Network
Pubblica i tuoi prodotti
UNICO Olimpia Splendid: la climatizzazione che rispetta l’estetica degli edifici

UNICO Olimpia Splendid: la climatizzazione che rispetta l’estetica degli edifici

UNICO Olimpia Splendid: la climatizzazione che rispetta l’estetica degli edifici
21/05/2014 - Olimpia Splendid, Azienda italiana leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni innovative e ad alta efficienza energetica per il Riscaldamento, la Climatizzazione e il Trattamento dell’Aria, celebra il traguardo dei 15 anni di successo, in Italia e all’estero, della gamma di condizionatori senza unità esterna UNICO.

Dalla messa sul mercato del primo modello, avvenuta nel 2000, UNICO ha rivoluzionato la teoria e la pratica della climatizzazione, semplificando l’installazione, soprattutto ai piani alti e risparmiando le facciate dei palazzi e il panorama urbano della vista delle unità esterne, antiestetiche e incoerenti soprattutto in contesti architettonici antichi e di pregio.

La tecnologia brevettata Olimpia Splendid di UNICO, infatti, ha reso possibile racchiudere in un’unica unità ciò che tradizionalmente è diviso in due: il motore, posizionato all’esterno, e lo split collocato nell’ambiente da condizionare. In questo modo UNICO rispetta pienamente l’estetica, l’identità e il decoro urbano delle città e degli edifici.

In questi 15 anni, la gamma UNICO Olimpia Splendid è stata oggetto di un continuo aggiornamento e ampliamento, garantendo una costante evoluzione tecnologica ed estetica . La gamma oggi si compone di Unico On Off, Unico Inverter, Unico Easy e Unico Twin: modelli diversi per soluzioni tecniche e prestazioni, ma accomunati dall’assenza dell’unità esterna.

La dimostrazione più immediata di quest’evoluzione continua è rappresentata dalle caratteristiche peculiari di Unico Twin, ultimo nato nella gamma (2012). Unico Twin, infatti, è composto da un’unità Master, che comprende il compressore e i caratteristici fori Unico d'ingresso e uscita dell'aria, e dall'unità Wall che può essere posizionato in un’altra stanza. Con la tecnologia Twin, perciò, è possibile collegare le due unità e condizionare due ambienti distinti senza ulteriori opere murarie esterne.

Il successo della gamma UNICO in Italia e all’estero è testimoniato dalle oltre 500.000 unità vendute a oggi, che si traducono in altrettante installazioni prive di unità esterne, dai centri storici ai palazzi moderni, nel pieno rispetto architettonico.
Unico è conosciuto ed apprezzato a livello nazionale e mondiale: negli ultimi tre anni, il 40% delle vendite è stato realizzato sui mercati internazionali, in particolare in Francia, Australia e Regno Unito, con quote di mercato di crescenti grazie alla tecnologia inverter.
 

OLIMPIA SPLENDID GROUP su Edilportale.com
Le più lette