere di una meravigliosa vista del lago gustando un ottimo aperitivo o una colazione. 

La luce B Light ha dato nuova vita alla proprietà sia all’esterno, ricco di elementi dell’epoca, che all’interno, dal carattere più contemporaneo. L’intervento illuminotecnico ha riguardato quindi l’intero hotel: l’ingresso, il giardino, la terrazza per quanto riguarda l’esterno, le camere, le suite, gli appartamenti e spa per l’interno.

Gli apparecchi selezionati per questo progetto si sono fusi all’ambiente in modo armonico e discreto; l’obiettivo era quello di enfatizzare i particolari liberty e i dettagli di design rendendoli protagonisti, nel contempo valorizzando gli spazi dell’ambiente.
 
Le camere risultano confortevoli e accoglienti, questa sensazione è data dal contrasto cromatico di elementi caldi color tortora e da un design minimal con qualche dettaglio che le rende uniche come il baldacchino e la boiserie elaborata. Gli apparecchi luminosi adottati in questo ambiente sono essenziali e dal design pulito: Baster XS, ad incasso e orientabile permette di valorizzare spazi e oggetti, OKKIO 55 SD a sospensione, è ideale per illuminare un’area precisa, Inserto Mini CL, qui installato a soffitto è un profilo disponibile anche a parete, modulabile con una distribuzione luminosa omogenea. 
 
Anche le altre zone interne alla villa sono firmate B Light: nei corridoi troviamo nuovamente Inserto Mini CL, installato a soffitto lungo tutto il percorso per segnalare dall’alto il corretto tragitto, mentre sopra le porte di ogni stanza troviamo OKKIO 80 CL nella sua finitura bianca, che si integra perfettamente nell’ambiente e grazie alla sua ghiera interna di colore nero, minimizza l’abbagliamento rendendo l’ingresso in camera confortevole.
 
Gli apparecchi Atria e Linear Tube 112 SLIM sono stati usati per rendere l’area outdoor ancora più suggestiva: le piante del giardino che sovrastano l’ingresso sono illuminate una ad una grazie ad Atria, apparecchio per esterni ad incasso, disponibile con temperatura colore da 2700K a 4000K per personalizzare l’atmosfera. Villa Liberty racconta una storia descritta in modo egregio dagli elementi architettonici che la compongono, valorizzati da Linear Tube 112 Slim, apparecchio lineare che, grazie alla distribuzione perfetta e omogenea della sua luce, permette di enfatizzare elementi che altrimenti rimarrebbero nascosti.

La terrazza, posta al terzo piano della villa, è una vera vetrina sul lago e Kuadro, apparecchio da incasso a parete - disponibile con fascio biemissione o monoemissione - ha ulteriormente raffinato questo ambiente ricercato: discreto, grazie al suo posizionamento su ogni colonna del terrazzo per segnare il percorso, permette di godere di un’atmosfera unica, elegante e di totale relax.

Il design minimale ed essenziale coadiuvato da una tecnologia eccelsa e riconosciuta hanno fatto di B Light il partner ideale per questo progetto dove lo stile unico ed eclettico della villa è stato riportato nel suo massimo splendore.

B Light su ARCHIPRODUCTS

  Scheda progetto: Villa Liberty - lake Como rooms & SPA
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/11/2017
Luce su misura per una piazza ricca di storia
B Light per il progetto illuminotecnico di Piazza Castille a La Valletta

09/11/2017
B Light illumina l’Hotel Ultima Gstaad
Un resort nascosto tra le montagne svizzere

23/10/2017
B Light firma il progetto illuminotecnico per la Chiesa dell’antico comune di Porza
Obiettivo: mettere in risalto i particolari architettonici della struttura con un’illuminazione non invasiva

18/10/2017
B Light illumina la nuova residenza Riva Caccia
Una struttura ristrutturata che si affaccia sul Lago di Lugano

28/09/2017
Etihad Museum: quando la luce diventa iconica
Le finiture curate e le prestazioni elevate degli apparecchi B Light in armonia con l'architettura del museo



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
David Lynch al Salone del Mobile. Un viaggio nell'inconscio attraverso le "stanze del pensiero"
29.03.2024
Alcova cambia location: le novità al Fuorisalone 2024
29.03.2024
La mostra personale di nendo al Fuorisalone 2024
le altre news

1
2
3
4
  Scheda progetto:
B Light

Villa Liberty - lake Como rooms & SPA

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata