nanoeX_office

Monochrome collections

nanoeX_restaurant

BancoPosta Business Link

H2O Nebulite


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Terrazzo

FunzionalitÓ + tecnologia. Personalizzazione + identificabilitÓ
Pedini Cucine presenta il sistema K 016
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/10/2017 - Un nuovo modo di attrezzare i piani della cucina, un tavolo snack che è snack solo quando serve, una sapiente ricerca applicata al design capace di ripensare ruoli, spazi, volumi. Pedini Cucine presenta K 016, design Alfredo Zengiaro.
Il concept progettuale propone un arredamento dinamico, componibile e articolato. Un modo di interpretare cucina e living come unica superficie fluida, adattabile ad ogni contesto abitativo; un’allegoria di un nuovo concetto di architettura d’interni. 

Il filo conduttore del nuovo progetto K 016 di Pedini Cucine è tracciato dai binomi funzionalità-tecnologia e personalizzazione-identificabilità del brand. 

Nel primo binomio i materiali sono i veri protagonisti: ante di spessore mm. 12 realizzate con supporto in alluminio alveolare o in MDF. Speciali laccature metal anticato, impiallacciature in legno di eucalipto con superficie sablè, laminati Fenix e termostrutturati Cleaf articolano le varianti delle ante. 

Piani in gres porcellanato di soli mm 12 di spessore, piani in laminato Fenix e Lapitec con esclusiva sagomatura completano le finiture della collezione, allo scopo di ottenere un mix perfetto di leggerezza, sensorialità tattile e funzionalità realizzata anche attraverso un riuso degli scorrevoli a libro per le colonne e i pensili. 

Nel secondo binomio le soluzioni progettuali evidenziano una grande ricerca della personalizzazione, intesa come massima espressione sia nelle possibilità di scelta delle più innovative finiture, sia nelle attrezzature poste direttamente sul top al servizio delle zone operative. 

Una particolare barra di alluminio, il sistema “bridge” ideato da Zengiaro per Pedini, permette di costruire infatti speciali attrezzature. Moduli di alluminio, dallo spessore di 6 mm, accolgono oggi gli accessori più importanti del “fare in cucina” - taglieri, portacoltelli, portaspezie e prese elettriche - che diventano protagonisti di un’efficienza sartoriale. 
 
Quella di Pedini è una formula esclusiva che coinvolge anche il modo di concepire lo snack in cucina. Da elemento fisso, supportato da sostegni che fuoriescono dalla sagoma della cucina, il tavolo snack evolve per trattenersi all’interno della sagoma della cucina quando non utilizzato. Attraverso delle speciali guide montate sul piano, può al bisogno, spostarsi al di fuori per creare almeno quattro comodi posti. Uno “snack”, ma solo quando serve.

Le proposte di K 016 si rivolgono ai progettisti più attenti alle esigenze d’interazione che l’ambiente della cucina richiede con gli altri spazi della casa. In una lettura continua di forme, colori, materiali e luci che deve oggi permeare, senza soluzione di continuità, gli spazi dell’abitazione.

Pedini su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/12/2018
Hi Pedini, la cucina come "piattaforma connessa"
Dal lavoro sinergico di Pedini, Iomote e Microsoft nasce un sistema interattivo

05/04/2018
Inaugura a Milano il nuovo flagship store Pedini
L'evento 'Spaghetti Design' in occasione del Fuorisalone

26/02/2018
Pedini sbarca in Cina
A Shanghai, Suzhou e Shenzhen tre nuovi showroom


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi´┐Ż precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.10.2021
Funzionale e sostenibile: la workstation PlayWood
26.10.2021
26.10.2021
´┐Ż le altre news

 NEWS CONCORSI
+26.10.2021
Dedalo Minosse lancia la sua XII Edizione a Expo Dubai
+25.10.2021
I luoghi per lo sport
+21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
+19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
tutte le news concorsi +

Monochrome collections
Design Center
Summer
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | PubblicitÓ |  Rss feed
ę 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n░iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 ę Riproduzione riservata