Scarabeo Ceramiche Srl


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Sobrietà, accoglienza, natura e sostenibilità
Il nuovo spazio Poltrona Frau a Scalo Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/11/2016 - Un nuovo spazio per Poltrona Frau nell’area milanese. 210 mq in Piazza del Design a Scalo Milano, il nuovo quartiere commerciale di alta gamma appena inaugurato a Locate Triulzi, alle porte della città. Un concetto innovativo di mall focalizzato su Fashion, Furniture, Food, le cosiddette “tre F”, i settori ambasciatori delle eccellenze italiane nel mondo.  
 
E’ la prima volta che ci affacciamo a un contesto distributivo di questo tipo che rappresenta un modello innovativo per l’Italia, in quanto coinvolge anche le principali aziende dell’arredamento di alta gamma. L’obiettivo per noi è di sviluppare la complementarietà e le sinergie tra lo spazio a Scalo Milano e il flagshipstore di Via Manzoni. Il primo ci consentirà infatti di dialogare con una clientela potenziale sostanzialmente diversa che vivrà, sia pure in un contesto nuovo e diverso l’esperienza della marca che potrà completare eventualmente nel secondo dove, beneficiando di una maggiore superficie espositiva sarà in grado di approfondire la conoscenza del mondo Poltrona Frau. Una scommessa importante per il brand che raddoppia così la sua presenza nell’area milanese con uno showroom anch’esso gestito direttamente.' – dichiara Nicola Coropulis, direttore generale di Poltrona Frau. 
 
Lo showroom si trova in uno dei punti focali del nuovo quartiere, Piazza del Design su cui si aprono tutte le amplissime vetrine dello spazio. 
Il concept dello spazio ripercorre il codice genetico dell’azienda ispirandosi a eleganza sobria, calore, accoglienza, natura e sostenibilità. 
Pareti grigio caldo e rovere naturale per il pavimento. Quattro strutture sospese a doppio spiovente, in doghe di legno distanziate tra loro, poste a diverse altezze creano un originale e suggestivo gioco di volumi che evoca delle vele, che diventano di notte affascinanti scenari illuminati sospesi. Una scenografia visibile dalle vetrine, dall’importante sviluppo verticale, che attrae e incuriosisce il visitatore. 
 
Lo spazio espositivo è diviso in 5 aree: tre aree living, una notte e una zona pranzo, organizzate in un percorso fluido dove prevalgono i toni neutri dei grigi e dei beige. 
Alcuni dei prodotti più iconici raccontano il saper fare e l’evoluzione dell’azienda durante i suoi 104 di vita. Il divano Chester, disegnato nel 1912 da Renzo Frau, il fondatore, la poltrona Vanity Fair, divenuta epitome di una intera categoria di sedute, Dezza, disegnata dal grande Gio Ponti nel 1965, dialogano con prodotti più recenti di grande successo internazionale. Da Archibald di Jean-Marie Massaud al letto Aurora Due di Tito Agnoli, dalla sedia Ginger di Roberto Lazzeroni fino alla recentissima collezione di complementi Ren degli architetti e designer cinesi Neri&Hu. Completano l’allestimento l’ara riservata all’accoglienza dei clienti e una zona dedicata alla vendita di oggetti e complementi per la casa della collezione Poltrona Frau. 

Poltrona Frau su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/09/2019
Una poltrona per due. Conversazione con Roberto Palomba
Tre incontri-evento a cura di Poltrona Frau per riflettere sul futuro dell'abitare

06/06/2019
Poltrona Frau: viaggio tra le icone del '900
Novità e pezzi storici della nuova collezione

22/11/2017
La creatività dei piccoli. Vanity Fair Limited Edition
I progetti di Poltrona Frau a sostegno del Farm Children’s Museum di Favara

19/04/2017
Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau
Tre nuovi progetti dalle linee organiche e al tempo stesso scultoree


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
11.08.2022
11.08.2022
Pop e anticonformista: Zanotta riedita KARELIA
11.08.2022
Inclusivo, relazionale, flessibile: l’ufficio secondo Esterl Group e Skills Management
le altre news

POLTRONA-FRAU

REN TOELETTA
AURORA DUE
GINGER | Sedia girevole
ARCHIBALD | Poltrona
CHESTER | Divano a 2 posti

POLTRONA-FRAU

 NEWS CONCORSI
+09.08.2022
Gaudi La Coma Artists' Residences
+05.08.2022
Borse di studio sul paesaggio 2022/2023
+01.08.2022
Km delle meraviglie: consegna entro il 10 agosto
+29.07.2022
Museo Egizio 2024: il concorso internazionale di progettazione
+28.07.2022
Al via le iscrizioni per Arte Laguna Prize 17
tutte le news concorsi +

ADA 2022_Apply now
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata