SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Da Cells a Mood, le novità Reggiani a Light + Building
Sistemi luminosi in grado di integrarsi in qualsiasi contesto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Cells Cells
14/03/2016 - Reggiani si presenta all’annuale appuntamento di Francoforte con un nuovo volto e tante novità. Light and Building 2016, la più importante fiera internazionale nel settore dell'illuminazione e della home&building automation, non è solo l’occasione di mostrare una personalità rinnovata nello stile e nella sostanza, ma anche il palcoscenico ideale dal quale presentare rilevanti novità di prodotto.
Come frutto del proprio costante impegno verso l’innovazione tecnologica, Reggiani presenta infatti a Francoforte due nuove famiglie di prodotti e quattro estensioni di gamma, tutte introdotte nel nome del design made in Italy e dell’attenzione al dettaglio che fa la differenza.

Le nuove famiglie
 
Cells – Una nuova soluzione modulare ispirata alla natura per illuminare con luce di qualità i contesti urbani.
Una soluzione innovativa che si ispira alla struttura dell’occhio della libellula, concepita per installazione singola o in moduli multipli collegati tra loro. Una gamma di apparecchi da esterni declinata in versioni da incasso o superficie idonee per l’installazione a soffitto o a parete, in grado di fornire performance eccellenti e di integrarsi perfettamente nel contesto architettonico. Vasta è la gamma di colori e finiture disponibili per le più svariate esigenze progettuali. L’avanzato sistema di controllo del fascio consente di scegliere tra soluzioni per l’illuminazione generale o per specifiche applicazioni. Gli apparecchi Cells trovano la loro collocazione ideale nell’illuminazione di contesti urbani, camminamenti esterni, strutture pubbliche e private, parcheggi e autosilo.
 
Mood – Forma e sostanza in un’unica soluzione: una serie di apparecchi da incasso virtualmente invisibili per l’illuminazione di interni esclusivi, in grado di integrarsi perfettamente nell’architettura degli spazi. La nuova gamma Mood presenta dettagli, accessori e finiture eleganti, essendo al contempo resistente, affidabile e facile da installare. Disponibile in una vasta scala di diametri, con entrambe le opzioni di montaggio – con flangia visibile e invisibile - offre ai designer infinite soluzioni creative.

Estensioni di gamma
Nuovi arrivi nella famiglia Yori!
 
- Yori Linear consente di creare una piacevole illuminazione diffusa a completamento dell’illuminazione d’accento. Una soluzione lineare idonea per l’installazione su binario che va ad integrarsi perfettamente con la geometria del proiettore Yori. Con cinque diversi diffusori e una varietà di lunghezze per installazioni singole, collegate o in linea continua, le possibilità sono davvero infinite.
 
- Yori Surface/Pendants: Una nuova linea di apparecchi di illuminazione estremamente versatile, ispirata al design essenziale del sistema di proiettori Yori. Semplicità e prestazioni illuminotecniche eccellenti si estendono su un’ampia gamma di potenze, finiture, dimensioni e accessori, per consentire la massima versatilità nella creazione di soluzioni illuminotecniche uniche.
 
- Yori Wall: Una famiglia di apparecchi da parete che trasforma gli interni residenziali e alberghieri integrandosi in modo naturale nello spazio architettonico. Proposto in tre dimensioni, Yori Wall si distingue per la straordinaria versatilità applicativa, per le molteplici finiture esclusive, il sistema di ottiche intercambiabili e le versioni per illuminazione diretta, indiretta e diretta-indiretta.
 
Una soluzione illuminotecnica straordinaria, Zoom+Lightshaper riunisce in un unico apparecchio elevate prestazioni e flessibilità. Grazie alle cinque lenti all’interno del corpo in alluminio, è possibile regolare con facilità il fascio luminoso (Zoom), la dimensione delle sagome (Diaframma) e la loro definizione (Focus). Zoom+Lightshaper è stato concepito per integrarsi perfettamente con i proiettori della serie Yori, per creare sagome di luce quadrate e tonde.

La gamma Trybeca dà infine il benvenuto a Trybeca Surface: per trasformare gli interni con l’illuminazione diffusa grazie a una famiglia di apparecchi da superficie e a sospensione basati sulle linee essenziali di due semplici forme.
Trybeca è una famiglia di apparecchi di illuminazione da superficie e a sospensione basata sulle linee essenziali di due semplici forme: il cerchio e il quadrato. Trybeca da superficie racchiude in un’unica soluzione elevate prestazioni e la flessibilità offerta da tre diverse posizioni del diffusore, in grado di creare un morbido effetto di luce. La possibilità di scegliere tra quattro diverse dimensioni consente di progettare soluzioni su misura in base alle proporzioni e alle altezze dei soffitti degli spazi da illuminare.

Reggiani Illuminazione su ARCHIPRODUCTS


Mood


Yori Linear


Yori Surface


Yori Wall


Zoom+Lightshaper

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/06/2020
Reggiani. Luce e astrazione
Il brand presenta la nuova collezione 2020 tra geometrie essenziali e forme primarie

23/03/2018
The Big Light Show. Reggiani a L+B
Presentata la nuova immagine del brand, il nuovo catalogo e i nuovi prodotti

01/09/2017
Reggiani illumina 'L'Occitane en Provence'
I proiettori Yori scelti per il flagship store di New York

24/02/2017
Perfetta integrazione tra luce naturale e artificiale
Reggiani illumina la cattedrale di Kericho firmata John McAslan + Partners



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

Mood
Yori Linear
Yori Surface
Yori Wall
Zoom+Lightshaper
1
2
REGGIANI-ILLUMINAZIONE

1
2
3
4
5
OUTLINE
YORI IP66 | Proiettore per esterno
YORI IP66 | Lampada da soffitto per esterno
YORI IP66 | Lampada da parete per esterno
INCLINE
TRACELINE | Lampada a sospensione
TRACELINE | Lampada da soffitto
TRACELINE DEEP | Profilo per illuminazione lineare
TRACELINE | Profilo per illuminazione lineare
YORI EVO BOX
1
2
3
4
5

REGGIANI-ILLUMINAZIONE

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata