nanoeX_hotel

Waffle

NEIUS

Italkero

Xchange


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ELIA

'AUSTRIA|architettura e design' in mostra a Bologna dal 27 ottobre
Una selezione di progetti di architettura contemporanea realizzati in Austria
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/10/2014 - Dal 27 ottobre Palazzo Fava, a Bologna, ospita la mostra 'AUSTRIA|architettura e design', una selezione di progetti di architettura contemporanea realizzati in Austria, a cura dell'architetto Arianna Callocchia.

La rassegna, promossa dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna in collaborazione con Genus Bononiae – Musei nella Città e ADVANTAGE AUSTRIA, sarà introdotta dalla presentazione del progetto del padiglione austriaco per Expo Milano 2015, “breathe.austria”, a cura del prof. Klaus K. Loenhart, nella Biblioteca di San Giorgio in Poggiale alle ore 17.00.

A seguire l'inaugurazione della mostra, che racconta l'architettura austriaca attraverso una carrellata degl iinterventi più stravaganti o delle riqualificazioni più significative o, ancora, degli esempi più funzionali che rispettano l'ambiente. Tra i progetti esposti alcuni degli esempi più noti a livello internazionale: l' Haus für Musik und Musiktheater (MUMUTH) di UNStudio; la Kunsthaus di Graz disegnata da Peter Cook; l'Hangar-7 di Salisburgo a firma di Atelier Volkmar Burgstaller.

Il percorso espositivo, aperto al pubblico fino al 23 novembre, si articola in tre sezioni tematiche: la prima dal titolo “Architettura in Austria - Dialogo tra storia e contemporaneità”, ideata da Arianna Callocchia; la seconda fotografica “Confession of Design - L’Austria al Fuori Salone del Mobile Milano 2014”, curata di VASKU & KLUG, Michael Vasku e Andreas Klug, Reanne Leuning, ADVANTAGE AUSTRIA Vienna con foto di Eugénie Berger; la terza Austria/Bologna - Passaggi del moderno” a cura della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna.





 

  Scheda progetto: Haus für Musik und Musiktheater (MUMUTH)
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
  Scheda evento:
Mostra:
27/10-23/11 PALAZZO FAVA - PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI, VIA ALESSANDRO MANZONI, 2 BOLOGNA
AUSTRIA|architettura e design


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.
Commenti per questa notizia
cacasburra
ciaone ???????????? come va??? io è da tanto che non scrivo per via della chemioterapia ???? adoro avere il cancro, il pelato mi dona. spero che vi affoghiate con il vostro stesso piscio. addio
gianni ascella
io purtoppo ho solo 6 dita in tutto quindi faccio fatica a pulirmi le chiappe ma tanto ho un francese a cui sto imparando a pulirsi il sedere e sta facendo prova con il mio. Ciao ciao in francese Bùngiòur
dottoressa bidet
buongiornissimo caffè? penso che questo sito sia per gente che non si pulisce il culo, vergognatevi. anche se io ho solo 8 dita in una mano riesco benissimo a togliermi le pustole tarzanellose che invadono i peli culiani. arrivederci
ruttino von Bismark
volevo rispondere al guanto di guerra lanciato da emorroide ferragni: spero che un cecoslovacco venga di notte e ti schiacci le tue emorroidi. IO non diffondo fake news perché sono un cammello di fiducia. ciao a tutti ( elló tu evriuan in inglese)
emorroide ferragni
sono sempre io cari amici, sono molto delusa perché i peti della d'urso odorano di botox, come la sua faccia d'altronde. vorrei lanciare il guanto di guerra a ruttino per la sua FAKE NEWS, fai schifo e i tuoi rutti sono a dir poco mediocri. vi saluto strippando, addio.
emorroide ferragni
ciao a tutti fan della d'urso :) volevo dirvi che l'ho rapita per sniffarle i peti (caldi appena sfornati) perché ruttino von Bismark mi ha riferito che odorano di latte della coop. Quando l'avrò convinta farne uno vi darò notizie del loro odore. Buona giornata.
Gianni Ascella
rispondi a pico trump mi dispiace ma il gelato alla vaniglia mi fa venire il cagotto e siccome non mi pulisco il sederino dopo mi vengono i tarzanelli. Mi dispiace. Buona setata
pivo trump
tesoro sono tutti alla vaniglia;)
Gianni ascella
rispondo a pico Trump che cos'hai contro le ascelle sudate? Sono deliziose come dessert. Comunque volevo chiederti ma a che gusti cr l'hai i gelati? ??
vomitello salvini
non mi potete discriminare perché ciuccio i piedi, è così e basta. Dovreste assaggiarli sanno di sudore misto a pelo di elefante. TI AMO PETO CALDO VIRGOLA CIAO
peto caldo
io penso che stasera snifferò un bel po' di peti caldi. Perché voi mi chiederete? Beh perché si. Sciao e qui è tutto da striscia, passo la linea a voi in studio.

ULTIME NEWS SU EVENTI
21.10.2021
Una giornata di Studi su Angelo Mangiarotti
19.10.2021
Torino Design of the City
19.10.2021
Build for Life 2021: edilizia sostenibile e benessere indoor
� le altre news

  Scheda progetto:
UNStudio

Haus für Musik und Musiktheater (MUMUTH)
  Scheda evento:
27/10-23/11 PALAZZO FAVA - PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI, VIA ALESSANDRO MANZONI, 2 BOLOGNA
AUSTRIA|architettura e design

 NEWS CONCORSI
+21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
+19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
+13.10.2021
Mediterranean Cultural Gate: il bando scade il 15 novembre
+12.10.2021
Hangar Ticinum: trasformare lo storico Idroscalo di Pavia
tutte le news concorsi +

CLASSE 300 EOS Smart
Design Center
Terre Ossidate
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata