SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Originalità, ironia e sorpresa. Il Natale di Seletti
Tante novità per le collezioni Art de la table, Objects e Lighting
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/11/2015 - Anche questo Natale Seletti, il celebre design brand italiano, propone numerose idee regalo da mettere sotto l’albero in cui originalità, ironia e sorpresa sono garantite. Tante le novità per soddisfare tutti i gusti, da scegliere tra le collezioni: Art de la table, Objects e Lighting Seletti.
 
ART DE LA TABLE
Gli animi più poetici e visionari non potranno non apprezzare la linea per la tavola Cosmic Diner ideata con Diesel Living, che, prendendo ispirazione dallo spazio, propone una serie di novità che si aggiungono al set di piatti raffigurante i pianeti, il Sole e la Luna.
 
Riflettori puntati sul vaso Starman, la riproduzione di un astronauta in porcellana fin nei minimi dettagli; lo zaino sulle sue spalle è infatti provvisto di un foro che lo rende portafiori.
 
Della stessa collezione fanno parte i macina sale e pepe Rockets a forma di missile, realizzati in legno laccato e decorato, con macinino in acciaio e ceramica, e i bicchieri Meteorite, che sembrano arrivare direttamente dallo spazio: elettroplaccati con finitura oro sfumato e disponibili in due misure, sono realizzati in vetro soffiato a bocca da esperti artigiani e presentano una doppia camera per preservare la temperatura delle bevande.
 
Per chi ama l’arte della tavola, senza mai rinunciare all’eleganza, perfetta è la collezione Hybrid del duo CTRLZAK. Tra i best-seller Seletti, fonde attraverso l’uso della bone china, la cultura occidentale e orientale, dando origine a un prodotto che si caratterizza per la sua unicità. Dai piatti alle tazze, dalle ciotole ai vasi, dalle alzate ai vassoi, si aggiungono per questo Natale i bicchieri da cocktail Clarice e la lattiera Berenice.
 
LIGHTING
La lampada da tavolo My Little Neighbour, disegnata da Marcantonio Raimondi Malerba, è la sorpresa che conquisterà i più romantici: poetica ed evocativa, è una casetta luminosa in resina contenuta in un’urna di vetro. Il nome rievoca un mondo di fiaba che si adatta ai più piccoli ma anche agli adulti: un mondo parallelo da mettere sul comodino, una casetta abitata dai vicini che preferiamo.
 
Per coloro che amano l’arte, le lampade MRND di Elena Salmistraro sono il regalo ideale: un tributo al maestro Giorgio Morandi, una reinterpretazione attuale della sua opera declinata attraverso una dialettica emozionale, che celebra “l’atmosfera morandiana”, in un connubio tra arte e design.
 
Scrivere una frase di auguri con la luce è possibile, grazie ai prodotti Vegaz e Neon Art: le Vegaz sono luci da interno di grande impatto scenografico che riproducono la forma di tutte le lettere dell’alfabeto (la struttura in metallo contiene una sequenza di lampadine a led); le Neon Art sono invece lettere e simboli neon da fissare a parete e che possono essere collegate una all’altra per scrivere parole e frasi.
 
OBJECTS
Per un regalo dedicato allo spazio di lavoro Seletti propone Inception, Still Alive e i vasi Caméra. Inception di Luca Nichetto – realizzato in morbido materiale plastico e disponibile in rosa, azzurro e grigio – è perfetto come portalettere, ma funzionale anche come scolapiatti: grazie al suo design contemporaneo che richiama lo skyline di New York, ci porta con la fantasia oltreoceano.
 
Still Alive di Antonio Aricò invece è l’oggetto funzionale e decorativo per tenere in ordine la scrivania: vasi, contenitori, bicchieri e fermacarte dalle forme geometriche e dai colori caldi si uniscono in un set multimaterico, in cui convivono ottone, vetro, legno, rame, sughero e porcellana.
 
Inoltre, i vasi Caméra di Marcantonio Raimondi Malerba – che vanno ad arricchire la Concrete Collection – con la loro forma di macchina fotografica portano un tocco di surreale sulla scrivania e sono utilizzabili sia come contenitori sia come vasi per i fiori grazie al particolare rivestimento waterproof.
 
Per portare un sorriso con un tocco d’irriverenza sotto l’albero, immancabili invece i nuovi oggetti della collezione Seletti wears Toiletpaper, nata dalla collaborazione con la rivista di sole immagini di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari: gli ombrelli per affrontare con ironia anche le giornate invernali più grigie e i nuovi cuscini quadrati, realizzati a punto croce, disponibili nelle quattro fantasie Frog, Lipstick, Shit e Typewriter.

Infine, per gli amanti di Milano, disponibile il nuovo Souvenir di Milano – L.O.V.E., la controversa scultura di Maurizio Cattelan – che svetta in Piazza Affari di fronte alla Borsa – diventata con Seletti un oggetto di design. Le tre nuove versioni del carillon, della boule de neige e della miniatura, restyling di quella 2014, conquisteranno gli animi più originali.

Seletti su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/01/2017
Le Luminarie di Marcantonio Raimondi Malerba
Il nuovo progetto disegnato per Seletti ispirato alle luminarie salentine

11/01/2017
Parigi diventa pop
Appuntamento con Seletti a Maison&Objet

04/04/2016
Seletti Letters
La piattaforma dedicata agli 'alfabeti luminosi'

23/03/2016
Seletti wears TOILETPAPER alla Galerie Perrotin
Appuntamento a Parigi dal dal 2 al 9 aprile

11/03/2016
A Milano la prima 'parade' dedicata al design con Seletti
Appuntamento in Piazza Affari mercoledì 13 aprile

21/01/2016
Ispirazioni architettoniche e ready-made dal tocco noir
Seletti a Parigi

23/10/2015
Seletti alla Tokyo Design Week
In mostra le collezioni 'Seletti wears Toiletpaper' e 'Diesel Living with Seletti'

20/07/2015
Il mondo Seletti alla prossima edizione di Maison & Objet
Studio Job, Toiletpaper, Nichetto, Malerba, Diesel Living

08/07/2015
Industry & Rock and Roll
Seletti presenta la Industry Garden Collection by Studio Job

07/05/2015
Personalità, ironia, contaminazione
Seletti 'punta i riflettori' sull’illuminazione

03/02/2015
Il fascino moresco dell’Alhambra nella collezione Moresque
Le nuove lampade Seletti firmate da Alessandro Zambelli

20/06/2014
Woodspot di Alessandro Zambelli per Seletti
La nuova lampada da tavolo in anteprima a M&O

14/03/2014
Spazio Rossana Orlandi: in mostra le novità Seletti
Wire, la nuova collezione di mobili in metallo

10/09/2013
Seletti wears Toiletpaper a Maison & Objet
Lo spirito pop della rivista nella nuova collezione di complementi



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
3
4
5
SELETTI

1
2
3
4
5
6
 »
CUPID
MOUSE LAMP LOVE EDITION
DISCOBOLUX
MELTED HEART
HYBRID DOROTEA
CUT'N PASTE
LOVE IN BLOOM KINTSUGI
LINEA GOLDEN END
STREET LAMP DINING
COLOSSUS
1
2
3
4
5
6
 »

SELETTI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata